Vai al contenuto

Allora qualche news......


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Ma questo vuole dire che Lancia Delta sara' solo TA ?

o che magari anch' essa sara' sul premium ? ...

secondo me in questo momento per ammortizzare i costi di sviluppo del premium, se potessero, lo piazzerebbero anche sotto la 3+1... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

preferisco costi un po di più ma avere un prodotto davvero caratterizzato tecnicamente e che si intoni ai canoni alfa romeo, piuttosto che invece costarmi meno ma avere un'alfa con la a minuscola

e' quello che ho sempre sperato e detto io.

vediamo se nel frattempo il mi stipendio sara' salito a sufficienza.

ma dubito che stavolta presentaranno qualcosa di leggero... con il premium e la ti, una 2.2jtb, ad esempio, una 149 da 430/435 cm peserebbe sempre troppo... a meno di uso di materiali leggeri. E quindi di molti altri eurozzi da mettere in conto.

con un telaio discreto e una buona struttura sotto si possono fare belle cose in termini di handling... basta vedere la 147. Alla quale una TI avrebbe consentito di mettere in riga tutta la concorrenza sotto tutti i posti di vista.

per questo non sono d'accordo sull'idea di dare alla sua erede il pianale premium. e per questo vorrei proprio sapere come sia possibile che il pianale FIAT/Lancia non possa ospitare la ti.

Bisogna anche considerare che non avrebbe senso mettere sul mercato una 149 al prezzo di una A3 Sportback (se non superiore...). A meno che 159 e derivate nel frattempo non abbiamo riportato il blasone AR ai livelli di quello anteguerra!

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

o che magari anch' essa sara' sul premium ? ...

secondo me in questo momento per ammortizzare i costi di sviluppo del premium, se potessero, lo piazzerebbero anche sotto la 3+1... :)

Si e poi la fai a cassino dove fai una macchina con pianale dualframe e una pianale epsilon......... ma dai è assurdo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e poi la fai a cassino dove fai una macchina con pianale dualframe e una pianale epsilon......... ma dai è assurdo.

il pianale della epsilon e' un incidente di percorso.Sono convinto che se Croma la dovessero progettare ora userebbe il premium.Dovessero utilizzare quest' ultimo su Delta e anche su Stilo/198 ti stupiresti ?

Link al commento
Condividi su altri Social

il pianale della epsilon e' un incidente di percorso.Sono convinto che se Croma la dovessero progettare ora userebbe il premium.Dovessero utilizzare quest' ultimo su Delta e anche su Stilo/198 ti stupiresti ?

Mi stupirei eccome........ il premium costa sempre tanto per essere usato su 198....... certo che se lo facessero avremmo tra noi la migliore segmento C generalista come dinamica! :-P

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....... occupare posti di rilievo ancora no, sai com'è, oramai in questa repubblica dei cetrioli conta sempre + una laurea (magari comperata al Lidl) che non le capacità personali e/o professionali........ per cui certe "zone" sono assolutamente ancora "off limits".

Vi è da dire che comunque, negli ambienti Alfa dove si respira l'aria Alfa, c'è ora spazio per idee, consigli, aiuti, che vengono anche dall'esterno dell'azienda.

E' una scommessa fatta molto tempo fa, con quattro pezze al sedere, ma che come dico sempre, quando uno le cose le fa perchè LE SENTE....... bhè i risultati spesso ci sono.

E' comunque l'ABC eh.....

OT

le info che ci "trasmetti" lasciano comprendere che hai una possibilita' di accesso alle info a livelli molto alti.

e sembra che anche tu stia percorrendo una marcia di avvicinamento.

posso farti il mio in bocca al lupo?

per quanto riguarda la laurea, cmq, in questa repubblica dei cetrioli era essenziale gia' ai tempi del giovane Busso (leggendo il suo libro, che tu ci hai segnalato...) per raggiungere certi livelli. Salvo eccezionali uomini, come lui.

e posso dirti che oggi neanche la laurea garantisce nulla.

Servono l'eta' molto bassa in relazione al ruolo, un'esperienza concreta e un bel master.

ce molta strada da fare, insomma, e molti sacrifici (di tempo, amicizie, viaggi, etc) da fare che forse e' giusto abbiano una ricompensa.

e di certo passando il tempo sulla teoria non si puo' avere il tempo di "sporcarsi le mani".

a prescindere da quello che uno "sente". perche' il tempo e' sempre poco.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vai su Italiaspeed fanno vedere una stilo preparata da corsa che usa la TI........ è rosa :?

