Vai al contenuto

Percezione Alfa Brera


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Scusa ma cosa c'entra? Ti ho relazionato di una persona cui non piaceva la GT perchè la reputava una 147 segata e sicuramente non una vettura sportiva secondo i suoi canoni.

Dopo aver visto per bene la Brera che in foto e in TV gli piaceva, dopo che di persona ha visto i volumi ha a questo punto detto "meglio la GT, auto che comunque non mi sono mai filato quel granchè"......

Mi pare un giudizio personale del tutto degno di rispetto, e peraltro che io comprendo dato che ben prima (avendo visto io l'auto dal vivo ben prima) avevo avuto io.

Io dico solo che la Brera, per come mi è sembrata ieri che l'ho vista per la prima volta dal vivo, è un coupè che chiama grandi prestazioni: è massiccia, piena, dà la sensazione di essere realmente piantata a terra. Posso capire che chi, come Mauro S., ama le linee più filanti e "snelle", possa non apprezzarla, però io credo che una GT con il 3.2 appaia anche stilisticamente al top di gamma mentre la Brera col 3.2 sia (o debba essere per come appare) la "base"! Cioè secondo me sono due stili e due concetti di coupè totalmente diversi: la Brera "chiama" un 6 o 8 cilindri, la trazione integrale, ecc. mentre la GT può andar bene anche con la gamma che ha (io il 2.2 sulla Brera non lo avrei messo, ma non avendo in produz. benzina più potenti tra questo e il 3.2 ...).

Spero di aver reso il concetto... :?

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho trovato la brera molto massiccia , da linee pesanti che a me non piacciono , ma a molti altri possono piacere per l'idea di robustezza che la linea puo' trasmettere. Internemante anche la plancia m'è parsa di un volume esagerato, sarà stata costruita così sicuramente per motivi tecnici, ma a mio gusto , ripeto a mio gusto....... è pacchiana.

Concordo e sottoscrivo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo oggi trovo impossibile trovare auto con una plancia decente...tutti montano dei patacconi di almeno mezzo metro di lunghezza (vedi G Punto)

Perchè hanno l'assurda mania delle linee a "uovo" stile monovolume:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò retrogrado, ma in generale le auto di oggi come dice diabolik82 sono dei palloni, ok per vetture di stampo utilitaristico, monovolumi o auto di comune uso, ma se tali linee devono essere anche riprese per dei coupè allora dico w il vecchiume.

vbmenu_register("postmenu_333729", true);

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda. appena adesso sono rientrato dallo stand Alfa... la Brera praticamente piace a chi le Alfa non le mai comperate.

Spero solo che se la comprino, a sti punti.

ecco quindi che la storia della nuova razza alfa ha nuovi significati...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente sembra trovi l'interesse di una clientela che doveva interessarsi alla 159, evidentemente non tutti sanno fare 2+2 = 4 infatti ritengo che il gruppo sia carente sia dal punto di vista della ricerca di mercato che in quello delle oscene pubblicità televisive che descrivono un'alfa come una semplice automobile, pubblicità di chiara ed inequivocabile non sportività.L'alfa vince le corse, ma tale risultato non viene minimamente sfruttatoper vendere i propri modelli , si punta a pubblicità demenziali che non descrivono cos'è un 'alfa. Altre case con un occasione del genere non starebbero a pensarci 2 volte vedi es audi che non vince una mazza e cmq le sue pubblicità sono sempre legate allo sport o comunque alle prestazioni, figuriamoci se avesse vinto un titolo..........

Per il gruppo una campagnia pubblicitaria per una mozzarella o di un'alfa sembra non trovare differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda. appena adesso sono rientrato dallo stand Alfa... la Brera praticamente piace a chi le Alfa non le mai comperate.

Spero solo che se la comprino, a sti punti.

olè... ;) vero, ma parziale, non significa che non piaccia anche a chi le Alfa le ha SEMPRE comprate... :lol:

Cmq tutto cio non può che farmi piacere, allargare la base della clientela... il fine ultimo di questi modelli.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.