Vai al contenuto

Lancia = cloni Fiat "di lusso" (Marchionne)

Imothep

Messaggi Raccomandati:

Se la Musa incontra i gusti del pubblico, perchè non vendono anche più Idea in proporzione? La verità è che la gente apprezza Musa perchè è Lancia e schifa Idea perchè è Fiat. Sai quanta gente sento dire: "la Musa è proprio una bella auto; l'Idea fa schifo" Di fronte alle mie "rimostranze" sul fatto che sono la stessa auto: "Ma la Musa è rifinita meglio ed ha gli interni migliori..." Bah..... Daltronde la gente è così, altrimenti sarebbero tutti in giro con l'Octavia, altrochè Golf ed Audi A3, tanto x fare un esempio......

posso solo quotarti :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se la Musa incontra i gusti del pubblico, perchè non vendono anche più Idea in proporzione? La verità è che la gente apprezza Musa perchè è Lancia e schifa Idea perchè è Fiat. Sai quanta gente sento dire: "la Musa è proprio una bella auto; l'Idea fa schifo" Di fronte alle mie "rimostranze" sul fatto che sono la stessa auto: "Ma la Musa è rifinita meglio ed ha gli interni migliori..." Bah..........

Stesse cose che sento anch'io...cmq a 2 anni di distanza devo dire che il frontale e i fari di idea fanno abbastanza schifo...

"Daltronde la gente è così, altrimenti sarebbero tutti in giro con l'Octavia, altrochè Golf ed Audi A3, tanto x fare un esempio"

esempio poco calzante dato che li c'è un pò più di differente "apparente" che fra musa e idea.....quella che c'è ad esempio fra punto II e Y (passo corto di y a parte) e che ci dovrà essere in futuro fra fiat e lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Se la Musa incontra i gusti del pubblico, perchè non vendono anche più Idea in proporzione?......

In realta' si vendono piu' Idea che Musa.

Diciamo che il cliente di Musa e' piu' propenso di quello di Idea a farsi vanto del suo acquisto , probabilmente per giustificare il fatto che spende di piu' per avere in realta' lo stesso modello :)

Link al commento

Stesse cose che sento anch'io...cmq a 2 anni di distanza devo dire che il frontale e i fari di idea fanno abbastanza schifo....
Il fatto è che la linea è invecchiata velocemente (forse era già vecchia quando è uscita).....
Io lo dico spesso ma per un mero fatto estetico: l'Idea è peggio di come poteva essere, la Musa è uscita meglio di quanto si potesse immaginare.:)
A parte l'estetica esterna, la classica "gente comune" trova differenze abissali negli interni...... ma prova a convincerli che sono gli stessi, solo che grazie a qualche abbinamento differente di colori, ecc. ecc. In pratica è tutta apparenza, ma purtroppo la gente VUOLE quello, altrimenti in giro non si vedrebbero Smart, Classe A, Cayenne, ecc.....

Personalmente preferisco la Musa anch'io per la migliore linea, ma la preferirei anche se fosse marchiata Fiat: il marchio Lancia ha ancora un grosso fascino sugli italiani (anche più di Alfa) e la Fiat se ne stà lentamente rendendo conto.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento