Vai al contenuto

arghhhhhhhhhh, che invidia!!!

bialbero

Messaggi Raccomandati:

Forse ci hai creduto solo tu.

Quando si parla di scelte strategiche si valuta tutto, budget, costi, industrializzazione etc e su questo si fanno le scelte progettuali.

O pensi che in Fiat / Alfa le macchine non le sanno fare piu' ?

Il fatto di avere alle spalle le risorse di Ford non significa nulla ?

Ma dai se ci sono addirittura quelli che giustificavano grammo per grammo come mai 159 pesava così tanto....senza invece dire che era così appunto per scelte di budget.

Risorse di ford?...ma non era quella casa che distruggeva marchi....e poi mazda la mx5 a tp l'ha fatta anche quando era sull'orlo del collasso.

cmq sti japan con questa e con nuova yaris (Che cmq come linea in foto mi pare lasci a desiderare) ci hanno dimostrato che si possono fare ancora auto nuove rispettando le normative moderna ma senza aumentare a dismisura peso e dimensioni esterne.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

va bene l'intervento, ok ma Ford ha il 32% di mazda e quindi è il maggior azionista, ma i jap hanno una autonomia progettuale totale e condividono con ford alcune piattaforme e basta, gli analisti finanziari non inseriscono nel novero della auto ford prodotte le mazda costruite, è considerata cmq un costruttore indipendente.

N.B. se ci metteva le mani ford col cavolo che veniva così bene ;)

Concordo riga su riga.

Link al commento

Risorse di ford?...ma non era quella casa che distruggeva marchi....e poi mazda la mx5 a tp l'ha fatta anche quando era sull'orlo del collasso.

cmq sti japan con questa e con nuova yaris (Che cmq come linea in foto mi pare lasci a desiderare) ci hanno dimostrato che si possono fare ancora auto nuove rispettando le normative moderna ma senza aumentare a dismisura peso e dimensioni esterne.

Veramente la prima mx-5 fu fatta riciclando il piu' possibile mettendo insieme pezzi della produzione di varie vetture, tipo il cambio che proveniva della 626 allora a TP.

Il successo clamoroso stupi' anche Mazda, che aveva altri e ben piu' bassi obiettivi.

Per quanto riguarda Yaris, come ben si sa con i soldi ed i numeri di Toyota si fa tutto.

Finche' mi parlerai delle possibilita' economiche e tecniche del secondo e terzo costruttore mondiale, non mi dirai nulla di nuovo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Forse ci hai creduto solo tu.

Quando si parla di scelte strategiche si valuta tutto, budget, costi, industrializzazione etc e su questo si fanno le scelte progettuali.

O pensi che in Fiat / Alfa le macchine non le sanno fare piu' ?

Il fatto di avere alle spalle le risorse di Ford non significa nulla ?

cosa c'entra fiat/alfa?

ci credono gli analisti perchè mazda non fa parte del gruppo ford ma è considerato indipendente.

Le risorse di Ford non sono state tecniche ma finanziarie, (in pratica Ford possiede il 20% di Mazda dalla crisi petrolifera del 1975) quando le cose hanno girato al peggio (fine anni 90) i jap hanno chiesto soldi a ford in cambio di azioni, a livello progettuale erano pieni di idee ma senza soldi, ford gli ha dato i soldi e la piattaforma per 2 e 3 (anche il diesel 1.6 e 1.4) mazda darà la piattaforma della 6 (che è sua insieme a quella di rx-8 e mx-5).

Ora...la 2 europea è praticamente una ford (attenzione quella europea)

La mazda 3 ha solo la piattaforma (croma e vectra sono uguali? o se vuoi, la tecnologia di chi è?) e il diesel 1.6 che ti preannuncio sarà rispedito probabilmente al mittente perchè ha problemi di qualità (ti ricordo che alla presentazione della mazda 5 ci doveva essere montato il 1,6 d ford della 3...poi alla commercializzazione è sparito ,sostituito dal 2L ridotto a 110 cv TOTALMENTE MAZDA...e nelle officine ford-mazda il perchè lo sanno;)

ford nelle scelte progettuali e di vendita mazda non incide

Link al commento

Veramente la prima mx-5 fu fatta riciclando il piu' possibile mettendo insieme pezzi della produzione di varie vetture, tipo il cambio che proveniva della 626 allora a TP.

.

626 a fine anni 80 a TP non mi sembra proprio, forse rx7.

Cmq adesso mx non condivede il pianale con nessuno mi sa.....ford o non ford.

Link al commento

La mazda 3 ha solo la piattaforma (croma e vectra sono uguali? o se vuoi, la tecnologia di chi è?) e il diesel 1.6 che ti preannuncio sarà rispedito probabilmente al mittente perchè ha problemi di qualità

il 1600 hdi 110cv che è sparito anche su ford vero?, al suo posto il vecchio ford 1800 115cv, ma sotto il 1600 hdi 90cv invece lo promuovono alla grande.

Su psa il 110 è rimasto che aveva quel motore?

Link al commento

varie vettura mazda.....hanno fatto TUTTO in casa.....sono i MANIACI del farsi tutto in casa...andavano male per quello (troppe piattaforme e modelli costosi- idem per NISSAN)...è stato un cambio enorme di filosofia solo il farsi dare qualche piattaforma per loro

Link al commento

il 1600 hdi 110cv che è sparito anche su ford vero?, al suo posto il vecchio ford 1800 115cv, ma sotto il 1600 hdi 90cv invece lo promuovono alla grande.

Su psa il 110 è rimasto che aveva quel motore?

confermato da meccanico mazda che ha una 3 ....spacca il turbo a tot km quasi di sicuro...per un'auto che ha 5 anni di garanzia...so'ccazzi...

ti comunico che prima possibile la 3 avrà il 143 cv 2L mazda è certo lo hanno già detto alla rete

Link al commento

confermato da meccanico mazda che ha una 3 ....spacca il turbo a tot km quasi di sicuro...per un'auto che ha 5 anni di garanzia...so'ccazzi...

ti comunico che prima possibile la 3 avrà il 143 cv 2L mazda è certo lo hanno già detto alla rete

...Cmq la 3 mi sembra molto molto sotto le previsoni o sbaglio?...anche se quel 1600 attirava non poco, potente il giusto e con cilindrata giusta?

A quando parte il turbo dato che poi alla fine è lo stesso motore "allungato" della mia c3 hdi 16v 1400...che guarda caso adesso hanno portato a 1600...

Link al commento

Cioè.... tu fai un favore a te stesso e per questo ti fanno la macchina nuova???

...esiste un concorso per entrare a far parte della tua famiglia???? :D :D :D

Scherzi a parte Wil se ce la fai diventi il mio idolo, la MX5 è meravigliosa :D

Ti ho detto che li ho fregati! :lol: Anche se al momento di riscuotere salteranno fuori mille casini... avvierò una causa contro i miei :mrgreen:

Ma a ben guardare... la Volvo mi piace... ma cazzo la Mx5 è l'automobile perfetta :D

Oltretutto mi spingerà ad aumentare ancora i chiletti (decinaie e decinaie) da perdere: altrimenti non ci entro :lol:

Guardate, se i miei piani automobilistici a medio, lungo e lunghissimo termine vanno in porto, fra qualche anno vi posto le foto dei miei gioielli: Mx-5 e 75 Twin Spark. E se le cose vanno proprio alla grande, ci metto in mezzo la Punto per mammà :D

Per la felicità farò una donazione a Fulvio tale che la Svizzera aumenterà il suo fatturato del 20% almeno :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento