Vai al contenuto

[vivibilità] ennesima classifica delle città.

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Sì vabbè gug... ognuno vede quello che vuole vedere.

Negare che Milano sia inquinata da far schifo, fredda, trafficata da impazzire a mio parere è come negare che il sole sia giallo. Poi fai te.

sembri più qualcuno di qualun'altra citta che parla di Milano ,ne ho incontrati parecchi sai l'invidia è una brutta malattia ....

o addiritttura sembri in una di quelle trasmissioni della Rai ......mah;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Lo diciamo?Eh,si diciamolo.....se ci sono tante auto in giro,la colpa e' solo nostra....e anche mia....ci pare che ad un certo punto della vita,sia un must...irrinunciabile,possederne una...chiaro che poi se ce ne sono tante in giro,nessun autobus,se nn ha le ali puo' arrrivare in orario

Cosi come le aziende di trasporto pubblico,facendo fatica ad andare in attivo,nn curino lo stato dei mezzi.

D'altronde i centri urbani,nn furono certo progettati per assorbire il numero elevato di veicoli,come e' anche vero che molti stabili,hanno i garage venduti ad aziende che si fanno pagare per offrire i posti auto,a prezzi talvolta da strozzino(l'altro giorno ho parcheggiato in autosilo meccanizzato.....1,40 euro/h)

Ergo,nn trovando posto,finiscono sui marciapiedi....quando nn sono in seconda o terza fila....

Vi posso anche dire,che abitando in un paese di ottomila cristiani,nn capisco,perche' mamme e papa' affollino le strade intorno a casa mia,in orario uscita da scuola,con le loro automobili...o suv...e solo per nn far fare 200m a piedi al pargoletto....

Che da grande,nn essendo abituato ad andare a piedi,fara' molta fatica a nn muoversi con l'auto.....

Io quando sono in citta',parcheggio l'auto vicino al politecnico...e se devo andare in centro,vado a piedi,e mi faccio 5 km,fra andare e venire,nn mi incazzo,faccio moto,e mi sbrigo comunque prima....

Fosse per me,il car sharing lo vedo molto bene,cosi i soldi che risparmio,li posso usare per un eventuale spider orientale,da usarsi rigorosamente il week end...

Link al commento

Sono di Brescia, ma sia Mantova che Milano le conosco molto bene....

MANTOVA

E' una città molto bella, molto vivibile... molto lontana dall'essere frenetica e piena di ingorghi. A Mantova, per il fatto dei laghi che la circondano, arrivarci è difficle, circolare in centro impossibile (gran parte a traffico limitato) e parcheggiare (se non in zona stadio) è un'impresa..

Se poi aggiungiamo che non ci sono grossi centri direzionali, uffici e così, si capisce la bassa densità di traffico. E si capisce perchè a BS si dice che i mantovani fanni i guidatori della domenica tutti i giorni della settimana, tanto che l'idea stessa che Nuvolari fosse mantovano (anche se però lui è della provincia) fa sempre un po' sorridere...

MILANO

Milano è il contrario di Mantova... arrivarci la mattina è una cosa devastante, di giorno circolarci (non nelle ore di punta) è ancora abbastanza fattibile. Il problema di Milano è che gli accessi alla città sono pochi in confronto al volume. Alcuni di questi sono una lunga fila che parte dai viali (Forlanini o Certosa per esempio), che prosegue in tangenziale fino ad arrivare alle barriere autostradali.

Se ci fate caso, accendete la TV la mattina alle 6.45 sui notiziari del traffico e guardate che a Milano ci sono traffico intenso /code sempre in 2 punti:

tra Gallarate e Viale Certosa e da Bergamo (anche Seriate a volte) fino a Pero.

A Milano parcheggiare è un'impresa.. però io che la conosco bene posso dirvi che non è la più bella città del mondo (pazzo!) ma che vista non nell'ambito lavorativo è una città calorosa ed accogliente più di molte altre.. con spazi sconosciuti, angoli nascosti stupendi.

Onestamente non ci vivrei per un motivo: il costo della vita

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

. E si capisce perchè a BS si dice che i mantovani fanni i guidatori della domenica tutti i giorni della settimana, tanto che l'idea stessa che Nuvolari fosse mantovano (anche se però lui è della provincia) fa sempre un po' sorridere...

sapessi cosa dicevano i mantovani sui bresciani e sulle bresciano.....

Nuvolari castel d'ario in effetti sul confine con vr...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

sapessi cosa dicevano i mantovani sui bresciani e sulle bresciano.....

Nuvolari castel d'ario in effetti sul confine con vr...

Sulle bresciane lo so.. e gli do ragione, sui bresciani lo fanno solo per istinto difensivo...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento