Vai al contenuto

trasmissioni montate sui jtd


Messaggi Raccomandati:

Inviato

mi sapreste dire quali sono le differenze tra i cambi montati nei vari jtd?

nel dettaglio, quale cambio monta la versione da 130cv della Gpunto? e quella da 150cv?

Immagino che quello del 2.4 sia diverso...

Ciao

Luxan

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

i cambi sono sempre quelli invece, perché attualmente l'unico cambio manuale che regge quella potenza montato è l'f40 (40kg di coppia)..i cambi dei fire fanno storia a se e quelli dei benzina "normali" pure..

quello vecchio era il 31k (31kg di coppia), ma non penso che sia montato ancora..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
i cambi sono sempre quelli invece, perché attualmente l'unico cambio manuale che regge quella potenza montato è l'f40 (40kg di coppia)..i cambi dei fire fanno storia a se e quelli dei benzina "normali" pure..

quello vecchio era il 31k (31kg di coppia), ma non penso che sia montato ancora..

quindi è vero che sul 2.4 montano lo stesso cambio del 1.9 da 120cv!

un venditore di Gpunto sosteneva che il 1.9 si poteva portare fino a 180cv senza problemi per la trasmissione... e l'ho anche sbeffeggiato... e invece, almeno per il cambio, non dovrebbero esserci problemi.

ma che senso ha? non potrebbero montare componenti a più buon mercato?

è davvero ridicolo ritrovarsi con cambi molto sovradimensionati su alcuni motori e con altri motori limitati dalla mancanza di cambi adeguati!

Ciao

Luxan

Inviato

non è l'f40 allora? sicuro?

allora ci sono due cambi: quelli per alfa con 40kg e quelli per fiat/lancia..ma una domanda..se ci fossero seriamente due tipi ci cambi, sulla 47 120, che cosa montano?

non si capisce più niente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

il mistero s'infittisce.

a me sembra assurdo che su una punta da 120cv montino un cambio che va bene per una 159 da 200cv.

ma alla fine, qual e' la verita?

Ciao

Luxan

Inviato
non è l'f40 allora? sicuro?

allora ci sono due cambi: quelli per alfa con 40kg e quelli per fiat/lancia..ma una domanda..se ci fossero seriamente due tipi ci cambi, sulla 47 120, che cosa montano?

non si capisce più niente..

Il discorso sui cambi nn è mai stato chiarissimo!!Anche ora che dovrebbero esserci i cambi di nuova generazione!

Sarebbe interessante sapere i vari modelli,l'azienda che li produce e dove sono prodotti...ma la vedo dura a sapere tutto con precisione!

Inviato

beh, simonepietro disse poco tempo fa che c'è un cambio, l'm50, che non viene montato..dal numero si intuisce che tenga 50kg di coppia..il problema è: chi l'ha mai visto?

altro problema..l'm32 tiene 32kg (sempre per il solito discorso che il numero indichi i chili)..quindi dovrebbe andare a sostituire il vecchio 32k..perciò si avrebbe:

-coppia <= 32kg -> m32

-coppia => 32kg -> f40

sui fire ok, ci sono dei cambi appositi e sui broda pure, ma sul 1.3 mjet cosa montano?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
allora ci sono due cambi: quelli per alfa con 40kg e quelli per fiat/lancia...
Io so che all'epoca del JTD 105cv (il primo x intenderci), su Fiat e Lancia montavano lo stesso cambio del TD100, quindi avevano la coppia "tagliata" a 20,5 Kgm, mentre su Alfa (145, 146 e 156) ne montavano un altro (quello del vecchio 2.5 TDS?), così da poter disporre di più coppia..... Tale differenza (ma non so con quali cambi) c'era anche nel 115cv, ma non più nel 16v 140/150cv: non so come è andata avanti la "vicenda" con gli Euro4 attuali.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.