Vai al contenuto

Foto EICMA 2005 - Bimota


Lele

Messaggi Raccomandati:

La Delirio è F.A.N.T.A.S.T.I.C.A. Ho parlato una mezz'oretta con il responsabile commerciale Bimota ieri che mi ha spiegato tutte le logiche sottostanti a questa moto, la scelta del motore e che in qualche particolare non è ancora definitiva. Inoltre mi ha anche detto il prezzo 18.600 euro e quante prevedono di produrne (circa 300) all'anno. Pensa che in Bimota sono 25 in tutto! Compresa amministrazione, tecnici e commerciali. E solo otto (!)sono addetti al montaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il responsabile commrciale era quel signore che si vede nelle foto 1 e 2. Era molto affabile (e ci mancherebbe, è il suo lavoro!) ed era veramente in "delirio" per questa moto... a ragione, perché anche secondo me è veramente FANTASTICA.

E poi l'hai vista o no la Tesi2D? Ma come hanno fatto a progettare quella ciclistica? Ma soprattutto, funziona veramente??? :D

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi l'hai vista o no la Tesi2D? Ma come hanno fatto a progettare quella ciclistica? Ma soprattutto, funziona veramente??? :D

Funzionare funziona.

Ed è pure un progetto molto vecchio, penso sia dei primi anni '90 e questa è solo un Upload.

Viene citata ovunque in articoli e testi per quanto riguarda le sospensioni motociclistiche tanto che praticamente lo schema della sospensione anteriore ha preso il nome dalla moto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il responsabile commrciale era quel signore che si vede nelle foto 1 e 2. Era molto affabile (e ci mancherebbe, è il suo lavoro!) ed era veramente in "delirio" per questa moto... a ragione, perché anche secondo me è veramente FANTASTICA.

E poi l'hai vista o no la Tesi2D? Ma come hanno fatto a progettare quella ciclistica? Ma soprattutto, funziona veramente??? :D

No, quello è uno dei commerciali, il vero responsabile è un signore basso e grassottello con i capelli bianchi, di circa cinquant'anni, più concreto e convincente. Mi ha spiegato che probabilmente cambieranno le leve e la forma delle pompe di frizione e freno mentre i piedini di attacco della pinza sono della Marzocchi e provvisori, verranno sostituiti con i lore specifici.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, quello è uno dei commerciali, il vero responsabile è un signore basso e grassottello con i capelli bianchi, di circa cinquant'anni, più concreto e convincente. Mi ha spiegato che probabilmente cambieranno le leve e la forma delle pompe di frizione e freno mentre i piedini di attacco della pinza sono della Marzocchi e provvisori, verranno sostituiti con i lore specifici.

Allora non l'ho notato.

Comunque non mi sipego un prezzo cosí basso (impossibile, secondo me) per una moto del genere, costruita a mano in cosí pochi esemplari...

Vabbé che bimota produce in perdita da tanti anni :P , ma finché non la vedo in listino non ci credo...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora non l'ho notato.

Comunque non mi sipego un prezzo cosí basso (impossibile, secondo me) per una moto del genere, costruita a mano in cosí pochi esemplari...

Vabbé che bimota produce in perdita da tanti anni :P , ma finché non la vedo in listino non ci credo...

Bè se vogliamo costa sempre almeno un 6000 euro più di una Morini che ha componentistica tecnica probabilmente ancora superiore ed un motore prodotto internamente molto più raffinato del solito pompone. E la Morini Corsaro è poco più che artigianale (si parla di 1500-2000 moto). Certo la Bimota è più rifinita e curata in molte componenti ma credo che 37 milioncini sia una bella cifretta per una moto...

Staremo a vedere...

Comunque la Bimota del Salone esiste da due anni, visto che è stata rilevata da un fallimento. Mi ha anche detto che per la fine del 2006 si prevede anche una 4 cilindri, probabilmente con motore Suzuki.

Link al commento
Condividi su altri Social

Funzionare funziona.

Ed è pure un progetto molto vecchio, penso sia dei primi anni '90 e questa è solo un Upload.

Viene citata ovunque in articoli e testi per quanto riguarda le sospensioni motociclistiche tanto che praticamente lo schema della sospensione anteriore ha preso il nome dalla moto.

Si chiama Tesi perchè è frutto della tesi di laurea del progetista Bimota che poi l'ha sviluppata. sul fatto che funzioni poi è tutto da vedere, il progetto elf che era basato su questa moto negli anni '80 non è che avesse fatto sfracelli od avesse avuto un seguito. SArebbe da provare, non vorrei un effetto Telelever al quadrato, ma comunque sinceramente non mi ha mai fatto impazzire.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.