Vai al contenuto

Brera vs GTV


PaTaTO306

Messaggi Raccomandati:

La GTV era fatta di cartone (e io ne so qualcosa) e quindi era facile farla viaggiare forte...

La Brera è un'altro pianeta, e non dimentichiamoci che il motore è Euro4...fattore non da poco.

Tralascio il fattore peso perchè se ne è già parlato troppo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti guardati le vendite......

Mi sembra cmq che brera non pesi più di GTV.

Forse va poco di velocità perchè poco aerodinamica.

quattro ruote motrici, maggiori attriti...poi bisognerebbe vedere i rapporti al ponte.

Cmq in piena accelerazione la GTV 3.0, 3.2 un po' meno, hanno grosse perdite di trazione come tutte le trazioni anteriori, teoricamente potrebbero fare meglio con tutti quei cavalli (3/4 decimi). Di Brera, credo che il peso (150 Kg di più di GTV 3.2 mi pare) e la Q4 influenzino molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

al tempo dela 155 se non era prima il bialbero a doppia accensione, i boxer per il segmento inferiore , e dopo con il restyling la versione twin spark dei pratola serra, anche se il 1800 vvt ci ricordava drammaticamente l'origine dei nuovi twin spark, il telaio e le sospensioni e alcune componenti interne erano praticamente uguali agli altri modelli dela solita clase del gruppo fiat . Meglio andava appunto con lo spider e gtv e ulteriore miglioramento lo abbiamo avuto con la 156, 166, 147, mentre sull'odierno sapete come la penso.

La Libra al post montava uno schema denominato BLG, differente da quello della 155 prima (ruote indipendenti simili a 156 con effetto sovrasterzante) e 156 dopo. Anche a livello di telaio un minimo di differenziazione c'era (e anche a livello di rigidità torsionale). Se metti sul ponte le auto di stesso segmento del gruppo VAG non riconosci l'una dall'altra...

Nel tempo forse le cose miglioreranno ancora di più a favore di Alfa, che mi pare sia l'unica a sviluppare telai da dare al limite alle altre marche del gruppo, vedi maserati e forse lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma mi sembrate un po' off topic...patato parlava di prestazioni vergognose per un auto come la brera e sta cosa mi fa proprio andare fuori dai gangheri...sta brera e' un'altra delusione per me...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma mi sembrate un po' off topic...patato parlava di prestazioni vergognose per un auto come la brera e sta cosa mi fa proprio andare fuori dai gangheri...sta brera e' un'altra delusione per me...

In velocità max ed accelerazione si poteva desiderare di più (dalla 3.2 in primis)..ma da qui a definire vergognose le prestazione della Brera ce ne corre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vergognose mi pare un tantino forte. Di certo non esaltanti e un pò sotto le aspettative.

La Bmw 130 con 265cv fa 6.3 nello 0-100, la Brera 6.8. Mezzo secondo in più. Tanto? poco? boh... sicuramente non è un abisso. Se la Brera non fosse Q4 sicuramente si potrebbero togliere 3 o 4 decimi....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm....lo z4....5'9...3.000 e non 3.2...boh vabbe'...saro' esigente io probabilmente...

Dai un secondo non è la fine del mondo.

Tantopiù che come sappiamo l'auto è pesante, ed il motore non un capolavoro di ingegneria.

Quello che più mi fa arrabbiare in tema di prestazioni pure è la scalatura dei rapporti... Con una sesta pensata per essere "di riposo" si ha una velocità di punta raggiunta in quinta, e di conseguenza tutti i rapporti spostati un pelo troppo in avanti... ecco questo sì che è vergognoso, non il tempo di per sè...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non capisco perché ci si accanisca così tanto sui tempi e sui 10-15 km/h differenza...

Ma a voi servono davvero? Quel decimo nello 0-100 vi fa arrivar prima dalla morosa?

Come già detto altre volte, è come giudicare una persona solamente dalla carta d'identità...

Bisognerebbe guidarle ste macchine... dubito fortemente che il GTV TA sia più piacevolte di Brera, in special modo la 3.2 TI, ma anche in un confronto fra le TA...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.