Vai al contenuto

Percezione Alfa Brera


bialbero

Messaggi Raccomandati:

"fino ad oggi non mi sono filato per un "bip" la GT ma a sti punti meglio centovolte........."

io ..dico solo che non sono assolutamente d'accordo con questo ;) ,mi fermo assolutamente qui perchè non volgio fare nessuna polemica ...

ma voglio anche che questa frase sia ben evidente a tutti .....ognguno poi si faccia la sua opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo devo segnalarti che dopo aver visto per bene quel posteriore, uno che l'aveva vista in foto e mai si era potuto soffermare molto ha trovato l'auto pesante, soprattutto sul posteriore. In questo caso la visione dell'auto purtroppo gli ha reso evidente un "difetto".......... e quindi gli ha cambiato completamente il gusto sull'auto stessa.

Testualmente mi ha detto (cosa sulla quale io non ho potuto che concordare, dato che avendo visto Brera tempo fa e + volte ho potuto affinare il mio giudizio) "fino ad oggi non mi sono filato per un "bip" la GT ma a sti punti meglio centovolte........."

quoto, è la stessa impressione che ho avuto dopo averla vista dal vivo, non direi nemmeno che sia meglio il GT però, dico che la Brera è sproporzionata sopratutto tra volumi anteriore e posteriore, con l'eccessivo cofano motore, esageratamente lungo rispetto all'inesistente e paffuta coda

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

io ..dico solo che non sono assolutamente d'accordo con questo ;) ,mi fermo assolutamente qui perchè non volgio fare nessuna polemica ...

ma voglio anche che questa frase sia ben evidente a tutti .....ognguno poi si faccia la sua opinione.

Scusa ma cosa c'entra? Ti ho relazionato di una persona cui non piaceva la GT perchè la reputava una 147 segata e sicuramente non una vettura sportiva secondo i suoi canoni.

Dopo aver visto per bene la Brera che in foto e in TV gli piaceva, dopo che di persona ha visto i volumi ha a questo punto detto "meglio la GT, auto che comunque non mi sono mai filato quel granchè"......

Mi pare un giudizio personale del tutto degno di rispetto, e peraltro che io comprendo dato che ben prima (avendo visto io l'auto dal vivo ben prima) avevo avuto io.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Quella persona che non si filava la gt e sbavava per la Brera sono io..........mi son dovuto ricredere vedendo le 2 vetture vicine, la gt è una vettura molto + filante, mentre ho trovato la brera molto massiccia , da linee pesanti che a me non piacciono , ma a molti altri possono piacere per l'idea di robustezza che la linea puo' trasmettere. Internemante anche la plancia m'è parsa di un volume esagerato, sarà stata costruita così sicuramente per motivi tecnici, ma a mio gusto , ripeto a mio gusto....... è pacchiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo di avrela vista stasera in concessionaria e confermo pure quanto detto sopra da Mauro S., preferisco la GT, la Brera continua a non convincermi per nulla per via di quella orribile coda.

Ovviamnete nel complesso è bella, ma l'armonia è spezzata dalla coda.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente comunque non trovavo assolutamente riuscito il posteriore della concept preferisco mille volte quello produzione che trovo piu' proporzionato...quanto alal concept cio' che preferivo veramente era la soluzione per il frontale prevista anche su brera e 159 ma stroncato dalla tecnica perche creava problemi sulla aspirazione del propulsore del resto la concept alzava la temperature oltre i 120km/h per quello ha un limitatore a tutte le marce a regimi molto bassi...sfortunatamente era una soluzione impossibile tecnicamente per una vettura con motore anteriore.

Poi lo ripeto e' 159 che deriva da Brera e non l'inverso puo' sembrare strano ma la volonta' di Bandiera era proprio quella fare una 4porte derivata dalla brera produzione erede di GT..

Brera has incredible desing details....but if you look it from the front/side(side face) you discover a disharmony.....the front doesn't seems to match with the fantastic rear....also i don't like the desing of the mirrors and the small rear spoiler....despite all that i think that Brera is in desing terms what TT was in 90es cause it has character and i think is more alfa than 156/Gt.

For those who have seen Brera what colour do you prefer...Nero or Rosso Alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Both, adding the Blue....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Brera has incredible desing details....but if you look it from the front/side(side face) you discover a disharmony.....the front doesn't seems to match with the fantastic rear....also i don't like the desing of the mirrors and the small rear spoiler....despite all that i think that Brera is in desing terms what TT was in 90es cause it has character and i think is more alfa than 156/Gt.

For those who have seen Brera what colour do you prefer...Nero or Rosso Alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.