Vai al contenuto

Prova Brera 2.2 e 3.2 jts Gente Motori


Bender

Messaggi Raccomandati:

Girando per la rete ho trovato su 147 VC la prova completa di gente motori sulla Brera nelle sue due versioni a benzina.

Premetto che più che una prova sono impressioni di guida, dato che non ci sono rilevamenti. Comunque tra i principali difetti riscontrati ci sono quelli dovuti alle finiture e in termini di handling per la 2.2 si parla di evidente sottosterzo e di un alleggerimento del posteriore nelle frenate da 180 km/h (difetto non riscontrato su 3.2). Invece mi pare che della 3.2 non si siano proprio lamentati ed anzi hanno riscontrato un ottimo comportamento stradale, una grande agilità dovuta anche al torsen ed alla ripartizione della potenza (in prevalenza al posteriore) che aiuta a limitare il sottosterzo. Si parla di un auto divertente da guidare e dallo sterzo precisissimo, migliore anche dell'active steering montato su bmw.

Non so quanto una prova del genere possa valere, ma se si esclude il difetto maggiore che è quello della finitura, il resto non mi pare sia così grave, anzi, direi che sono sciocchezze (per quanto riguarda la 3.2).

C'è da dire però che di gente motori non c'è molto da fidarsi ed a volte mi sembra si siano soffermati troppo su delle vere e proprie str...ate del tipo "I tergi a riposo non sono perfettamente allineati come sulle auto da corsa" :pz (questa no l'ho capita, giuro), o sul fatto che la vaschetta portaoggetti tra i sedili dei posti dietro non fosse rivestita in pelle (ma non stiamo parlando mica di Maserati? :(r ). Comunque a parte questo credo che abbiano sbagliato anche sulla garanzia di Brera che a detta loro è di due anni (ma non è di 3 come per 159?). Infine hanno detto che sul finestrino posteriore della Brera (lato destro) c'è la resistenza per lo sbrinamento del finestrino, ma su quello sinistro no (e questo per loro è un difetto), quando poi si vede benissimo che quella è l'antenna della radio che è integrata nel vetro dietro (non è una resistenza perchè il circuito non è chiuso), infatti si nota che sul tetto non c'è nessun antenna....

antenninoradio9yw.jpg

brerasenzaantennino1th.jpg

Comunque questo è il link della prova completa:

http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=26897&start=0&sid=f269cfb1879e89194f2f888de7fc836d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mah ,sta cosa del sottosterzo ed allegerimento del retrotreno mi pare un po strana visto che fino ad ora chi l'ha provata parlava di un buon comportamento estradale cmq non è che mi fidi molto di una rivista come Gente Motori.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia... ho letto l'articolo, ci sono di quelle vaccate che sarebbe da cacciarli dall'ordine se per caso sono iscritti...

Ma che minchia di modo di lavorare è questo??? Ma li pagano pure? Ma si vergognino a percepire uno stipendio per scrivere vaccate! :evil:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita però se è veramente l'antenna della radio è proprio una bella idea.

Comunque un utente in 147 VC diceva che anche BMW utilizzava un sistema simile, anche se io non l'avevo mai vista una cosa del genere. Di sicuro però non può essere una resistenza dato che come ho già detto, il circuito è aperto e questo non permette passaggio di corrente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro non capisco in base a quale logica si possa considerare difetto la mancanza dello sbrinatore sul finestrino posteriore sinistro. Mi pare ovvio che esiste a puro vantaggio del guidatore, ed è naturale pertanto che ci sia solo sul lato destro! Quanto scommettiamo che sulle Brera con guida a destra lo troveremo solo sul lato sinistro, invece?...Piuttosto, complimenti ai progettisti che hanno previsto un accessorio così semplice ma allo stesso tempo utile, anzi direi geniale!

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti diranno che le Brera con guida a destra verranno prodotte solo perché altrimenti non facevano il paio di finestrini con sbrinatori :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah ,sta cosa del sottosterzo ed allegerimento del retrotreno mi pare un po strana visto che fino ad ora chi l'ha provata parlava di un buon comportamento estradale cmq non è che mi fidi molto di una rivista come Gente Motori.

Ovvio che non ci si può fidare molto, data anche la gran quantità di idiozie scritte. Comunque credo che il sottosterzo di cui parlino sia riferito a situazioni limite e in curve particolarmente strette, perciò non penso sia nulla di cui doversi preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque un utente in 147 VC diceva che anche BMW utilizzava un sistema simile, anche se io non l'avevo mai vista una cosa del genere. Di sicuro però non può essere una resistenza dato che come ho già detto, il circuito è aperto e questo non permette passaggio di corrente.

La mini con navigatore ha quelle resistenze sul finestrino destro......... non so se siano per la radio o per il navi (visto che ha la pinna)......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle linee (nn sono resistenze,come già qualcuno ha detto il circuito è aperto!) sul finestrino laterale sono sicuramente l'antenna dell'autoradio.Mi sembra strano che l'abbiano messa lateralmente e nn nel lunotto (forse le resistenze danno fastidio all'antenna radio?)

Infatti le tedesche ce l'hanno proprio nel lunotto...se notate oltre alle linee orizzontali ce ne sono alcune verticali:quelle orizzontali sono le resistenze termiche e quelle verticali sono l'antenna radio...nella pinna c'è sicramente l'antenna GSM del cellulare e (nn vorrei dire una vaccata)il ricevitore GPS del navi e l'antenna dell'impianto tv se presente sull'auto!

E cmq,ammesso il caso fossero resistenze,i tecnici hanno fatto bene a prevedrele solo dal lato opposto al guidatore:mi devono spiegare i giornalisti di GM come cacchio fa uno a voltarsi e poter sfruttare la visuale del finestrino posteriore del suo lato!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.