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arghhhhhhhhhh, che invidia!!!


bialbero

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porca vacca ma guardate che telaio che si ritrova...quadrilateri autentici, bassi, rigidi...bhe guardate non so come la pensiate ma se mi girano per bene i maroni, addio Alfa!!!.....

eh eh eh non sei l'unico caro mio... visto che l'Alfa me la passa l'azienda cmq ;)

Anche se a questo punto forme mi vale + la pena (ed il portafolgio in senso mantenimento annuo) una storica con il biscione :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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eh eh eh non sei l'unico caro mio... visto che l'Alfa me la passa l'azienda cmq ;)

Anche se a questo punto forme mi vale + la pena (ed il portafolgio in senso mantenimento annuo) una storica con il biscione :lol:

ah ma non inetdevo mica addio alfa in toto, ah no, all'alfa storica non ci rinuncerei per niente al mondo, cacchio son le uniche cose che non possono toccarmi!!

ma a quella nuova ci rinuncio molto volentieri e visti i tempi che girano debbo dirti che ahime non una gran rinuncia..

ringraziamo chi di dovere per questo, maledetti bastardi di corso marconi...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Ho fatto una scommessa con i miei, ingannandoli abbondantemente...

Gli ho fatto firmare una carta in cui si specifica che se perdo [nunsepoddì] kg... mi fanno lo spiderino o meglio ancora una cabrio... 8-)

Li ho fregati perché loro sono assolutamente convinti che una spider media costi poco più di una Punto II :lol::lol:

Preventivamente ho tappezzato il frigorifero di immagini della Volvo C70... ma l'altro giorno bazzicavo su Mazda.de, ho scaricato un video del contagiri che sale col rombo del 2 litri...

Beh mi sa che cambierò ispirazione al mio tour de force di perdita della forma sferica :D

Cazzo questa macchina

1) ha una tecnica sopraffina

2) è bellissima

3) è spider

Ha tutti i requisiti che richiedo da un'auto oggi :D

Ma così per curiosità, qual'è oggi la spider/cabrio più economica in giro, parlando di nuovo?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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ragazzi ce n'è una rossa prima serie che bazzica sotto casa mia, non conosco la cilindrata,m a è bellissima...quanto la vorrei...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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Ho fatto una scommessa con i miei, ingannandoli abbondantemente...

Gli ho fatto firmare una carta in cui si specifica che se perdo [nunsepoddì] kg... mi fanno lo spiderino o meglio ancora una cabrio... 8-)

Li ho fregati perché loro sono assolutamente convinti che una spider media costi poco più di una Punto II :lol: :lol:

Preventivamente ho tappezzato il frigorifero di immagini della Volvo C70... ma l'altro giorno bazzicavo su Mazda.de, ho scaricato un video del contagiri che sale col rombo del 2 litri...

Beh mi sa che cambierò ispirazione al mio tour de force di perdita della forma sferica :D

Cazzo questa macchina

1) ha una tecnica sopraffina

2) è bellissima

3) è spider

Ha tutti i requisiti che richiedo da un'auto oggi :D

Ma così per curiosità, qual'è oggi la spider/cabrio più economica in giro, parlando di nuovo?

Cioè.... tu fai un favore a te stesso e per questo ti fanno la macchina nuova???

...esiste un concorso per entrare a far parte della tua famiglia???? :D :D :D

Scherzi a parte Wil se ce la fai diventi il mio idolo, la MX5 è meravigliosa :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Da QUATTRORUOTE

Mazda "MX-5" - LA TERZA È PRONTA (16/11/2005)

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Tre generazioni a confronto.

La stagione invernale non è certo quella più favorevole alle spider, ma tanta era l'attesa per la terza generazione della Mazda "MX-5" che gli amanti della sportivetta giapponese la prenderanno in considerazione lo stesso, nonostante che sia in vendita da dicembre.

Di lunghezza paragonabile alla precedente (arriva a 4 metri), ma leggermente più larga (1,72 metri, 4 centimetri in più), l'ultima "MX-5" ha un passo di 233 centimetri (6 più di prima). Di "storico", oltre al nome, sono rimaste solo l'impostazione e la filosofia: trazione posteriore, peso ridotto al minimo possibile (circa 1100 chilogrammi) e capote di tela manuale, ma dall'azionamento semplicissimo.

Inediti, invece, i due motori a benzina: "1800" da 126 CV a 6500 giri e "2000" da 160 CV a 6700 giri; il primo è abbinato a un cambio manuale a 5 marce, il secondo ha la trasmissione a 6 rapporti ed entrambi sono omologati Euro 4. Secondo la Casa, la "MX-5 1.8" dovrebbe scattare sullo "0-100" in meno di 9,5 secondi e sfiorare i 200 orari di velocità massima; la "2.0" raggiungerebbe i 100 all'ora con partenza da fermo in meno di 8 secondi e dovrebbe toccare i 210 km/h.

Tre gli allestimenti: "Lead-In", "Mid" e "High". Nella dotazione di serie del primo ci sono, per esempio, cerchi di lega da 16" con pneumatici 205/50, airbag frontali e laterali, vetri elettrici e radio con Cd; il secondo livello aggiunge, fra l'altro, fendinebbia, controlli di trazione e stabilità, climatizzatore automatico e comandi radio al volante; in cima alla gamma, le "MX-5 High" hanno interni di pelle, impianto audio Bose e antifurto con allarme. Per chi vuole ancora di più, per l'Italia ci sono 90 esemplari "2.0 Limited" (in tutto il mondo saranno 3500), che hanno anche rivestimenti interni di pelle rossa e nera, finiture cromate sulla calandra e sulla cornice del parabrezza e cerchi da 17" con gomme 205/45.

