Vai al contenuto

Percezione Alfa Brera


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Secondo me il volume della sw lo compenserà di più.

Cmq poi va tutto a gusti anch'io non sopporto lo sbalzone di 147 05 nè quello di 159-brera, a me non va giù lo sbalzo anteriore però non il cofano lungo....anzi ritengo le auto con poco sbalzo anteriore e cofano lungo l'essenza della sportività viste di profilo.

si, teoricamente si, a patto però che dentro al "cofano lungo" ci sia della sostanza, ma come ben si sa solo un motore trasversale....

pura immagine insomma

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si, teoricamente si, a patto però che dentro al "cofano lungo" ci sia della sostanza, ma come ben si sa solo un motore trasversale....

pura immagine insomma

Bè in effetti poi di auto sportive con motore grande e trasversale......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La 159 cmq avendo la coda riesce molto bene a mitigare il cofano anteriore e sinceramente dal vero questo effetto negativo appare quasi perso, sarà perchè ti sofferimi sui fantastici passaruta allargati o perchè tutti le viste di tre quarti annullano tale difetto e l'auto appare un vero e proprio macigno pronto a mordere la strada.

Le uniche viste che evidenziano il problema sono quelle perfettamente di fianco, ma son viste cercate e quindi meno comuni (oddio l'auto parcheggiata una dietro l'altra capita spesso...).

Ma sostanzialmente 159 è poderosa e si stacca dalla concorrenza. Viste le concorrenti nonostante il difetto citato è attualmente la più bella da vedere.

Purtroppo brera è compressa (159.zip...)anche le viste di tre quarti mi risultano pesanti, l'auto non ha slancio e quindi tende troppo allo sportivo e poco all'elegante, il posteriore è francamente tremendo, troppo arrabbiato, troppo alto e tondo, troppo troppo... Non so perchè il prototipo era francamente più riuscito anche dietro (raramente la corrispondenza tra concept e serie è cosi rispettata come in brera) ma mi sembrano due auto diverse la prima slanciada ed elegante la seconda tozza e tamarra. Anche il muso lungo mi sebra sparire se la vedo di tre quarti e l'effeto è quello di auto compressa. Una 159.zip appunto...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè in effetti poi di auto sportive con motore grande e trasversale......

Ce ne sono quante ne vuoi.

Tutte le A B C derivate per esempio.

Ti ricordo che una certa Saxo VTS in pista ( immaginiamoci su strada ) dava la paga a tantissime sportive piu' blasonate.

Il tipo di trazione e' importante solo da un certo livello di rapporto peso potenza in su, che ben poche auto raggingono ( livello M BMW per capirci )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce ne sono quante ne vuoi.

Tutte le A B C derivate per esempio.

Ti ricordo che una certa Saxo VTS in pista ( immaginiamoci su strada ) dava la paga a tantissime sportive piu' blasonate.

Il tipo di trazione e' importante solo da un certo livello di rapporto peso potenza in su, che ben poche auto raggingono ( livello M BMW per capirci )

sportive di un certo costo e livello?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non piace per le ragioni che citi tu e dunque per il terribile equilibrio di volumi che presenta. Proprio non mi piace e personalmente è un'auto che tende al brutto. Ma son gusti e spero che la maggior parte delle persone non la pensi come me.

Il resto è ok le doti dinamiche dato anche il passo accorciato dovrebbero essere da urlo e quindi gli dovrebbero consentire un netto vantaggio sulla concorrenza.

La qualità dovrebbe essere ottima e l'interno nonostante sia sostanzialmente quello di 159 è sempre apprezzabile.

L'auto ha poi dei compromessi tecnico/produttivi noti a tutti ma che penso non si ripercuoteranno negativamente sulla maggiornaza degli utenti finali poichè gli alfisti puri e duri son pochi e il resto è alla ricerca di qualcosa di esclusivo e distintivo e nemmeno sa cosa è la TA. L'importante è che ci sia il diesel con tanti cavalli (chissenefrega dove vengono erogati..) e le ruote belle grosse...

L'auto, è innegabile, la sua porca figura la fa in ogni situazione, attira gli sguardi e si presenta ben piantata e cattiva. Insomma tutti i concetti base che riempiono la personalità del borghese medio/alto ci son tutti. Gli auguro buona fortuna, ma per me è brutta forte...

Concordo in tutto ciò che hai scritto

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sportive di un certo costo e livello?

Attenzione a non confondere vetture sportiveggianti con le vetture sportive.

Sportiva e' una vettura orientata alle prestazioni e basta, a volte difficilmente guidabile da piloti normali, e senza riguardo al comfort ed accessori

Io metterei in categoria le Lotus, l'Honda S2000 e poche altre.

Le M sono sul confine.

Porsche Lamborghini e Ferrari credo siano fuori target.

Paradossalmente e' molto piu' "sportiva" la vecchia saxo VTS.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione a non confondere vetture sportiveggianti con le vetture sportive.

Sportiva e' una vettura orientata alle prestazioni e basta, a volte difficilmente guidabile da piloti normali, e senza riguardo al comfort ed accessori

Io metterei in categoria le Lotus, l'Honda S2000 e poche altre.

Le M sono sul confine.

Porsche Lamborghini e Ferrari credo siano fuori target.

Paradossalmente e' molto piu' "sportiva" la vecchia saxo VTS.

si, ma visti i trascorsi sportivi di alfa e dunque i suoi famosi modelli sportivi storici per forza di cose il paragone va fatto anzitutto in casa alfa..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,AR con la TP transaxle aggiugeva alle doti di sportivita' da me elencati anche la facilita' con cui poteva essere portata ai limiti anche da piloti medi.

Pero' l'ultima AR "sportiva" nei limiti da me indicati e' la AR 75 1.8 turbo ( colla turbina aperta...)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La brera è stupenda...ma era da fare a TP...punto e basta e non c'è nulla che tenga...che cavoli!

Allora preferisco la GT...riesco già + a farmenla andare giù a TA

quello che manca è un motore a benzina intermedio....il 2.0 o il 2.2 JTS sono un po pochino (viste le doti delel auto) e il 3.2 ...beh insomma...cazzo avete sto 2.8 e usatelo,non lasciate fare le ragnatele nei condotti di scarico

condivido in toto.

Io l'avrei voluta con quel gioiello di meccanica che è il 2.0 V6 Turbo magari portato a 230 cv. Così come ciliegina sulla torta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.