Vai al contenuto

guai per fisichella


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

2)forse chiunque avrebbe schiacciato il piede, ma tutti così tanto?

Se sono dei lenti schifosi incapaci no, non schiacciano così tanto.

22 anni fa hanno beccato mio padre a 164km/h su una strada dritta e larga, ma tecnicamente urbana e con limite di 50. Con una Fiat Ritmo 1.1 Energy Saving, e praticamente era quasi oltre la velocità massima di quell'auto.

Beccato e patente ritirata, più che giusto. stava correndo in ospedale perchè stavo nascendo io.

Questo per rimarcare il fatto che Fisichella non andava a BEN 150, ma piuttosto a SOLI 150, con un auto che fa minimo minimo i 200.

Io scommetto che aveva un po' di fretta ma ci stava anche stando attento, a non andare troppo forte.

3)a prescindere dalla causa di giustificazione: i vigili l'hanno pizzicato e giustamente l'hanno multato. Qui qualcuno ha dato degli infami ai vigili perchè hanno fatto il loro dovere

Concetto di dovere un po' opinabile.

E' dovere dei vigili applicare la legge per la maggiore sicurezza dei cittadini e per una maggiore vivibilità delle strade, o è loro dovere piazzarsi con un autovelox su una strada larga e dritta quando non c'è nessuno, avendo quindi la matematica certezza che il primo che passerà starà andando sicuramente troppo veloce?

Questione di punti di vista.

Secondo me i vigili dovrebbero pensare alla sicurezza dei cittadini, non spillare soldi dalle loro tasche con trucchi ed appostamenti mirati.

Se per te il loro lavoro è il secondo che ho detto, liberissimo di pensarlo.

4)scommetto che le opinioni permissiviste su fisichella non sarebbero cambiate comunque, anche se lo avessero beccato a velocità warp e lui avesse detto come causa di giustificazione : "Ops!"

Personalmente la mia stima di fisichella non sarebbe cambiata di una virgola nemmeno se lo avessero beccato a 230.

Anzi, beccato a 150 la mia stima per lui è aumentata, perchè ho avuto modo di vedere che effettivamente ci sta attento.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

quando capiterà che uno di questi assi del volante commetterrà un errore su una strada normale ed ammazzerrà qualcuno che succederà? Tutti a dire che era colpa del tizio imballato che non aveva i riflessi abbastanza pronti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah,io penso che i vigili,hanno fatto quel che dovevano fare,semmai bisogna prendersela con le amm. comunali,che stabiliscono dove dislocare gli autovelox

Sul fatto che lui e' sicuramente allenato e abile,molto piu' della media,nn ci piove

Sul fatto che i 150,li faccio anch'io in statale...idem

Ma va comunque rimarcato che,gli imprevisti possibili,in una strada extraurbana,sono molti di piu' di quelli che possono capitare in pista,dove tra l'altro esistono le vie di fuga.....

Ergo,la multa ci sta tutta...nn esistono scuse plausibili,perche' altrimenti,in nome dell'urgenza,ci sarebbe l'anarchia.....chiaro che quando corro,sto attento,molto piu' che quando vado piano,e sono consapevole,che se mi pescano,mi fanno il culetto a strisce...

Purtroppo e' vero che ci sono strade,dove andare a 50,e' veramnete assurdo,ma se infrangi il limite,sei consapevole di aver commesso un reato....

La sfiga di giancarlo e' stata quella di essere andato da vespa una settimana prima,altrimenti nn ci avremmo neanche fatto caso....per quello parlavo di pessima figura

Link al commento
Condividi su altri Social

Lui non aveva il diritto di andare a 150, e noi invece avevamo il dovere di non etichettarlo come un pericolo pubblico, perchè non lo è.

I suoi 150 sono molto più sicuri degli 80 della metà degli automobilisti italiani.

I suoi 150 sono sicuri come i miei 150 per quello che ne puoi sapere tu....... e per quello che ne possono sapere i vigili o chi per essi.

Allora visto che "lui" di mestiere fa il pilota deve essere garanzia che i suoi 150 sono migliori dei miei o di quelli del Sig. Brambilla e quindi mentre a me lo infilano in culo lui lo lasciano andare? No, assolutamente.