I prezzi delle "MX-5 1.8" vanno dai 21.400 euro della "Lead-In" ai 25.260 della "High"; le "2.0" costano 26.220 euro in allestimento "Mid" e 27.820 in versione "High"; le "MX-5 2.0 Limited" costano 28.770 euro; tutte sono garantite 5 anni. Come si vede, il "ritorno" della spiderina nipponica offre agli appassionati di queste vetture un'alternativa a meno di 30.000 euro; sinora, si era costretti a superare questa cifra per avere una BMW "Z4 2.0i" (32.300 euro) o una Mercedes "SLK 200 Kompressor" (38.550 euro) o addirittura quota 40.000 per le particolarissime Honda "S2000" (40.250 euro) o Lotus "Elise 111 S" (42.312 euro).

...quindi 23.660 la 1800 mid che trovo quella più equilibrata.....

Stupenda in tutto e solo con quella meccanica puoi fare proporzioni estetiche da sportiva simile, poi dopo che nel 2006 ci sono case che tirano ancora fuori auto simili penso che si capisca perchè c'è gente che critica parte della gestione fiat di alfa.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Ho fatto una scommessa con i miei, ingannandoli abbondantemente...

Gli ho fatto firmare una carta in cui si specifica che se perdo [nunsepoddì] kg... mi fanno lo spiderino o meglio ancora una cabrio... 8-)

Li ho fregati perché loro sono assolutamente convinti che una spider media costi poco più di una Punto II :lol::lol:

Preventivamente ho tappezzato il frigorifero di immagini della Volvo C70... ma l'altro giorno bazzicavo su Mazda.de, ho scaricato un video del contagiri che sale col rombo del 2 litri...

Beh mi sa che cambierò ispirazione al mio tour de force di perdita della forma sferica :D

Cazzo questa macchina

1) ha una tecnica sopraffina

2) è bellissima

3) è spider

Ha tutti i requisiti che richiedo da un'auto oggi :D

Ma così per curiosità, qual'è oggi la spider/cabrio più economica in giro, parlando di nuovo?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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Mazda "MX-5" - LA TERZA È PRONTA (16/11/2005)

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Tre generazioni a confronto.

La stagione invernale non è certo quella più favorevole alle spider, ma tanta era l'attesa per la terza generazione della Mazda "MX-5" che gli amanti della sportivetta giapponese la prenderanno in considerazione lo stesso, nonostante che sia in vendita da dicembre.

Di lunghezza paragonabile alla precedente (arriva a 4 metri), ma leggermente più larga (1,72 metri, 4 centimetri in più), l'ultima "MX-5" ha un passo di 233 centimetri (6 più di prima). Di "storico", oltre al nome, sono rimaste solo l'impostazione e la filosofia: trazione posteriore, peso ridotto al minimo possibile (circa 1100 chilogrammi) e capote di tela manuale, ma dall'azionamento semplicissimo.

Inediti, invece, i due motori a benzina: "1800" da 126 CV a 6500 giri e "2000" da 160 CV a 6700 giri; il primo è abbinato a un cambio manuale a 5 marce, il secondo ha la trasmissione a 6 rapporti ed entrambi sono omologati Euro 4. Secondo la Casa, la "MX-5 1.8" dovrebbe scattare sullo "0-100" in meno di 9,5 secondi e sfiorare i 200 orari di velocità massima; la "2.0" raggiungerebbe i 100 all'ora con partenza da fermo in meno di 8 secondi e dovrebbe toccare i 210 km/h.

Tre gli allestimenti: "Lead-In", "Mid" e "High". Nella dotazione di serie del primo ci sono, per esempio, cerchi di lega da 16" con pneumatici 205/50, airbag frontali e laterali, vetri elettrici e radio con Cd; il secondo livello aggiunge, fra l'altro, fendinebbia, controlli di trazione e stabilità, climatizzatore automatico e comandi radio al volante; in cima alla gamma, le "MX-5 High" hanno interni di pelle, impianto audio Bose e antifurto con allarme. Per chi vuole ancora di più, per l'Italia ci sono 90 esemplari "2.0 Limited" (in tutto il mondo saranno 3500), che hanno anche rivestimenti interni di pelle rossa e nera, finiture cromate sulla calandra e sulla cornice del parabrezza e cerchi da 17" con gomme 205/45.

I prezzi delle "MX-5 1.8" vanno dai 21.400 euro della "Lead-In" ai 25.260 della "High"; le "2.0" costano 26.220 euro in allestimento "Mid" e 27.820 in versione "High"; le "MX-5 2.0 Limited" costano 28.770 euro; tutte sono garantite 5 anni. Come si vede, il "ritorno" della spiderina nipponica offre agli appassionati di queste vetture un'alternativa a meno di 30.000 euro; sinora, si era costretti a superare questa cifra per avere una BMW "Z4 2.0i" (32.300 euro) o una Mercedes "SLK 200 Kompressor" (38.550 euro) o addirittura quota 40.000 per le particolarissime Honda "S2000" (40.250 euro) o Lotus "Elise 111 S" (42.312 euro).

...quindi 23.660 la 1800 mid che trovo quella più equilibrata.....

Stupenda in tutto e solo con quella meccanica puoi fare proporzioni estetiche da sportiva simile, poi dopo che nel 2006 ci sono case che tirano ancora fuori auto simili penso che si capisca perchè c'è gente che critica parte della gestione fiat di alfa.....

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
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cmq il 1.8 ha 125 cavalli...un motore umano da gestire mi pare...

su motorbox si dice che l'hard top costa 1.700 euro

Quindi: versione intermedia circa 23.800 euro+1700 euro=25.500 euro da scontare.

Esiste un'altra macchina altrettando divertente, sfizziosa ed umana da mantenere con 5 anni di garanzia?

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