Vai al contenuto

Chi ha ucciso l'auto elettrica?


Messaggi Raccomandati:

Le auto elettriche invece hanno emissioni zero e per la citta' sarebbero un toccasana anche se e' vero che l' inquinamento comunque sarebbe concentrato nelle centrali elettriche.

Le auto elettriche sono a emissioni zero perche' quello che c'era da bruciare e' stato gia' bruciato. Non e' solo l'aria delle citta' a cui devi pensare ma l'aria in genere e il livello di riscaldamento globale...

E poi comunque il miglior modo di inquinare meno e' risparmiare energia e quindi anche trasformarla il meno possibile perche' in ogni trasformazione parte dell'energia viene comunque persa. Per questo bruciare il metano direttamente nei motori delle auto e' piu' efficiente che non bruciarlo per farne energia e poi usare quest'energia con un motore elettrico.

E comunque il metano non produce "scorie" da smaltire. Le auto elettriche invece si': le batterie una volta esaurite vanno smaltite.

Pensa a cosa succederebbe se tutti avessero un'auto elettrica. Milioni e milioni di batterie buttate dagli sfasciacarrozze... secondo te le smaltirebbero?

O tutta la merda che c'e' dentro finirebbe nell'acqua che bevi?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Le auto elettriche sono a emissioni zero perche' quello che c'era da bruciare e' stato gia' bruciato. Non e' solo l'aria delle citta' a cui devi pensare ma l'aria in genere e il livello di riscaldamento globale...

E poi comunque il miglior modo di inquinare meno e' risparmiare energia e quindi anche trasformarla il meno possibile perche' in ogni trasformazione parte dell'energia viene comunque persa. Per questo bruciare il metano direttamente nei motori delle auto e' piu' efficiente che non bruciarlo per farne energia e poi usare quest'energia con un motore elettrico.

E comunque il metano non produce "scorie" da smaltire. Le auto elettriche invece si': le batterie una volta esaurite vanno smaltite.

Pensa a cosa succederebbe se tutti avessero un'auto elettrica. Milioni e milioni di batterie buttate dagli sfasciacarrozze... secondo te le smaltirebbero?

O tutta la merda che c'e' dentro finirebbe nell'acqua che bevi?

è un discorso un po' + complesso, messa giù così è un po' troppo da no global ambientalista ;)

Se trasformassi TUTTO il parco macchine del globo a metano od anche Gpl, sarebbe un tale passo avanti che non ti accorgeresti quasi dell'inquinamento prodotto dalla trasformazione di questi carburanti nelle centrali.

Chiaramente devi associarci anche la trasformazione di TUTTi i riscaldamenti domestici.

Il riscaldamento e l'effetto serra del globo sono fattori indipendenti dall'inquinamento indotto dall'uomo. Sono etrambi processi naturali che noi stiamo solo inasprendo.

Conta che non abbiamo metro di paragone ma solo modelli matematici. Siamo 6 miliardi di individui, chiaro che l'ambiente ne risenta, come dico da sempre si starebbe molto meglio fossimo un quinto, ma che fai ne deporti un po' su marte ed un po' su Base Alfa dal Capt. Koenig??

Il processo è inevitabile ed irreversibile. Bisogna solo cercare il modo + efficace x renderlo compatibile con la nostra vita.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è un discorso un po' + complesso, messa giù così è un po' troppo da no global ambientalista ;)

lo prendo come un complimento

Se trasformassi TUTTO il parco macchine del globo a metano od anche Gpl, sarebbe un tale passo avanti che non ti accorgeresti quasi dell'inquinamento prodotto dalla trasformazione di questi carburanti nelle centrali.

Chiaramente devi associarci anche la trasformazione di TUTTi i riscaldamenti domestici.

