Vai al contenuto

Per l'Iran, Edoardo Agnelli é un martire


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
In Iran si commemora il "martire" Edoardo Agnelli

News del 15-11-2005

Teheran - Una manifestazione davanti alla rappresentanza diplomatica italiana per ricordare il quinto anniversario della morte di Edoardo Agnelli. E' questa una delle tante iniziative che si terrà oggi in Iran per commemorare il 'martire Edoardo', come gli integralisti iraniani chiamano il rampollo della famiglia Agnelli, scomparso il 15 novembre del 2000. In programma anche oltre un centinaio di serate nelle università iraniane, oltre alla trasmissione, sulla televisione di Stato, di un 'documentario' sull'avvenimento che accredita la tesi del 'complotto sionista' per mettere le mani sulla Fiat, uccidendo Edoardo Agnelli e favorendo così l'ascesa di Lapo Elkan. Per l'occasione il documentario sarà trasmesso anche dal canale satellitare 'Sahar' e tradotto in russo, inglese, arabo urdo e azeri.

L'occasione odierna offre quindi lo spunto per premere sull'acceleratore di quella che ormai è diventata, da parte iraniana, una vera e propria campagna anti-italiana che, oggi, si svolge proprio in concomitanza con la consegna di un premio giornalistico offerto allo scrittore dissidente Akbar Ganji a Siena. A guidare la manifestazione anti-italiana che si è svolta questa mattina è Hassan Ghadiri Abianeh, un architetto laureato a Firenze che, per un breve periodo dopo la vittoria della rivoluzione islamica, è stato in Italia anche come diplomatico accreditato dall'ambasciata iraniana a Roma. E' proprio Ghadiri il regista della 'leggenda metropolitana' che dipinge Edoardo Agnelli come un fervente sciita che si era scelto il nome di 'Mahdi', come il dodicesimo imam cui tutti i fedeli sciiti attendono la ricomparsa. Ghadiri Abianeh è anche l'autore della tesi del 'complotto sionista'. Secondo lui, il suo 'amico' Edoardo poco prima di suicidarsi gli avrebbe confidato che ''era venuto a conoscenza di un complotto per eliminarlo e farlo passare per suicidio, allo scopo di aprire la strada alla scalata dei sionisti ai vertici della Fiat''.

Per anni il ministero degli Esteri iraniano ha cercato di contenere le frenesie di Ghadiri Abianeh, ma con la vittoria dei pasdaran alle ultime elezioni, e sotto la presidenza di Mahmoud Ahmadinejad, questa 'leggenda metropolitana' si sta trasformando nel principale strumento di pressione della Repubblica Islamica sull'Italia. In questi giorni l'Università Al Zahra di Teheran ha deciso 'onorare' Edoardo Agnelli, dedicandogli l'Aula Magna. Le associazioni studentesche radicali, inoltre, hanno annunciato la volontà di richiedere ufficialmente la riapertura del caso, presentando un ricorso al Tribunale di Torino. Intanto le agenzie di stampa vicine al governo, come la 'Fars' e 'Mehr', stanno dando un notevole risalto a ogni manifestazione che si svolge contro l'Italia. Il sito della 'Fars' e quello dell''Irib', la radio e televisione di Stato, hanno messo online il 'documentario' su Edoardo Agnelli in diverse lingue, rendendolo scaricabile gratuitamente.

(Fonte Aki)

Inviato

miiiiiiiiiiiii e se fosse vero??? sti ebrei cattivoni... insomma ne hanno fatte anche di peggio, hanno ammazzato il loro legittimo erede al trono (sempre quello con il pizzetto e la chioma fluente [e poi chi lo dice che aveva chioma e pizzetto??]), hanno invaso la terra santa (santa x ki??), vogliono far passare x olocausto anche quei bastardi capitalisti morti in siberia...

Mah... sempre + convinto che un po' di Hidrogeno compresso su tutto il medio oriente avrebbe il solo torto di cancellare vestigia architettoniche storiche millenarie. E per quello è un peccato.

Il resto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Dio santo........bisogna proprio bersi il cervello per sostenere una cagata simile...

Ma anche eliminato Giovannino, Giovanni e Umberto? O se lo tengono per la prossima puntanta?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.