Vai al contenuto

Brera vs GTV


PaTaTO306

Messaggi Raccomandati:

Ti rimando all'editoriale di quattroruote di questo mese:golf gtd 20 km/litro

golfV tdi 19 km/litro...e semmai,sei tu che dici alfa cacca,il resto e' meglio,e nn da oggi,mai mi ricordo un tuo post costruttivo....sempre sullo stesso tono...e la cosa un po' mi annoia,perche' nn si va oltre lo 0-100 o vel max....quando un'autovettura e' anche altro....consentimi anche di ricordarti,che sia la rx8,che la z350,sono sul mercato da un bel po',quindi progettate in un altro momento....potrebbero nn essere state tenute in conto certe istanze progettuali....o no?

Ah,e tra una cosa e un'altra,come mai in giappone la rx8,nn piace come piaceva la sua antenata?

Poi il csl,lasciamolo stare dove sta....io dopo aver visto che una m3 normale,le prende alla grande in pista,da macchine molto meno dotate...e nn ci volevo credere,e a vedere come a fatica il pilota riesce a destreggiarsi fra sotto e sovrasterzo,consentimi,qualche problema di peso c'e'....ma nn ce l'ha solo alfa sto difetto...

E tra l'altro vedere un m3,riuscire a fatica a fare cose che a una 75,riescono facili,dico....ma siamo obiettivi?

Il confronto,nn va fatto considerando brera 3,2 come top di gamma....e nn lo dico io...chiaro che in quelle condizioni,vince eventualmente un m3....e cmq manca la prova,visto che nn c'e'.....poi aspettiamo di vedere come sara' un eventuale m3 futura e quanto pesera' e confrontiamola,come e' giusto con brera gta,ma quando ci saranno entrambe....basta co'ste seghe mentali....che cmq la brera,nn pesa 1700kg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e ci risiamo con la storia del 3.2...

siccome la m3 monta un motore circa di quella cubatura, allora tutti i 3.2 devono essere di quella prestazionalità...

peccato che m3 è una speciality e brera 3.2 no...la gta lo sarà...e sarà anche alleggerita come la m3 cls...allora un confronto sarà possibile, aggiungendo che la confronteremo con la m3 nuova e non con la m3 vecchia...almeno, noi si fà così...

per il peso quoto autodelta...

e l'agilità di brera non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di gtv,così come confort, finiture,prestigio etc...

se le macchine fossero solo come le vuoi tu caro patato, la fantastica elise venderebbe un fottio di unità mensili...

invece se la cagano in pochi...(tutti indenditori , masempre pochi...).

Link al commento
Condividi su altri Social

poi i rapporti sono ottimizzati per la guida sportiva non per il 0-100 da ragazzini come te...tipo riprese 80-120 in 3a o 4a, oppure 110-160 in 4a o 5a...

Ma taurus ma che stronzata micidiale!!! Cosa credi che aiuti le riprese? I rapporti lunghi?? Dimmelo, credi questo???

Sei senza speranza.... talmente fazioso al limite del ridicolo (anzi BEN OLTRE il limite del ridicolo) da difendere anche una scelta infame come questa... mamma santa... mettono una sesta "di riposo" quando addirittura una macchina idiota come la golf R32 ha una sesta di potenza e poi mi vieni a dire "rapporti ottimizzati per le riprese"... se questa è la tua competenza "caro" mio...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sonata...moderati per favore.altrimenti sono costretto a farti fare un'altra settiamana di sospensione

Come mai al signore al quale rispondo non hai mai detto una cosa del genere?

E sì che lui si esprime sempre in questo modo se non peggiore. Come mai?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

lui si ferma al "sei ridicolo"

tu hai riempito 3 righe di stronzate....quindi x favore regolati!

Toh, un moderatore che si esprime come lo stesso utente che vuole bannare...! ...comunque:

Il concetto in quelle tre righe c'era. Te lo ripeto. Non si può venire a parlare di "rapporti ottimizzati per le riprese" quando si hanno su sei rapporti soltanto cinque "di potenza" e l'ultimo "di riposo". Questo è inesatto oltre a sembrare un ridicolo tentativo di difendere una scelta sbagliata.

Per il tono, non faccio altro che abbassarmi sugli stessi suoi livelli. D'altronde, se a lui non viene detto niente sarebbe giusto non venisse detto niente neppure a me.

E con ciò considero l'incidente chiuso...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Libra al post montava uno schema denominato BLG, differente da quello della 155 prima (ruote indipendenti simili a 156 con effetto sovrasterzante) e 156 dopo. Anche a livello di telaio un minimo di differenziazione c'era (e anche a livello di rigidità torsionale). Se metti sul ponte le auto di stesso segmento del gruppo VAG non riconosci l'una dall'altra...

Nel tempo forse le cose miglioreranno ancora di più a favore di Alfa, che mi pare sia l'unica a sviluppare telai da dare al limite alle altre marche del gruppo, vedi maserati e forse lancia.

infatti con la 156 e lybra le cose sono migliorate, però i due 1.8 erano molto simili tra loro a parte la potenza e il maggior carattere del twin spark. mentre qualche anno prima a livello di telaio tra dedra, delta e 155, 145-146 e le medie fiat le differenze erano trascurabili

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

mi abbasso al tuo livello x farmi capire,visto che ne strafotti dei richiami dei moderatori educati

Oooh che bello, ci abbassiamo tutti quanti.

Io non "me ne strafotto" di nulla (ovvero presto orecchio a tutto), solo che richiami educati verso di me non ne ho ancora visti. Qualcun'altro invece insulta a destra e a manca senza nessun tipo di richiamo, educato o non.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.