Vai al contenuto

Percezione Alfa Brera


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Pero' l'ultima AR "sportiva" nei limiti da me indicati e' la AR 75 1.8 turbo ( colla turbina aperta...)

Guarda che anche con la turbina "normale" e in certe condizioni è una stronza anche lei (soprattutto l'America appesantita).

:)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq chi ha provato Brera mi dice che in kg in meno si sentono........

guarda sulla 2.2JTS la differenza di peso e' impercepibile ma il baricentro piu' basso e l'assetto piu' duro la migliora considerevolmente...sulla 3.2 la differenza si ' sente sia nella guida sia nei dati tecnici(110kgr) ed e' sostanziale, ma Brera cari Bialbero AX e Fusi specialmente la 3.2JTS Q4 e' una vettura assolutamente da provare e' la alfa romeo piu' agile degli ultimi decenni...e' la prima alfa di questa generazione iniziata con 156 che ha un diametro di sterzata corto...poi la TI e' fenomenale il fatto pero' e' che perfino i 260cv sembrano pochi per il telaio di questa vettura...comunque il V6 soddisfera' maggiormente gli alfisti ha un carattere e sound molto simile al V6 busso ma con un miglioramento sensibile della potenza nei medi regimi e spinge dai bassi agli alti regimi come deve fare un motore alfa romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente comunque non trovavo assolutamente riuscito il posteriore della concept preferisco mille volte quello produzione che trovo piu' proporzionato...quanto alal concept cio' che preferivo veramente era la soluzione per il frontale prevista anche su brera e 159 ma stroncato dalla tecnica perche creava problemi sulla aspirazione del propulsore del resto la concept alzava la temperature oltre i 120km/h per quello ha un limitatore a tutte le marce a regimi molto bassi...sfortunatamente era una soluzione impossibile tecnicamente per una vettura con motore anteriore.

Poi lo ripeto e' 159 che deriva da Brera e non l'inverso puo' sembrare strano ma la volonta' di Bandiera era proprio quella fare una 4porte derivata dalla brera produzione erede di GT..

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ripeto ancora, condivido le sottolineature sulla tecnica e su quello che sarebbe potuta essere con TP... ma tutta questa letteratura che state scrivendo (x la verità in 2/3 ma cmq molto, forse troppo ;) rumorosi in merito) sulla bruttezza di Brera mi lascia perplesso pur capendo che "i gusti son gusti".

Esistono le coupè 2 volumi e le coupè 3 volumi. Quelle cattive sono quasi sempre 2 volumi (non citatemi le M x favor, che vere coupè nn sono, ma berline 2 porte).

Se Brera non vi piace xkè è cattiva ed incazzata, beh, con tutto il rispetto, sono contento che non vi piaccia, perchè è propri quello che molti di noi stavamo aspettando.

8C è a mio parere (e l'ho anche detto di persona a Egger) l'auto + bella e sexy del mondo oggi e con pochissime rivali nella storia dell'auto. Ma certamente nn ha il "phisique du role" per una coupè della categoria di Brera.

Sullo spiderino (ino x modo di dire) inutile dire che quoto...

X Taurus: non faccio fatica a crederlo che i 260cv sembrino pochini... ci voleva tanto a farla con 290?? con una versione intermedia a 230?? mah...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che hai dei gusti simili ai miei.

Per me anche 159 di profilo è sgraziata, per via del volume posteriore che non compensa niente del lungo cofano.

Con Brera poi figurati, lo sbalzo dietro manco c'è.......

Però in effetti l'utenza non la pensa tanto tanto come noi..... visto che il lungo cofano della 147 rest. che io non sopporto a molti piace...... e lo preferiscono nettamente alla serie precedente.

