Vai al contenuto

Duetto... che ne dite?

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema è di meccanica.

Se si dovesse fare oggi un new duetto (al pari di un new GT Junior) non potrebbe essere a TP come Mazda.

Sarebbe TA o al massimo TI.

Io vedrei bene un new Duetto e relativo coupè new GT Junior Zagato, con motore anteriore logitudinale cambio accoppiato e TP.

Ma chi fornisce la meccanica???

Alfa in questo momento non è Mazda della fine anni 80 dove poteva fare MX5 con pianale esclusivo.

Sinceramente non vedo molte possibilità, salvo prenderlo in prestito tramite qualche accordo (ma con chi??)

Ricordiamoci che negli anni 80 la fine di 124 spyder (e negli anni 90 di Duetto) non fu la mancanza di vendite; ma il fatto che FIAT (e poi Alfa) non fornivano più alla Pininfarina la meccanica.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe clamoroso che prendessimo in prestito il pianale da Mazda MX5 dopo che proprio loro si sono "ispirati" ad alfa per progettare quest' auto :)

In fondo se noi diamo loro il pianale per la Ka...

Mazda non lo darebbe mai.

Mx5 è stata per oltre 10 anni l'unica ragione d'esistere per mazda; solo da poco è stata affiancata da modelli degni.

Mx5 rimane il simbolo di Mazda, quindi la meccanica è incedibile, ad Alfa poi.....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

interessante il muso. io stavo provando a fare un pò di frontali ma sono indeciso.. è meglio farla aggressiva o ereditare lo spirito romantico del Duetto? dilemma..

la fiancata poteva anche andar bene prima secondo me.. forse coi passaruota un pò più bombati come vanno adesso sulle alfa, così più che la scaglietti mi ricorda questa

1958%20Corvette%20Red%20Dino%20013.jpg

Come se fosse antani per lei

Link al commento