Vai al contenuto

come cambia la costituzione


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Comunque non mi pare che le osservazioni fatte erano luoghi comuni o pregiudizi politici: cerco di rifuggire da entrambe nei limiti in cui mi riesce.

Non mi riferivo necessariamente a te o per lo meno non a tutto cio che hai scritto :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo

ahahahahahahahahah benissimo, mi preparo per prendere il potere, vae victis...

Per altro adesso sei sarai anche piu vicino al posto di presidente della repubblica visto che cala l'eta minima!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Ciao nogravity,

io credo che l'errore maggiore sia che non sono abbastanza chiare le differenti competenze ma credo che certi timori non siano motivati visto che certe situazioni (sanita come ti dico sotto) sono ben peggio di cio che si teme gia adesso

NUOVO PARLAMENTO

Meno gente al governo, alle regioni è garantita una certa importanza come numero di deputati in parlamento. Scende l'età per poter accedere a queste cariche. Fin qui tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la Val d'Aosta gli italiani pagano ancor più del Trentino!

Il saldo pro capite è dato dalla differenza tra i trasferimenti dello Stato pro capite e le imposte versate allo Stato pro capite (tutti i dati in euro).

Valle d'Aosta: +2.878

Trentino Alto Adige: +1.719

Basilicata: +1.232

Sardegna: +829

Sicilia: +825

Calabria: +570

Molise: +332

Campania: +133

---------------------------------

Puglia: -40

Abruzzo: -1.021

Umbria: -1.452

Marche: -1.494

Friuli Venezia Giulia: -1.713

Liguria: -1.980

Toscana: -2.517

Veneto: -2.960

Emilia Romagna: -3.417

Piemonte: -3.880

Lazio: -4.428

Lombardia: -5.360

hanno fatto una riforma federale sulla polizia (assolutamente inutile con tutta la polverizzazione che già c'è), sulla scuola (ma la cultura deve cambiare da regione a regione?) e poi guarda caso chi si becca più soldi in proporzione sono Val d'Aosta e Trentino Alto Adige e Roma ladrona è laggù laggiù al fondo tra Lombardia e Piemonte.

Facciamo tutte le regioni come la Val d'Aosta e il Trentino? IMHO non lo faranno mai perchè altrimenti non saprebbero dove prendere più i soldi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

perquanto possa essere molto giuste ,da quella forza politica non si possono accettare proposte ...

se la lega fosse rimasta a quella dei primi anni ,molta gente del sud avrebbe recepito la riforma federale coem qualcosa di innovativo e positivo per l'organizzazione e il funzionamento dello stato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Andiamo Guglielmo!!

Anch'io non sopporto certi atteggiamenti che la lega ha avuto e li condanno ampiamente (ma mi sembra sia migliorata di recente ;-) Ma non si puo pensare di giudicare una riforma come negativa solo per questo!!

La posizione su una questione importante dello stato dovrebbe lasciare da parte pregiudizi (anche se legittimi!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
prova a chiederlo alla gente del sud !!!!!!!

pensi che si possa fare una riforma della costituzione ,senza di loro e insultandoli.

se adesso vanno a votare no ,io penso che perderanno un'altra occasione ,

ma bisognava spiegarlo ,non urlargli nella testa che noi lavoriamo e loro si grattano .

l'esempio ....basta che io dica qualcosa sul sud ,e PACO mi salta adosso come una iena (poi paco è un'amico e ci siamo sempre spiegati )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.