Vai al contenuto

Allora qualche news......


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che forse iniziano a dare retta a chi di Alfa ci capisce + di quanto ci capissero a Torino fino a un po' di tempo fa e che una certa opera culturale sta dando i suoi frutti...........

sta dunque prendendo piede o cmq sta cominciando a generalizzarsi quella famosa idea di "invadere" l'alfa da veri uomini alfa, insomma uomini con la passione posta nei punti chiave di alfa.

Mi fa anche piacere notare che una certa persona che tutt'e due conosciamo bene, ma che tu sicuramente conosci meglio di me, occupa e ambisce a posti di rilievo in alfa, speriamo che altri ne seguano :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Delta non avrà l'integrale? ROTFL! Ma allora non hanno capito proprio niente!

Cmq, non vedo il senso di utilizzare un pianale diverso; perchè invece non usano un pianale modulare? Mah ... vedo bene un pianale specifico se, finalmente, SI SVEGLIASSERO A RIDARCI LA TP". Vero che bisogna girare tutte le trasmissioni, però spendere per spendere a quel punto tanto vale farlo bene; ed un sare un pianale unico ...

Kamal la reputo fondamentale, mentre la tanto chiaccherata 169 la vedo come unì'arma a doppi otaglio; già ora Alfa fa fatica a far concorrenza nel segmento D, figuriamo ci nel "E" ... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Kamal la reputo fondamentale, mentre la tanto chiaccherata 169 la vedo come unì'arma a doppi otaglio; già ora Alfa fa fatica a far concorrenza nel segmento D, figuriamo ci nel "E" ... :(

Forse a livello di marketing la Kamal ha più senso ma dal punto di vista dell'esclusività ma anche di un romantico ritorno ad un schema tipico Alfa Romeo ne ha di più la 169.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene. Dal confronto quindi pare che 940 sia per il 2007, la 8c io prima di adesso non avevo avuto notizie CERTE che la si volesse fare........ per la Kamal ovviamente il ritardo c'è......... anche fosse uscita l'anno scorso sarebbe stata in ritardo......... devo capire però il ritardo quanto è.......

Mi sai dire duetto che date hai tu?

8C 2007 (affidabilità 70%)

Kamal successivamente quindi 2008 (affidabilità 40%)

Il tutto ovviamente salvo nuove rivoluzioni della serie arriva Demel, via, arriva il secondo, via, arriva il terzo, però nel frattempo da Alfa va via Bandiera ecc. ecc.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa anche piacere notare che una certa persona che tutt'e due conosciamo bene, ma che tu sicuramente conosci meglio di me, occupa e ambisce a posti di rilievo in alfa, speriamo che altri ne seguano :lol:

Mah....... occupare posti di rilievo ancora no, sai com'è, oramai in questa repubblica dei cetrioli conta sempre + una laurea (magari comperata al Lidl) che non le capacità personali e/o professionali........ per cui certe "zone" sono assolutamente ancora "off limits".

Vi è da dire che comunque, negli ambienti Alfa dove si respira l'aria Alfa, c'è ora spazio per idee, consigli, aiuti, che vengono anche dall'esterno dell'azienda.

E' una scommessa fatta molto tempo fa, con quattro pezze al sedere, ma che come dico sempre, quando uno le cose le fa perchè LE SENTE....... bhè i risultati spesso ci sono.

E' comunque l'ABC eh.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque con tutto il rispetto, la voce dell'incompatibilita' del pianale Compact con la TI mi sembra depistaggio.

La stessa Fiat ha saputo fare una versione TI dal pianale 128/Ritmo, poi dal Tipo II, poi dal tipo II mod.

Si sono dimenticati come si fa ?

Puo' darsi che la decisione di adottare il Premium accorciato nasca solo da voler differenziale completamente tecnicamente Alfa da Fiat/Lancia per poi venderla...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque con tutto il rispetto, la voce dell'incompatibilita' del pianale Compact con la TI mi sembra depistaggio.

La stessa Fiat ha saputo fare una versione TI dal pianale 128/Ritmo, poi dal Tipo II, poi dal tipo II mod.

Si sono dimenticati come si fa ?

Puo' darsi che la decisione di adottare il Premium accorciato nasca solo da voler differenziale completamente tecnicamente Alfa da Fiat/Lancia per poi venderla...

Su questa cosa chiederò lumi e chiarimenti.

Ci sta anche, non dimentichiamocelo, sia il discorso delle nozze coi fichi secchi (sempre presente da anni immemorabili) sia che fare le modifiche al dual frame per ospitare la TI costi.

Ora, però, se mi dici che la Delta, su dual frame di Stilo attuale, avrà la TI allora la questione è diversa.

Oppure c'è anche una differente opzione, che giusto a fare i conti della serva mi viene in mente, ovvero di abbattere ancora il costo di questo disgraziatissimo pianale ipercostoso utilizzandolo "quanto + possibile e quante + parti possibili", tanto il peso ed il prezzo della vettura li deve sopportare il cliente.............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per la Cronaca....... se usano il Premium per 149 c'è una motivazione diversa dalla TI...... forse il sistema di sospensioni....... o forse la rigidità o non ne ho la più pallida idea........... perchè la Delta sarà sicuramente TI....... visto che anche la Stilo attuale puo montare la TI. ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per la Cronaca....... se usano il Premium per 149 c'è una motivazione diversa dalla TI...... forse il sistema di sospensioni....... o forse la rigidità o non ne ho la più pallida idea........... perchè la Delta sarà sicuramente TI....... visto che anche la Stilo attuale puo montare la TI. ;)

Appunto la tua ultima affermazione è quella che cozza con quanto è stato dichiarato. Vorrei avere, dati alla mano, per favore, il fondamento dell'affermazione che anche Stilo attuale può montare la TI.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto la tua ultima affermazione è quella che cozza con quanto è stato dichiarato. Vorrei avere, dati alla mano, per favore, il fondamento dell'affermazione che anche Stilo attuale può montare la TI.......

Se vai su Italiaspeed fanno vedere una stilo preparata da corsa che usa la TI........ è rosa :?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.