Io protesto per i limti assurdi, mi incazzo quando sento dire velocità=insicurezza......... ma non tollero minimamente che uno perchè è PILOTA SU PISTA debba venir trattato meglio quando comunque eccedeva di 90 all'ora il limite.......... e mi sta bene che ci si possano anche fare i 200 lì sù..... ma allora ce li faccio anche io i 200 che per quanto ne sai su strada posso essere tanto "sicuro" quanto "efficiente" di Fisichella.

La vera coglionata è la demagogia attorno al discorso auto e velocità altro che mozze!

Nel senso che OK la figura di merda fatta due sere o tre dopo esser stato da Mentana........ e comunque si parlava di corse clandestine, quindi di robe del tutto gratuite, da imbecilli, da gasati, e che sono un bel po' differenti dall'andare forte e da soli senza avere dei gareggi in essere........

Ma comunque di base c'è che invece di menarla con queste lacrime di coccodrillo e queste robe ipocrite, ci sarebbe da dire che si è un po' troppo bacchettoni........e allargare certi cordoni per stringere decisamente gli altri.

Ovvero piazzare limiti decenti, e non da 50 all'ora in superstrada, e forti del fatto che nessuno ti può dire che sei uno stronzo che metti limiti assurdi per multare, andare veramente a multare laddove vi sono inversioni che non vanno fatte, guide pericolose, guide in stato di ebbrezza e sotto stupefacenti.

Altro che rompere le palle a uno che praticamente in autostrada va a 148 all'ora di notte......... e poi senza colpo ferire manco accorgersi di quello fumato oltre ogni dire che ai suoi 90 in superstrada manco vede la strada dove sta......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che se avesse fatto,che ne so, i 100, sarebbe stato di sicuro molto più umano e comprensibile, mentre i 150 mi sanno proprio di sbruffonata...inoltre a quanto ho letto su questo topic la strada in questione viene descritta come piena di accessi laterali, quindi per quanto larga e dotata di corsie, non sicura come un tratto autostradale...

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che se avesse fatto,che ne so, i 100, sarebbe stato di sicuro molto più umano e comprensibile, mentre i 150 mi sanno proprio di sbruffonata...inoltre a quanto ho letto su questo topic la strada in questione viene descritta come piena di accessi laterali, quindi per quanto larga e dotata di corsie, non sicura come un tratto autostradale...

quel punto, ripeto, lo conosco bene.... non ci sono accessi laterali.... solo un intersezione con semaforo [funzionante anche di notte].

4 corsie, due per senso di marcia....

guardrail in mezzo....

dimmi tu.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

quel punto, ripeto, lo conosco bene.... non ci sono accessi laterali.... solo un intersezione con semaforo [funzionante anche di notte].

4 corsie, due per senso di marcia....

guardrail in mezzo....

dimmi tu.

come non detto, ho capito male.

Rimango dell'idea che i 150 sono una velocità eccessiva. Posso capire chi su quel tratto si metta a fare i 90/100 [per quanto se viene pizzicato...cavoli suoi] ma i 150 sono oltre il buon senso...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah scagli la prima pietra...

L'altra sera tornando da Arese ho imboccato i ponti di p.zza Kennedy a 200 e il sottopasso scarampo a 180.

Se mi avessero strappato la patente ne avrebbero vuto tutto il diritto ed io nn avrei proferito parola.

Sono un pazzo?? forse, ma la strada lo permetteva, ne ho l'abilità psicofisica e un volta l'anno mi sento di farlo x qche km.

In vita mia ho preso UNA multa x velocità, la + stupida del mondo, 110kmh in autostrada in un tratto assurdamente limitato a 90... forse erano i limiti x le fiat 127 o peggio 850.

Ma prendere multa e ritiro patente xkè vai sui cavalcavia di p.zza Kennedy a 114 dove c'è un limite assurdo di 70 (50 fino a pochi mesi fa) ha della presa x il kiulo (è successo ad un amico) visto che anche a 150 pare di essere fermi con le auto di oggi.

E li nn c'è il pericolo di attraversamenti o qualsivoglia altro... ma fanno gli apoostamente con il oro bell'Ulysse bianco senza insegne della Polizia Locale...

Esattamente come i 90 sulle tangenziali di Milano. Assurdo.

Ha preso la multa e perso la patente?? se la tiene, certo nn penso che cambierà atteggiamento se la prox volta dovesse correre ancora a casa x un motivo valido.

Come chiunque qua dentro. ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.