E' strano, ma riguardo l'estetica siamo proprio di parere opposto. 159 mi piace tantissimo, anche di profilo e sono dell'idea che ciò che rende un'auto poco attraente sia un lungo sbalzo posteriore. Per quanto riguarda Brera, avrei preferito che avesse avuto almeno un accenno del terzo volume, ma comunque non la vedo sgaziata nelle proporzioni ed anzi proprio il lungo cofano con coda corta la rende bellissima :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè i gusti sono diversi sì, mica siamo uguali. Alex, a me personalmente la linea fastback ha sempre fatto ricordare auto di categoria "funzionale". E difatti io sono molto attratto dalla GT e non dalla Brera, sì come ero attratto dalla Giulia GT e non dall'Alfetta GTV.

Da quà a dire che "è brutta" ce ne passa......... ma io sono uno di quelli che già d'acchito non ama la crossfire......e che la due volumi la sopporta sul segmento C ma oltre no.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè i gusti sono diversi sì, mica siamo uguali. Alex, a me personalmente la linea fastback ha sempre fatto ricordare auto di categoria "funzionale". E difatti io sono molto attratto dalla GT e non dalla Brera, sì come ero attratto dalla Giulia GT e non dall'Alfetta GTV.

Da quà a dire che "è brutta" ce ne passa......... ma io sono uno di quelli che già d'acchito non ama la crossfire......e che la due volumi la sopporta sul segmento C ma oltre no.

ma certo, i gusti son gusti e la tua spiegazione è logica... anche a me generalemten piacciono d+ i generi con un po' di baule, generalmente. Ma questa Brera a mio parere non so xkè esula... mah è tutto l'insieme che va oltre i canoni 2/3 volumi, fastback etc etc...

Però ragas, da qui a dire che è brutta.... non so lo trovo veramente parte di quei discorsi pretestuosi e forzati.

Cmq, contenti loro... come diranno contento io che mi piace... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma certo, i gusti son gusti e la tua spiegazione è logica... anche a me generalemten piacciono d+ i generi con un po' di baule, generalmente. Ma questa Brera a mio parere non so xkè esula... mah è tutto l'insieme che va oltre i canoni 2/3 volumi, fastback etc etc...

Però ragas, da qui a dire che è brutta.... non so lo trovo veramente parte di quei discorsi pretestuosi e forzati.

Cmq, contenti loro... come diranno contento io che mi piace... ;)

anch'io tendo ad apprezzare il terzo volume.

ma ci sono casi in cui non mi "serve", tipo Crossfire, il cui back mi piace moltissimo. quello di Brera, invece, non mi convince ma capisco cha possa risultare affascinante.

e spero che sia così per molti.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

quello di Brera, invece, non mi convince ma capisco cha possa risultare affascinante.

e spero che sia così per molti.

Purtroppo devo segnalarti che dopo aver visto per bene quel posteriore, uno che l'aveva vista in foto e mai si era potuto soffermare molto ha trovato l'auto pesante, soprattutto sul posteriore. In questo caso la visione dell'auto purtroppo gli ha reso evidente un "difetto".......... e quindi gli ha cambiato completamente il gusto sull'auto stessa.

Testualmente mi ha detto (cosa sulla quale io non ho potuto che concordare, dato che avendo visto Brera tempo fa e + volte ho potuto affinare il mio giudizio) "fino ad oggi non mi sono filato per un "bip" la GT ma a sti punti meglio centovolte........."

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ragas, da qui a dire che è brutta.... non so lo trovo veramente parte di quei discorsi pretestuosi e forzati.

Cmq, contenti loro... come diranno contento io che mi piace... ;)

infatti , la persona che arriva con il commento pretestuoso c'è e ci sarà sempre

va ignorata ,non presa in considerazione fodamentalmetne è ottusa dura di comprendonio ,dicaimo che è una persona inutile.

A me piace ,molto ....tra l'altro rido difronte ai commenti sulla coda che risulta molto snella invece ..e tra l'altro complessivamente la vettura è un supercar ,da affiancare a MB BMW PORSCHE ...insomma a vetture di altissimo livello

forse bisogna vederla dal vivo e da lontano ,per capirne le proporzioni reali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.