Intendo dire che e' meglio bruciare il metando direttamente nell'auto piuttosto che AUMENTARE la domanda di elettricita'. Che poi l'elettricita' vada prodotta comunque e' ovvio. E a quel punto l'ideale e' trasformare sia auto che centrali a metano. Solo che mentre per trasformare una centrale la mia (come la tua) volonta' conta poco o niente, passare ad un auto a metano e' una scelta individuale.

Il riscaldamento e l'effetto serra del globo sono fattori indipendenti dall'inquinamento indotto dall'uomo. Sono etrambi processi naturali che noi stiamo solo inasprendo.

Conta che non abbiamo metro di paragone ma solo modelli matematici. Siamo 6 miliardi di individui, chiaro che l'ambiente ne risenta, come dico da sempre si starebbe molto meglio fossimo un quinto, ma che fai ne deporti un po' su marte ed un po' su Base Alfa dal Capt. Koenig??

Il processo è inevitabile ed irreversibile. Bisogna solo cercare il modo + efficace x renderlo compatibile con la nostra vita.

Anche qui il ragionamento e' piu' complesso... cmq se le cose "vanno male per proprio conto", hai un motivo in piu' per provare a non peggiorarle.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

1)lo prendo come un complimento

2)Intendo dire che e' meglio bruciare il metando direttamente nell'auto piuttosto che AUMENTARE la domanda di elettricita'. Che poi l'elettricita' vada prodotta comunque e' ovvio. E a quel punto l'ideale e' trasformare sia auto che centrali a metano. Solo che mentre per trasformare una centrale la mia (come la tua) volonta' conta poco o niente, passare ad un auto a metano e' una scelta individuale.

3)Anche qui il ragionamento e' piu' complesso... cmq se le cose "vanno male per proprio conto", hai un motivo in piu' per provare a non peggiorarle.

1) mah :pz io li appenderei a testa in giù in piazza loreto... ;) poi vedi tu, mi sembri + intelligente della media di quelli...

2) ovvio e condivisibile... cominciare con qualcosa xò sarebbe già un passo... a volere sempre discutere sulle utopie si perde solo del gran tempo.

In questo gli ambientalisti integralisti sono maestri... perdono tempo e basta...

3) e chi lo dice che le cose vanno male?? il pianeta si surriscalda di suo, non "velocizziamo" e non drasticamente, il processo... perchè devi dare giudizi di merito sulla cosa... perchè potrebbe portare all'estinzione della razza umana??

Beh, di qcosa si deve morire ;) e cmq è scritto, non nella bibbia come qcuno crede, ma nella storia dei pianeti... prima o poi, il comandante Adama dovrà caricare un poi di nostri discendenti sul Galactica e cercare altro spazio ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a Torino il mercoledi ed il giovedi ci sono le targhe alterne.Io in questi due giorni ne approfitto e con la scusa vado a lavorare a piedi: una mezz' oretta e mi levo il fastidio,mi aiuta a liberarmi dallo stress del lavoro,vedo un po' di gente,ecc...

L' unico fastidio e' respirare lo scarico di chi al lavoro ci va in macchina e rimane incolonnato a fianco a me che cammino.Ecco, pensando a questa situazione, non posso fare a meno di pensare che, egoisticamente parlando, se quelle auto incolonnate fossero elettriche potrei respirare molto meglio di quanto potrei se fossero a metano.

Era solo quello il mio discorso e non e' cosa da poco.Non so voi dove abitate ma ci sono persone che vivono in centro dove le vie sono strette e trafficate e , secondo me, la finestra che da sulla strada la aprono forse solo a ferragosto.

Senza contare che, siccome stiamo parlando in termini utopici di un trasporto che sia alienato dal petrolio, sono anche autorizzato a fantasticare su delle celle solari su tutti i tetti delle case dai quali ricaricare le batterie delle auto elettriche.

Link al commento
Condividi su altri Social

a Torino il mercoledi ed il giovedi ci sono le targhe alterne.Io in questi due giorni ne approfitto e con la scusa vado a lavorare a piedi: una mezz' oretta e mi levo il fastidio,mi aiuta a liberarmi dallo stress del lavoro,vedo un po' di gente,ecc...

