Vai al contenuto

Brera vs GTV


PaTaTO306

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Confermo Brera 3.2JTS e' piu' veloce di WRX STi modello precedente da 265cv(ora ha cambiato motore ed e' passata a 2.5 280cv) e Boxster S 280cv....e non basarvi troppo sul rapporto peso potenza...anche maserati quattroporte e' 200kgr piu' pesante di M5 ha 107cv in meno assetto piu' turistico ed e' pure meno agile per le sue dimensioni nettamente superiori ma da 1,6sec alla vostra cara M5...stesso dicasi di Brera 3.2JTS Q4 che e' una vettura che oltre ad essere agilissima e' una vettura con meccanica allo stato dell'arte tremendamente efficiente...

Il confornto si rifferisce a prove interne fatte con modelli della concorrenza.

:shock: Ma allora ti riferivi proprio alla STi, credevo che il confronto fosse tra la wrx e Brera! Potresti dirci se la pista utilizzata era medio veloce o lenta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per te Ballocco e' un cartodromo...anche se per essere una vettura veloce anche su un cartodromo deve essere tremendamente agile...e la Brera e' agilissima...

riguardo la povera M5 Bedford....EVO.UK

http://img517.imageshack.us/img517/6518/b5107px.jpg

Ma perchè mi devi costringere a smentirti? Guarda che nn sei l'unico a informarti... Il tempo dell'M5 non è stato fatto lo stesso giorno delle altre e su... Allora ti faccio vedere invece la differenza che c'è tra M5 e Alpina fatte nello stesso giorno....

http://www.supercars.net/pitlane/pics/1683864c.jpg

Senza nulla togliere a Maserati, percarità... Chi vuole intendere intenda....

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto io confermo che si parla di 25/75 come rapporto di base, come il 40/60 di 159. Oltretutto l'operazione non è così difficile...

Che cacchio volete avete anche l'Alfa a TP e con la TA "di riserva" per le cappelle più mostruose :lol:

E a quanto si diceva si intraversa per benino per chi vuole... però ce ne vuole a provocarla.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè mi devi costringere a smentirti? Guarda che nn sei l'unico a informarti... Il tempo dell'M5 non è stato fatto lo stesso giorno delle altre e su... Allora ti faccio vedere invece la differenza che c'è tra M5 e Alpina fatte nello stesso giorno....

http://www.supercars.net/pitlane/pics/1683864c.jpg

Senza nulla togliere a Maserati, percarità... Chi vuole intendere intenda....

Hai visto la differenza 1,6sec...credi che e' una differenza colmabile....se sarebbe una differenza di 0,2 0,3 sec...forse si potrebbe domandarsi se forse per il vento o la temperatura si potrebbe cambiare....ma 1,6 sec...da una vettura 200kgr piu' pesante con 107cv in meno...assetto meno rigido....e dimensioni nettamente superiori....significa che il telaio della M5 fa schifo se confrontato con maserati...perche non oso immaginare cose farebbe una quattroporte ben assettata come la quattroporte Sport GT per esempio nonostante i soliti svantaggi di potenza peso e dimensioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto io confermo che si parla di 25/75 come rapporto di base, come il 40/60 di 159. Oltretutto l'operazione non è così difficile...

Che cacchio volete avete anche l'Alfa a TP e con la TA "di riserva" per le cappelle più mostruose :lol:

E a quanto si diceva si intraversa per benino per chi vuole... però ce ne vuole a provocarla.

:o:-P:o:-P:o:-P:o:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

E si continua off topic... Allora nello stesso giorno c'è un 1,7 sec tra quattroporte e B5 su un giro da 1m29s e invece tra M5 e B5 c'è un divario di 2.3 sec su un giro da 1m16s quindi su un giro più lungo il divario sarebbe anche maggiore... Ma tanto te vuoi capire solo quello che ti fa comodo....

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

assurdo...continui a spararne ma purtroppo questi son dati a cui non posso rispondere non avendone.....

si anche quello che succede con M5 e quattroporte e' assurdo in teoria...

quattroporte in versione standard con un peso potenza di 5kgr/cv contro una M5 con peos potenza di circa 3,5kgr/cv...per di piu' con un passo di 18,5cm superiore e una lunghezza complessiva di 21cm superiore dunque anche meno agile in teoria...con un assetto morbido se confrontato a M5....e nonostante questo riesce a fare un tempo di 1,6sec migliore...assurdo no?...invece io dico no!...non e' assurdo...5 ha una rigidita' torsionale non eccelsa....tutto merito della sua struttura mista alluminio/acciacio per di piu' ha un mediocre mcpherson avanti, uno sterzo piuttosto lento con 3 giri volante e sopratutto una distribuzione 51/49...contro una 47/53 della quattroporte piu' vicina al perfetto 42/58...e questa distribuzione da alla maserati maggiore trazione agilita' e migliora pure l;accelerazione...i tecnici mclaren avevano detto per la slr che per ogni 1% che hanno spostato il peso verso il retrotreno dal 50/50 hanno guadagnato 3,3% per accelerazione..complessivamente con una distribuzione 47/53 hanno migliorato la accelerazione della SLR del 10% passando da 4,2sec a 3,8sec...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.