Vai al contenuto

Brera vs GTV


PaTaTO306

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho capito, stai già dormendo, il cervello è sul cuscino e sta sognando, mentre il resto del corpo è davanti al monitor del piccì con anche qche signorina poco vestita a metà schermo ;)

Su vai a nanna anche tu... :)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che non ho detto nulla di falso eh....col coppione a parita' di prestazioni....pensace n'attimo...o pensa in autostrada che te fareggia e sta la' attaccata al lunotto....pensa le parolaccie che direi...è inutile negarlo...dovevano fare di piu' motorisicamente...:(

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E ancora una volta devo sentire paragonare un qualsiasi motore stradale di grande serie con uno preparato da motorsport, amg o audi gmbh?? continua il grande gioco dell'oca ignorante??

Ragazzi mi passa proprio la voglia di scrivere quassù certi momenti.

Pagina 5 di questo topic... E' il tuo amico Taurus che ha tirato in mezzo impreza e boxster s paragonandoli come due bidoni più lenti di brera in pista, e come al solito ha sgravato.... Io l'ho più umilmente intanto paragonata a gtv, poi si vedrà, prima di "scomodare" Impreza, che è proprio la macchina adatta per rompergli le palle a livello di agilità.... Devo dire che se le sceglie con cura le concorrenti... Csl è uscito fuori come discorso poco dopo solo per dire che va parecchio più forte dell'M3 normale per il solo fattore peso, non trascurabile su Brera, e stop... Quindi non siamo noi le oche ignoranti.. Semmai ci sono oche cieche altrove che mettono in bocca le frasi alle persone sbagliate... Saluti ;)

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai pensato che una soluzione possa essere + efficace di un'altra solo perchè l'abbinamento con un certo telaio gli fa raggiungere certa prestazionalità??

VEDI INDIETRO

Tanto per dirvene una, giusto ieri sera parlavo con un amico ex collaudatore ex pistaiolo e rallysta, che mi confermava alcune mie perplessità dopo 2 mesi di 156 jtd base, nonostante la nomea e le sospensioni decantate: 155 base, con ruote da 14 è sicuramente + performante come handling di 156 base con i 15".

Eppure la Tempra 155 nn aveva ste sospensioni da urlo...

IDEM , COME SOPRA

Il GTV avrà pure 5 fottutissimi braccetti, ma erano necessari a 2 scopi: il primo rendere giustizia al marchio sul cofano giustificando seghe mentali di alcuni ingegneri ed il sovrapprezzo rispetto a fiat coupè, il secondo compensare un telaio buono ma non eccellente in configurazione sportiva.

Ciononostante rispetto a qualsiasi altra cosa circolante a TA ci passa il rio delle amazzoni in piena.

CONCORDO

Brera è talmente un passo avanti tecnicamente che, se non lo capisci da solo è anche inutile che sto qua a spiegartelo il perchè dei 3 punti trilink piuttosto che 82 dell'82link... altro che fare pulci ;)

FORSE LO AVEVAMO GIà, MA I NUMERI MI LASCIANO PERPLESSO ,PER IL MOMENTO ,SUL NUOVO MULTILINK A 4 BRACCIA, SALUTI .

Il conte mascetti è troppo buono per essere uno di noi(toscano)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

casssso quanto me rode cassso anche a me ;)

Tra Brera 3,2 e 330CXi (che nn esiste) nn so come la metteremmo.

E oggi come oggi, già la parità sarebbe una vittoria, viste le risorse e gli ultimi 15 anni.

Notte, va... nn so nell'Urbe, ma qua in padania s'è fatto tardino.

Quoto, tra una 159/Brera Q4 e un serie3 x-drive telaisticamente non c'è confronto, nettamente più raffinata l'Alfa, due spanne sopra la bavarese

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, tra una 159/Brera Q4 e un serie3 x-drive telaisticamente non c'è confronto, nettamente più raffinata l'Alfa, due spanne sopra la bavarese

nessuno l'ha messo in dubbio...;)...per ora...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagina 5 di questo topic... E' il tuo amico Taurus che ha tirato in mezzo impreza e boxster s paragonandoli come due bidoni più lenti di brera in pista, e come al solito ha sgravato.... Io l'ho più umilmente intanto paragonata a gtv, poi si vedrà, prima di "scomodare" Impreza, che è proprio la macchina adatta per rompergli le palle a livello di agilità.... Devo dire che se le sceglie con cura le concorrenti... Csl è uscito fuori come discorso poco dopo solo per dire che va parecchio più forte dell'M3 normale per il solo fattore peso, non trascurabile su Brera, e stop... Quindi non siamo noi le oche ignoranti.. Semmai ci sono oche cieche altrove che mettono in bocca le frasi alle persone sbagliate... Saluti ;)

dalla prova di Gente Motori si evince che

-Comportamento stradale e piacere di guida da PRIMA della classe, ottenuto senza sospensioni rigide perchè il confort è di alto livello

-Sterzo da riferimento, nettamente più veloce e preciso di quello Audi e dell'active steering bmw

L'Ipreza sarà favorita dal rapporto peso/potenza ma a livello di telaio non c'è confronto vista l'anzianità di progetto della japponese, lo schema delle sospensioni e la rigidità torsionale inferiore , che sulla Brera arriva non molto distante dai 40.000 Nm/°..

Poi però la Brera viene stroncata da critiche sulla finitura che sfociano nel demenziale (l'antenna integrata sul finistrino scambiata per resistenze antiappamento , la mancanza della luce antipozzanghere... che invece c'è ed più raffinata rispetto alle concorrenti perchè è nascosta, i tergi non allineato come sulle supersportive(?), il tunnel centrale non rivestito in pelle(?)... ma chi tra le concorrenti le ha ste cose?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagina 5 di questo topic... E' il tuo amico Taurus ...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.