Su cosa? Ed allora? Con delle modifiche meno strutturali ti faccio vedere come faccio anche l'Alfasud giardinetta 4x4.......... usando semplicemente il pianale della 33.

E scusa allora la GT JTD 2400........ che sicuramente richiedeva meno modifiche..... mica la fanno che dicono che "non ci sta" e che "modifiche per vetture da corsa posson oessere prese in considerazione, per la serie no".

Poi italiaspeed....... che mandava come scoop le info prese per via di amicizie mie e di altri che han amici in Alfa............. ti dirò. Se le riviste italiane sono prezzolate quelli dovrebbero fare il guerin sportivo.

Era solo questo il fondamento del "Stilo può avere la TI"?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

o che magari anch' essa sara' sul premium ? ...

secondo me in questo momento per ammortizzare i costi di sviluppo del premium, se potessero, lo piazzerebbero anche sotto la 3+1... :)

Mi sa anche a me.

Prima io avrei valutato se VERAMENTE è un bene........ ma sai com'è, la penso in modo differente da come la pensano a Torino.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

o che magari anch' essa sara' sul premium ? ...

secondo me in questo momento per ammortizzare i costi di sviluppo del premium, se potessero, lo piazzerebbero anche sotto la 3+1... :)

e' semplicemente folle. una delta con il premium farebbe numeri ridicoli.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

le info che ci "trasmetti" lasciano comprendere che hai una possibilita' di accesso alle info a livelli molto alti.

e sembra che anche tu stia percorrendo una marcia di avvicinamento.

posso farti il mio in bocca al lupo?

per quanto riguarda la laurea, cmq, in questa repubblica dei cetrioli era essenziale gia' ai tempi del giovane Busso (leggendo il suo libro, che tu ci hai segnalato...) per raggiungere certi livelli. Salvo eccezionali uomini, come lui.

e posso dirti che oggi neanche la laurea garantisce nulla.

Servono l'eta' molto bassa in relazione al ruolo, un'esperienza concreta e un bel master.

ce molta strada da fare, insomma, e molti sacrifici (di tempo, amicizie, viaggi, etc) da fare che forse e' giusto abbiano una ricompensa.

e di certo passando il tempo sulla teoria non si puo' avere il tempo di "sporcarsi le mani".

a prescindere da quello che uno "sente". perche' il tempo e' sempre poco.

Prima che i moderatori mi cazzino....... seguo un attimo il tuo OT perchè è giusto fare chiarezza e coerentemente la faccio.

Nessun in bocca al lupo è necessaria........ io in Fiat Auto non ci sono nè ci voglio entrare........ era veicolata una possibilità dieci anni fa e preferirono fare in modo diverso....... è veicolata in tempi + recenti, ma ovviamente io faccio l'interesse mio. Fino a che esistono stati d'animo ed "arie" come vediamo anche in questo forum, preferisco essere un libero pensatore, che sa alcune cose, e che senza dover andare sulla ribalta fa quello che fa un utente che collabora con la casa senza doverlo nè dire, nè tacere. E fine delle trasmissioni. L'Alfa di un Sala, che era DIVERSA, forse mi sarebbe stata + comoda. A 32 anni e con un lavoro sicuro, di certo non mi vado a impelagare dove la destra non sa che fa la sinistra e dove devo tacere dianzi a uscite come certe uscite che leggo ogni giorno.

Preferisco, semmai, aiutare nella mia maniera il marchio e specialmente presso quell'uditorio che mi ascolta in base a competenze e conoscenze mie extraprofressionali, frutto di autentica passione. Se esse, che sono iniziate a sedimentarsi dal 1987, vengono poi riconosciute dalla casa o meno, mi importa relativamente. Chiaro che per coerenza ed utilità della casa stessa sarebbe meglio venissero riconosciute.

Sulla laurea, di gente capace e diplomata come Busso in Italia ne esistono eccome. E rimangono nell'ombra. Una volta, forse, avere la laurea significava che nel calderone delle assunzioni politiche e di amicizia (l'Alfa degli anni '70 ne è un campionario) trovavi la persona ADATTA per un semplice calcolo di probabilità e matematico.

Adesso che la prassi è avere la laurea, chiaramente questo "plus" viene meno....... se prima il calderone erano i diplomati o "i licenziati medi", ora il calderone è i laureati.... e anche fra i laureati emerge chi ha le capacità in aziende che principalmente guardano quello o i raccomandati se le aziende guardano quello....... di sotto, si vegeta.

Alex ti può ben dire di +, se vuole.

Comunque stai certo che a stare disoccupati o formarsi sul campo non è che NON rinuncia a amicizie viaggi eccetera eh.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.