Vai al contenuto

Brera vs GTV


PaTaTO306

Messaggi Raccomandati:

Dalla rivista auto apprendo che la Brera 3.2 avrà prestazioni di massima di 240km/h e 6.8sec sullo 0-100

Il vecchio GTV 3.0 v6 24V era dichiatato 240km/h e 6.7sec sullo 0-100

Ora non metto in dubbio che la Brera come meccanica e telaio sia un altro pianeta rispetto a Gtv (ci vuole poco insomma) però a livello prestazionale non credete che non ci sia stato un doveroso balzo in avanti?

E non parlo di stabilità etcetc dove non c'è nessun paragone... ma proprio di motore sul rettilineo.. Vorrei avere ulteriori dati per capire.. Mesà che si ritornerà a parlare dell'antico problema peso.... :?

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dalla rivista auto apprendo che la Brera 3.2 avrà prestazioni di massima di 240km/h e 6.8sec sullo 0-100

Il vecchio GTV 3.0 v6 24V era dichiatato 240km/h e 6.7sec sullo 0-100

Ora non metto in dubbio che la Brera come meccanica e telaio sia un altro pianeta rispetto a Gtv (ci vuole poco insomma) però a livello prestazionale non credete che non ci sia stato un doveroso balzo in avanti?

E non parlo di stabilità etcetc dove non c'è nessun paragone... ma proprio di motore sul rettilineo.. Vorrei avere ulteriori dati per capire.. Mesà che si ritornerà a parlare dell'antico problema peso.... :?

Vedendo TUTTE le prove di 159 mi stupisce anzi che brera non abbia fatto passi indietro come prestazioni rispetto a GTV 3000...la 3200 fa i 255...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla rivista auto apprendo che la Brera 3.2 avrà prestazioni di massima di 240km/h e 6.8sec sullo 0-100

Il vecchio GTV 3.0 v6 24V era dichiatato 240km/h e 6.7sec sullo 0-100

Ora non metto in dubbio che la Brera come meccanica e telaio sia un altro pianeta rispetto a Gtv (ci vuole poco insomma) però a livello prestazionale non credete che non ci sia stato un doveroso balzo in avanti?

E non parlo di stabilità etcetc dove non c'è nessun paragone... ma proprio di motore sul rettilineo.. Vorrei avere ulteriori dati per capire.. Mesà che si ritornerà a parlare dell'antico problema peso.... :?

interessante riguardo al motore è l'articolo sulle impressioni di guida della brera q4 pubblicato su auto di questo mese e ci sono accenni pure sull'handling

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sia un altro pianeta rispetto a Gtv (ci vuole poco insomma)

Guarda che la Gtv aveva delle signore sospensioni al posteriore......Comunque mi stupiscono pure a me le prestazioni di Brera; strano che non ci sia stato un regresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la Gtv aveva delle signore sospensioni al posteriore......

prima interpretazione del multilink a 5 ancoraggi(multilink vero) da parte dell'alfa romeo ma era molto più ingombrante della seconda versione usato dalla 166 mentre sulla 159 e brera molto probabilmente viene usata una versione più semplice a 4 punti di ancoraggio come molte concorrenti dirette.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

nesuna omissione, era un commento al messaggio di alfa 156 gta. le alfa romeo devono avere una meccanica esclusiva e più raffinata rispetto agli altri prodotti del gruppo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.