Vai al contenuto

un film del 76

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

Sembrano lentissime perchè i Boulevards sono enormi! In molti punti sono larghi come le nostre autostrade a 3 corsie..........su una A26, ad esempio, se viaggi a 150 ti sembra di essere fermo...

p.s. In molti di quei tratti di strada ci sono stato non più 2 mesi fa.....quindi ho un ricordo nitido delle distanze;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sembrano lentissime perchè i Boulevards sono enormi! In molti punti sono larghi come le nostre autostrade a 3 corsie..........su una A26, ad esempio, se viaggi a 150 ti sembra di essere fermo...

p.s. In molti di quei tratti di strada ci sono stato non più 2 mesi fa.....quindi ho un ricordo nitido delle distanze;)

Ma io non parlo dei Boulevars. Parlo delle stradine strette in cui l'auto è praticamente ferma...

Tra l'altro (ma questa non è mia) ho letto che tra l'Arco di Trionfo e Place de la Concorde ci sono circa 2km.

Quindi per fare 2km in un minuto.... ha viaggiato alla folle velocità di 120kmh?

Inoltre la telecamera è piazzata praticamente a rasoterra: un trucco facilissimo per aumentare l'effetto velocità.

Per non parlare delle auto che supera. Dovrebbe superarle alla velocità della luce se davvero stesse schizzando a 200all'ora... invece la differenza di velocità è pochetta.

Consiglio di guardare il filmato qui: http://blogo.castpost.com/149739.html

La qualità mi sembra nettamente migliore.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

2.5km......quindi velocità media di 150km/h......mica pizza e fichi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

150kmh e viaggia a limitatore???? una macchina che fa 270??

Anche ipotizzando che abbia fatto 150 di media in quel tratto.. non mi sembra 1 follia..

E soprattutto nel resto del filmato la macchina va mooolto piano.

L'unica cosa che mi lascia veramente di stucco sono i rossi bruciati.

Per il resto ribadisco che è una falso clamoroso, e non ripeto i motivi che ho scritto prima.

Link al commento

E' stato arrestato perchè bastava contare i rossi bruciati. non potevano arrestarlo per eccesso di velocità in quanto non potevano provare la velocità reale.

Per il resto... se voleve credere che sia vero.. fate pure.

Io credo ai miei occhi... e i miei occhi dicono che l'auto va veloce sì, ma non quanto si voglia far credere.

E poi ripeto: basta guardare anche semplicemente la linea tratteggiata sulla strada... basta vedere come passano lente le macchine.... basta vedere come a volte il motore accelleri tantissimo e le immagini non accellerano, basta vedere che a volte l'auto raggiunge il limitatore e dubito che abbia toccato i 270 in città...

Basta vedere che all'inzio del filmato il motore è completamente fuori sincrono con le immagini (il rumore del motore parte da fermo, l'auto è già in movimento).

A questo aggiungete che la telecamera per avere l'effetto velocità è stata messa rasoterra.......

Bah.... se ho tempo vi faccio 1 filmato simile ( senza bruciare i semafori rossi però)

Link al commento

aho che te devo di'....non mi interessa la velocita' reale che ha preso...era solo il gesto che m'aveva impressionato...poi che vada a 100 o 200 non conta...secondo me va sempre ad una velocita' "smodata" per il contesto urbano...tutto qua...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

aho che te devo di'....non mi interessa la velocita' reale che ha preso...era solo il gesto che m'aveva impressionato...poi che vada a 100 o 200 non conta...secondo me va sempre ad una velocita' "smodata" per il contesto urbano...tutto qua...

si, vero...ma l'audio è in overdub duro.....non esiste che faccia una rotatoria in 5a a pieni giri con un ferrari.......

Link al commento

Viaggia viaggia non preoccupatevi...certo la qualità non é sorprendente, ma non dubito sulla veridicità del film. Lelouche, benché criticato é un regista famoso e reputato in Francia e la storia dell'arresto é verissima.

Inoltre il GTB, come tutti i vecchi Ferrari ha un leggero ritardo di risposta in 2a causato dallo slittamento della frizione (adesso anche sulle storiche montano le frizioni sintetiche che pur essendo più secche sono più resistenti), che fa si che nelle rotatorie sembra che i giri motore non siano sincronizzati. Il rumore poi é proprio quello del GTB e ben si sposa con le doppiette e le scalate un po' al limite (anche se il nostro pilota ha sbagliato qualche cambiata).

Apparte la "performance" in avenue foch e sugli champs (che non trovo tanto convincente dato che a parer mio non raggiunge i 220) vorrei far notare che va davvero veloce in un quartiere nord di Parigi, il 18eme dove le vie sono parecchio strette e pericolose, senza contare il passaggio "al pelo" dal Louvre.

Abitando a Parigi, conosco bene i luoghi e posso dirvi che comunque é un filmato storico dato che é veramente piacevole girare per la città con pochissimo traffico ed ora é quasi impossibile anche di notte. Anche se rispettando i semafori, mi é capitato di spingere forte in piena notte (polizia permettendo) ed é una cosa davvero emozionante...

Link al commento