L' unico fastidio e' respirare lo scarico di chi al lavoro ci va in macchina e rimane incolonnato a fianco a me che cammino.Ecco, pensando a questa situazione, non posso fare a meno di pensare che, egoisticamente parlando, se quelle auto incolonnate fossero elettriche potrei respirare molto meglio di quanto potrei se fossero a metano.

Era solo quello il mio discorso e non e' cosa da poco.Non so voi dove abitate ma ci sono persone che vivono in centro dove le vie sono strette e trafficate e , secondo me, la finestra che da sulla strada la aprono forse solo a ferragosto.

Senza contare che, siccome stiamo parlando in termini utopici di un trasporto che sia alienato dal petrolio, sono anche autorizzato a fantasticare su delle celle solari su tutti i tetti delle case dai quali ricaricare le batterie delle auto elettriche.

straquoto... milano volendo è messa peggio di torino

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

straquoto... milano volendo è messa peggio di torino

penso proprio di si

a noi va bene che Torino e' piazzata proprio in fondo alla stretta ValdiSusa che funge da galleria del vento e periodicamente ci da una ripulita al cielo,senno'...

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ce riuscito a scaricare questo filme ???

Per il metano... si poteva anche fare funzionare i motori atuali ,benzina e diesel, insieme col metano ,io o sempre pensato che il metano era piu poluente che i diesel, se non e cosi, allora si poteva usare il metano per fare aumentare il rendimento dei motori ,permetendo cosi di fare motori piu picoli con un rendimento specifico piu alto !

oh no ???

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

a Torino il mercoledi ed il giovedi ci sono le targhe alterne.Io in questi due giorni ne approfitto e con la scusa vado a lavorare a piedi: una mezz' oretta e mi levo il fastidio,mi aiuta a liberarmi dallo stress del lavoro,vedo un po' di gente,ecc...

L' unico fastidio e' respirare lo scarico di chi al lavoro ci va in macchina e rimane incolonnato a fianco a me che cammino.Ecco, pensando a questa situazione, non posso fare a meno di pensare che, egoisticamente parlando, se quelle auto incolonnate fossero elettriche potrei respirare molto meglio di quanto potrei se fossero a metano.

Era solo quello il mio discorso e non e' cosa da poco.Non so voi dove abitate ma ci sono persone che vivono in centro dove le vie sono strette e trafficate e , secondo me, la finestra che da sulla strada la aprono forse solo a ferragosto.

Senza contare che, siccome stiamo parlando in termini utopici di un trasporto che sia alienato dal petrolio, sono anche autorizzato a fantasticare su delle celle solari su tutti i tetti delle case dai quali ricaricare le batterie delle auto elettriche.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sempre è la cultura e la volontà che fanno scegliere bene

Tanto per farvi ridere un po' a Padova ora si sta seriamente pensando di chiudere completamente il centro storico alle auto: bellissima idea, già molte vie sono sbarrate ma ora circoleranno solo quei pochi che devono uscire perché ci abitano.... il centro non è grande, girarci a piedi o in bici è molto piacevole

Ovviamente un impegno in tal senso da parte dei cittadini deve essere congiunto a meno inquinanti trasporti pubblici: oltre ad avere alcuni autobus a metano, l'assessore ha deciso di convertire quelli più vecchi a una miscela con 70% gasolio e 30% biodiesel.....

Ora, io non voglio essere quello che rompe i maroni a tutti, ma forse l'assessore non ha ben chiara che idea ha avuto... non dico che deve venire per forza da me povero pazzo, ma magari chiedere consiglio all'ordine degli ingegneri, ai professori di fisica tecnica, di combustione, di chimica fisica, di energetica, di impianti termotecnici dell'Università non era forse bene?? :pz

Cose dell'altro mondo :roll:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.