Vai al contenuto

trasmissioni montate sui jtd


luxan

Messaggi Raccomandati:

assolutamente no. il cambio M32 è un cambio evoluto Fiat, quel F40 della 159 Q4 o 2.4 Multijet invece è un cambio progettato da GM.

Ma scherzi? è progettato nel sud italia.......... vicino bari!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il cambio F40 viene montato su:

2.4 Mjet 175cv

2.4 Mjet 200cv

Il cambio M32 viene montato su:

JTD 150cv 32.2 kgm

JTD 120cv

Ma attenzione. Solo 159 e Croma montano il manuale sei marce sul Mjet 120cv. 147 ad esempio monta il manuale 5 marce, accoppiato al "vecchio" cambio, C530. Che, in versione 6 marce, equipaggia ancora i 150cv Mjet da 31 kgm o i 2.4 Mjet 136/150cv.

Attenzione anche ai cambi perchè Fiat e Alfa montano gruppi frizione e cambio differenti sui turbodiesel. Il quadro è un pò un casino assurdo...tipico di Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione anche ai cambi perchè Fiat e Alfa montano gruppi frizione e cambio differenti sui turbodiesel. Il quadro è un pò un casino assurdo...tipico di Fiat.

Hai perfettamente ragione:è un casino immondo!Dovrebbero razionalizzare un po' il tutto!!

Due domande:

In che senso Fiat e Alfa montano gruppi cambio-frizione differenti?I cambi nn sono gli stessi ad esempio su Croma-159?

Ma l'F40 (forse questo te l'ho già chiesto in passato ma nn ricordo!)è prodotto dalla Getrag?O è un cambio Fiat-GM?

Link al commento
Condividi su altri Social

f40 è un cambio powertrain..

chi è così gentile da postare i valori di coppia del 150cv €3 ed €4?

io so che con l'€4 hanno aumentato leggermente la coppia perché sono aumentate le iniezioni, quindi nuovo cambio perché sfora i 32kg (quest'ultima è una mia supposizione)..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai perfettamente ragione:è un casino immondo!Dovrebbero razionalizzare un po' il tutto!!

Due domande:

In che senso Fiat e Alfa montano gruppi cambio-frizione differenti?I cambi nn sono gli stessi ad esempio su Croma-159?

Ma l'F40 (forse questo te l'ho già chiesto in passato ma nn ricordo!)è prodotto dalla Getrag?O è un cambio Fiat-GM?

Croma - 159 per fortuna sono unificate e la situazione, ultimamente, sta cambiando.

Ma prendendo la precedente gamma di Stilo e 147, in particolare il JTD 8v, la Stilo montava il vecchissimo C510 mentre la 147 il C530.

L'F40 non è un Getrag ma è un cambio Powertrain come ti hanno giustamente risposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

f40 è un cambio powertrain..

chi è così gentile da postare i valori di coppia del 150cv €3 ed €4?

io so che con l'€4 hanno aumentato leggermente la coppia perché sono aumentate le iniezioni, quindi nuovo cambio perché sfora i 32kg (quest'ultima è una mia supposizione)..

150cv a 4000 giri e 305 Nm a 2000 giri

150cv a 4000 giri e 320 Nm a 2000 giri

Ma attenzione. Attualmente il Mjet 150cv 320 Nm viene montato solo su Croma - 159.

Stilo - 147 - GT hanno ancora l'unità 305 Nm. Il tutto per non adeguare le trasmissioni.....il che è un peccato perchè, a dispetto dei valori dichiarati, il 150cv 320 Nm viaggia ben più del 150cv 305 Nm....basti pensare che la 159 fa segnare le stesse prestazioni dell'Alfa GT, con una differenza di 3 quintali.

Link al commento
Condividi su altri Social

150cv a 4000 giri e 305 Nm a 2000 giri

150cv a 4000 giri e 320 Nm a 2000 giri

Ma attenzione. Attualmente il Mjet 150cv 320 Nm viene montato solo su Croma - 159.

Stilo - 147 - GT hanno ancora l'unità 305 Nm. Il tutto per non adeguare le trasmissioni.....il che è un peccato perchè, a dispetto dei valori dichiarati, il 150cv 320 Nm viaggia ben più del 150cv 305 Nm....basti pensare che la 159 fa segnare le stesse prestazioni dell'Alfa GT, con una differenza di 3 quintali.

Col cavolo!

LA GT col 150cv E4 320nm fa 9.2 da 0-100 mentre la vecchai E3 305nm fa 9.6........ stesso dicasi per la Stilo e la 147.

Il vecchio 305nm non è euro4 ed è fuori produzione da un bel po.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.