Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Renault lancia l'allarme utili

A ottobre vendite in calo dell'11%

Non è bastato il lancio della nuova Clio III a rimettere in sesto i conti della casa automobilistica francese Renault. Le vendite, soprattutto in Europa, continuano a scendere. Un trend al ribasso che ha portato il gruppo a registrare un calo delle immatricolazioni dell'11,5% a ottobre, abbassando la sua quota di mercato dal 10,8% al 9,8% in Europa. Su un mercato complessivamente in calo del 2,6%.E così la società ha lanciato l'allarme utili.

C_0_articolo_284006_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg Un profit warning sui margini operativi del 2005. Il gruppo d'Oltralpe infatti ha tagliato le sue stime da piu' del 4% a "meno del 3%.

"Il deterioramento delle prospettive del mercato europeo nel quarto trimestre, quello del mercato dei veicoli d'occasione e la conferma dell'attuale rallentamento delle vendite Renault in Europa portatno a ridurre le stime di margine operativo formulate a inizio anno", ha spiegato una nota del gruppo".

Il "Piano a medio termine" che il nuovo management guidato dal presidente Carlos Ghosn presenterà a febbraio, sarà incentrato sul miglioramento della redditività, proseguendo nel contempo la strategia di crescita", attraverso tra l'altrom un ampliamento della gamma dei modelli offerti.

I mercati finanziari reagiscono male alla notizia e il titolo scivola sul listino di Borsa francese dove perde quasi l'8%.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.