Vai al contenuto

come cambia la costituzione


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Questo governo ha usato la costituzione come merce di scambio per ottenere i favori della Lega Nord.

Pur di stare al potere sono arrivati a vendersi ancora una volta la loro madre.

Viva la Repubblica delle Banane!

Sottoscrivo!

Ecco queste utili considerazioni che tendono a favorire un dialogo costruttivo ci mancavano giusto!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
cambia in peggio,

Anch'io credo che sia non certo perfetta ma vorrei capire con calma che cosa non va e se va meglio quell'aborto di riforma federalista che era stato fatto!!

se volte vi spiego perchè,

Si Si!!!

ma rimae il fatto che con queste modifiche ci muoviamo verso una dittatura, vi sembrerà un'esagerazione, ma non lo è.

TI chiedo per cortesia di discutenerne se possibile senza le solite becere polemiche politiche ma per capire veramente

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Sono contrario al federalismo per le stesse ragioni di Romano, ovvero perché sono sicuro che in Italia si tradurrà nel raddoppiamento di uffici, spese, dipendenti pubblici, ecc. ecc.

Beh in tanto i parlamentari diminuiscono e con quei soldi ce ne paghi di gente ;-)))

Se fate attenzione alle notizie sull'argomento, già si notano le prime avvisaglie.

A cosa ti riferisci?

A quanto dovrebbero salire le tasse?

Perche dovrebbero salire le tasse. Ti riferisci al fatto che possono aumentare gli uffici etc o per qualche altro motivo?

Non conosco la situazione della Valle d'Aosta, ma la ricchezza del Trenitno Alto Adige la pagano gli altri italiani. Il Trentino alto adige passa allo stato solo il 10% delle tasse che incassa e il resto se lo spende in amenità varie, dato che tutti i servizi gli vegono forniti praticamente gratis dagli altri italiani.

Questa storia di Trentino e Valle d'Aosta non mi e' mai stata chiara. Per quale motivo ci sono ancora ste regioni a statuto speciale e la cosa come e' giustificata legalmente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa storia di Trentino e Valle d'Aosta non mi e' mai stata chiara. Per quale motivo ci sono ancora ste regioni a statuto speciale e la cosa come e' giustificata legalmente?

Bilinguismo....voti di scambio....e di solito gli autonomisti stanno meglio con la sinistra ora, ai tempi con la DC se non sbaglio.

poi di regioni a statuto autonomo mica ci sono solo loro....almeno però trentino e val d'aosta li usano bene quei "troppi" soldi che ricevono.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco queste utili considerazioni che tendono a favorire un dialogo costruttivo ci mancavano giusto!!!!

siamo libero di esprimere nostre opinioni o dobbiamo anche sorbirci la tua mannaia sui nostri post? Facendo una scala di utilità dei post il tuo è sicuramente più in basso del mio e di quello di copco!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

poi di regioni a statuto autonomo mica ci sono solo loro....almeno però trentino e val d'aosta li usano bene quei "troppi" soldi che ricevono.

Per carita non volevo colpevolizzare loro in particolare, lo chiedevo per tutte!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
siamo libero di esprimere nostre opinioni o dobbiamo anche sorbirci la tua mannaia sui nostri post? Facendo una scala di utilità dei post il tuo è sicuramente più in basso del mio e di quello di copco!

Anch'io sono libero di esprimere la mia opinione sui post degli altri, dov'e' il problema?

Io non uso nessuna mannaia esprimo un parere in un forum che si chiama autopareri!!!!

Non posso dire che certi post servono solo ad innescare inutili polemiche soprattutto se uno e' interessato veramente alla cosa (al di la di eventuali idee politiche!!)

SE il mio post di sembra poco utile ignoralo. I vostri non mi sembravano solo poco utili ma riscchiano di innescare gli animi non permettendo una utile ed interessante discussione a prescindere dalle idee politiche.

Ti e' chiaro cosa intendo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.