Vai al contenuto

Foto EICMA 2005 - MV Agusta

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La mia preferita (anche come colorazione)

hpim59387hm.jpg

Fantastica anche la versione "replica" della Veltro 1, con fari e componenti di serie. (si intravede all'estrema sinistra della foto)

MV06.jpg
Inviato

Non comincia un pò a stufare? No eh? E' dal 1996 che la vedo e lasciargli anche 52.000 euro mi farebbe un pò specie...

Meglio la Brutale anche se sempre troppo cara

Inviato
Non comincia un pò a stufare? No eh? E' dal 1996 che la vedo e lasciargli anche 52.000 euro mi farebbe un pò specie...

Meglio la Brutale anche se sempre troppo cara

LA mia risposta?

No, non stufa.

Incredibilmente ha ancora un sacco di fascino nonostante sia stata disegnata da una decina d'anni.

Penso che esteticamente possa reggere ancora 3 o 4 anni senza sembrare un cimelio.

Stesso dicasi per la Brutale: può arrivare tranquillamente a 10-15 anni.

Ovviamente penso che, soldi permettendo, in CRC stiano sviluppando l'erede della F4 da tempo.

Inviato
LA mia risposta?

No, non stufa.

Incredibilmente ha ancora un sacco di fascino nonostante sia stata disegnata da una decina d'anni.

Penso che esteticamente possa reggere ancora 3 o 4 anni senza sembrare un cimelio.

Stesso dicasi per la Brutale: può arrivare tranquillamente a 10-15 anni.

Ovviamente penso che, soldi permettendo, in CRC stiano sviluppando l'erede della F4 da tempo.

Mah, Tamburini prima di cambiare un modello ci pensa almeno dieci anni (916 docet). In realtà da fonte certa (amico di Castiglioni) avevo saputo che due anni fa era praticamente pronto il progetto del Multistrada Mv Agusta. Poi non se n'è più saputo niente. Le vendite della Brutale sono cominciate realmente all'inizio del 2004 e la moto l'hanno presentata nel 2000. Ci pensano e ripensano alla follia e non solo per problemi economici e poi vanno avanti a sviluppare per un tempo infinito. Secondo me è un sistema pericoloso in questo momento e la Ducati (che lo adotta) soffre...

Inviato
Secondo me è un sistema pericoloso in questo momento e la Ducati (che lo adotta) soffre...

Mv ora però ha il gigante Proton alle spalle e una Husqvarna che vende alla grande!Ducati invece si ritrova con un fondo che vuole ritirarsi e modelli non proprio nuovissimi e non esenti da critiche

花は桜木人は武士

Inviato
Mv ora però ha il gigante Proton alle spalle e una Husqvarna che vende alla grande!Ducati invece si ritrova con un fondo che vuole ritirarsi e modelli non proprio nuovissimi e non esenti da critiche

Mv quanto "non" vende l'anno, che numeri fa ducati in un anno? quanti Husqvarna?.....proton ha portato cosa almeno soldi o a solo comprato il marchio? è uscito qualcosa di nuovo dalla "gestione" proton?

Domande dato che di moto so pochissimo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Mv quanto "non" vende l'anno, che numeri fa ducati in un anno? quanti Husqvarna?.....proton ha portato cosa almeno soldi o a solo comprato il marchio? è uscito qualcosa di nuovo dalla "gestione" proton?

Domande dato che di moto so pochissimo

Proton ha salvato il gruppo Mv Agusta (Cagiva, MV ed Husqvarna) dall'amministrazione controllata che in questo caso era l'anticamera del fallimento, stante la situazione societaria. E già non è poco. In più ha permesso la ripresa della produzione che era ferma in quanto i fornitori non erano stati pagati da tempo immemorabile. Infine, ha consentito l'affinamento della gamma, la presentazione della Brutale 910r, e di tutta la nuova gamma Husky, oltra all'attività sportiva con la vittoria in questa stagione del Mondiale Supermotard Categoria S1 (la Top) con Delephine e la Superstock con Mv F4 1000. Anche Cagiva ha ripreso e si aspettano novità.

Non mi chiedere le statistiche di vendita perchè non sono la mia materia ma la sola Husqvarna non è molto lontana da Ducati mentre la Brutale è stata un successo straordinario, ben al di sopra delle attese (credo qualcosa come seicento moto nel 2005). Abbastanza ferma invece la F4 1000 che sconta il confronto con le JAp ed una certa anzianità di progetto, oltre che prezzi stratosferici (si parte da 19.000 euro per la 1000 e si arriva a 60.000 (!) euro per la nuova Veltro...)

Ciao