Vai al contenuto

Percezione Alfa Brera


bialbero

Messaggi Raccomandati:

La brera è stupenda...ma era da fare a TP...punto e basta e non c'è nulla che tenga...che cavoli!

Allora preferisco la GT...riesco già + a farmenla andare giù a TA

quello che manca è un motore a benzina intermedio....il 2.0 o il 2.2 JTS sono un po pochino (viste le doti delel auto) e il 3.2 ...beh insomma...cazzo avete sto 2.8 e usatelo,non lasciate fare le ragnatele nei condotti di scarico

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La brera è stupenda...ma era da fare a TP...punto e basta e non c'è nulla che tenga...che cavoli!

Allora preferisco la GT...riesco già + a farmenla andare giù a TA

quello che manca è un motore a benzina intermedio....il 2.0 o il 2.2 JTS sono un po pochino (viste le doti delel auto) e il 3.2 ...beh insomma...cazzo avete sto 2.8 e usatelo,non lasciate fare le ragnatele nei condotti di scarico

perfettamente d'accordo su tutto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

perfettamente d'accordo su tutto.

anche perchè la 159 ormai di quel "berlina sportiva" rimane poco,non per colpa della TA o dei motori a gasolio,ma proprio per l'orientamento del emrcato che preferisce auto familiari alle berline sportive di una volta

Quindi,a maggior ragione,tanto meglio un coupè estremo!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la 159 son del parere che sia stata voluta cosi per una precisa scelta di marketing, concordo con te dunque, si è persa per strada la sportività per forza di cose, ma del resto con quella stazza e quelle dimensioni - uniti ai motori benzina dal carattere tranquillo - era più che ovvio che la 159 avrebbe avuto come target la clientela tipica delle tedesche premium.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente la Brera è bella (parlo di design) e denota uan forte aggressività, sopratutto nella porzione frontale, intonata ai tratti più caratteristici di quell'Alfa più aggressiva e kazzuta che conosciamo, ma più propriamente si riallaccia a quella tendenza in voga sopratutto tra gli anni 70/80.

Quello di cui non mi convince - e ne ho sentite molte altre - è la parte posteriore, eccessivamente rastremata, paffuta e a mio avviso sgraziata rispetto al lunghissimo cofano anteriore (neanche avesse un 8 in linea...).

A me non piace per le ragioni che citi tu e dunque per il terribile equilibrio di volumi che presenta. Proprio non mi piace e personalmente è un'auto che tende al brutto. Ma son gusti e spero che la maggior parte delle persone non la pensi come me.

Il resto è ok le doti dinamiche dato anche il passo accorciato dovrebbero essere da urlo e quindi gli dovrebbero consentire un netto vantaggio sulla concorrenza.

La qualità dovrebbe essere ottima e l'interno nonostante sia sostanzialmente quello di 159 è sempre apprezzabile.

L'auto ha poi dei compromessi tecnico/produttivi noti a tutti ma che penso non si ripercuoteranno negativamente sulla maggiornaza degli utenti finali poichè gli alfisti puri e duri son pochi e il resto è alla ricerca di qualcosa di esclusivo e distintivo e nemmeno sa cosa è la TA. L'importante è che ci sia il diesel con tanti cavalli (chissenefrega dove vengono erogati..) e le ruote belle grosse...

L'auto, è innegabile, la sua porca figura la fa in ogni situazione, attira gli sguardi e si presenta ben piantata e cattiva. Insomma tutti i concetti base che riempiono la personalità del borghese medio/alto ci son tutti. Gli auguro buona fortuna, ma per me è brutta forte...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non piace per le ragioni che citi tu e dunque per il terribile equilibrio di volumi che presenta. Proprio non mi piace e personalmente è un'auto che tende al brutto. Ma son gusti e spero che la maggior parte delle persone non la pensi come me.

Mi sa che hai dei gusti simili ai miei.

Per me anche 159 di profilo è sgraziata, per via del volume posteriore che non compensa niente del lungo cofano.

Con Brera poi figurati, lo sbalzo dietro manco c'è.......

Però in effetti l'utenza non la pensa tanto tanto come noi..... visto che il lungo cofano della 147 rest. che io non sopporto a molti piace...... e lo preferiscono nettamente alla serie precedente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che hai dei gusti simili ai miei.

Per me anche 159 di profilo è sgraziata, per via del volume posteriore che non compensa niente del lungo cofano.

.

Secondo me il volume della sw lo compenserà di più.

Cmq poi va tutto a gusti anch'io non sopporto lo sbalzone di 147 05 nè quello di 159-brera, a me non va giù lo sbalzo anteriore però non il cofano lungo....anzi ritengo le auto con poco sbalzo anteriore e cofano lungo l'essenza della sportività viste di profilo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non piace per le ragioni che citi tu e dunque per il terribile equilibrio di volumi che presenta. Proprio non mi piace e personalmente è un'auto che tende al brutto. Ma son gusti e spero che la maggior parte delle persone non la pensi come me.

Il resto è ok le doti dinamiche dato anche il passo accorciato dovrebbero essere da urlo e quindi gli dovrebbero consentire un netto vantaggio sulla concorrenza.

La qualità dovrebbe essere ottima e l'interno nonostante sia sostanzialmente quello di 159 è sempre apprezzabile.

L'auto ha poi dei compromessi tecnico/produttivi noti a tutti ma che penso non si ripercuoteranno negativamente sulla maggiornaza degli utenti finali poichè gli alfisti puri e duri son pochi e il resto è alla ricerca di qualcosa di esclusivo e distintivo e nemmeno sa cosa è la TA. L'importante è che ci sia il diesel con tanti cavalli (chissenefrega dove vengono erogati..) e le ruote belle grosse...

L'auto, è innegabile, la sua porca figura la fa in ogni situazione, attira gli sguardi e si presenta ben piantata e cattiva. Insomma tutti i concetti base che riempiono la personalità del borghese medio/alto ci son tutti. Gli auguro buona fortuna, ma per me è brutta forte...

i tuoi giudizi collimano al 100% con i miei, purtroppo hai ragione riguardo le doti tecniche, oggi come oggi nessuno si scandalizza se una sportiva abbia la TA, la prenderanno per farsi vedere al centro di milano, per andare al cinema o kazzeggiare (consumando litri di preziosa benzina...) per le vie "in" del centro, con un oggetto di pura immagine.

In che mondo viviamo, santo cielo.

Per il resto, si ok, son convinto anche io che il passo corto e i kg in meno rispetto alla 159 sortiscano un buon effetto sulla guidabilità, a alla fine poco importa se "smusa".

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.