Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

audi_r8_presto_in_strada_1203.jpg

A due anni dalla prima apparizione, in occasione dell’IAA Motor Show di Francoforte, Audi Le Mans quattro torna a far parlare di se. E questa volta con una notizia ufficiale: questo prototipo tanto ammirato avrà un seguito, una produzione a tutti gli effetti che vedrà i primi esemplari pronti per la fine del 2007.

Si chiamerà R8, sarà interamente realizzata in alluminio, come nella migliore tradizione della casa e, sicuramente, adotterà motorizzazioni esagerata, con potenze nell’ordine di 500 cv e più. E non è da escludere che arrivi anche un diesel ad altissime prestazioni.

Audi R8 verrà assemblata a Neckarsulm, in una linea appositamente allestita dalla Audi quattro GmbH; costo dell’intero progetto oltre 28 milioni di Euro. Una cifra notevole considerando anche che con la R8 Audi entrerà in competizione diretta con le cugine Lamborghini e, se i piani di una baby saranno confermati, Bugatti.

Fonte www.omniauto.it

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

sarà un bel giocattolino, visto ke in versione v8 costerà meno di una 911 base...cmq mi auguro di vedere una versione a tp, o almeno un integrale disattivabile (sarebbe una bella cosa)...cmq la cifra è notevole sì! sarebbe interessante una baby bugatti!

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato
Ma userano veramente anche il V8?...le ultime informazioni parlano solo del 5.2 V10 FSI da 450cv della nuova S8.

Comunque sara' un bel duello con 8c Competizione nel 2007.

io avevo letto su evo di sì (avevano informatori interni), poi se qualcosa è cambiato nn so. cmq l'audi premeva x avere solo l'integrale, ma io sono dell'idea ke se così fosse andrebbe messa la possibilità di disattivarla: oltre ad essere un'ottima idea, xke si darebbe la possibilità di divertirsi in 2 modi diversi (tp o ti), sempre con la stessa auto e di consumare meno, sarebbero pure i primi a proporre quest'opzione su una sportiva (ipotizzo)...fossi in loro io ci penserei...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato
chissà come verrà stravolta da concept e auto di serie...

8c? irraggingibile...l'auto + bella degli ultimi 40 anni

da quello ke so sarà praticamente identica...cambieranno poki particolari (tipo l'interno dei fari)...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato
chissà come verrà stravolta da concept e auto di serie...

8c? irraggingibile...l'auto + bella degli ultimi 40 anni

Inviato
io avevo letto su evo di sì (avevano informatori interni), poi se qualcosa è cambiato nn so. cmq l'audi premeva x avere solo l'integrale, ma io sono dell'idea ke se così fosse andrebbe messa la possibilità di disattivarla: oltre ad essere un'ottima idea, xke si darebbe la possibilità di divertirsi in 2 modi diversi (tp o ti), sempre con la stessa auto e di consumare meno, sarebbero pure i primi a proporre quest'opzione su una sportiva (ipotizzo)...fossi in loro io ci penserei...
Inviato

Ma per caso è il V10 della Gallardo?

Con la trazione integrale mutuata dalla Gallardo?

Perchè mi chiedo che senso abbia per Audi lanciarsi in un settore nel quale già compete ad alto livello proprio con Lamborghini, e nel quale per non rischiare l'autocannibalismo, dovrebbe ritagliarsi un ruolo di attore minore.

Si posizionerebbero tra la Boxster e la Gallardo? Senza avere l'immagine di nessuno dei due marchi menzionati peraltro.

Inviato
Probabile che usi la trasmissione della Lambo, Tp + Ta con giunto viscoso.

Però sinceramente l'Audi che propone auto di questo calibro non me la vedo...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.