Vai al contenuto

ONORE ALLA NUOVA PANDA


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

oramai la vecchia fiat panda sta per andare in pensione....

ma riassumo la sua storia per ricordarla.....

nel 1976 Carlo De Benedetti commussiona a Giugiaro una super utilitaria tipo 0

Nel 1980 esordisce alla luce ...è una vettura piccola ma molto spaziosa con i sedili a sdraio per un uso più disparato.All'inizio ci sono 2 motori: un 652cc da 30cv(panda 30) e un 903cc da 45cv(panda 45)

Al salone di Torino nel 1980 giugiaro propose una panda offroader con ti,differerenziale posteriore autobloccante con ridotte in grado di superare una pendenza del 65%

poi una versione è la panda 35 non importata in italia col 843cc con 34cv

Nel '82 ci sono piccoli aggiornamenti.....

Poi nel 1983 c'è la 4x4 8) PS:ogni anno la fiat ha fatto sempre dei minuscoli aggiornamenti :wink: :!:

Nel 1986 c'è il vero restyling dove cambiano i motori col 769cc 34cv e 999cc da 45cv(TA) -50cv (TI)

....e ogni anno la fiat farà sempre aggiornamenti....

comunque andate su http://fiatpanda.altervista.org/

.....e troverete tutto!

LA NUOVA PANDA :!: 8)

È questo il nome del misterioso progetto 169, l'auto designata come erede della regina di questo sito, e quindi non potevano mancare due righe che affrontassero questo evento. Presentata a marzo nei famosi saloni di Ginevra, uscirà in vedita ad ottobre.

Ha l'aria di una Atos: una monovolume da città ed ovviamente è super sicura, pluri accessoriata, e comodissima.

Un po' di numeri?

È alta 153cm. lunga 354, ed è disponibile solo nella versione a 5 porte (almeno per ora) Quanto agli interni, nel portellone entra una sala giochi per bambini, e l'abitacolo ha tanti di quegli strumenti, che più che ereditare il volgare pannello dei quattro strumenti della Panda, sembra piuttosto voler rappresentar la versione terrestre dell'Enterprise, al cui comando - ovvero al posto di guida - manca solo il capitano Kirk, e accanto, il primo ufficiale Spock.

... insomma, una macchina come tante altre.

PERCHÉ PROPRIO LEI?

Tutti sappiamo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato, e che non è facile produrre l'erede di una vettura che nel bene e nel male ha resistito tra i primi posti nelle classifiche di vendita per 23 anni, ma in questo caso non ci si può aggrappare ad una somiglianza, per farsene una ragione!

Perchè far succedere una monovolume, benchè piccola, ad una utilitaria? Dal design anonimo, rispetto a quello unico, inconfondibile e inimitabile (nemmeno dalla Marbella) della Panda ...

Ha quel "qualcosa di speciale" per cui - o la si odia - o si ama - ? Ad ogni modo ecco l'erede di quella quttro ruote resistente a strade di campagna, l'ideale indistruttibile per un neo patentato, così altamente personalizzabile da mantenere un'eleganza sprtana anche in città ... e noi, nonostante tutto, le auguriamo lo stesso lungo successo

.....E SI CHIAMERà SEMPRE PANDA.............................................

.................................................................................................

e la storia continua.... 8) 8) 8) :D:!: staremo a vedere...

http://fiatpanda.altervista.org/169/interni.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.