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2 nuove unità Vm. 2.8 4 in linea e 2.9 -3.0 v6


simonepietro

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no non c'entrava niente l'affidabilita' con i 150 anzicche 160...il 1.9multijet e' modulare del 2.4multijet 200cv 400nm...e se dividiamo 4/5 il modulare e' 160cv 320nm...e non i 150cv 320nm del 1.9 150cv...

probabilmente non lo hanno fatto a 160 cv se no avrebbe avuto un turbo lag DOPPIO rispetto a quello già presente nel 2.4 ;)

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Dimenticavo!!! Le mie fonti di Fiera parlano del 1.9 che gira a 180 cv... monoturbo come ora.

Probabilmente sarà omologato come 170 per migliorare l'affidabilità, stesso discorso fatto ai tempo per il 150 che girava bene a 160.

Alfa JTD confermi? :D

La mado........... a inizio anno era il biturbo 1.9 a girare con 180cv!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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No c'erano realmente problemi di affidabilità sulla lunga percorrenza. E comunque di turbolag ne ha già il Mjet 140cv. Tutti i Multijet rendono in maniera ottimale solo superati i 1750 giri. Solo che, grazie alla leggerezza del corpo vettura, il tutto viene mascherato molto bene. Ma quando hai a che fare poi con vetture di 1700 kg.......viene fuori.

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No c'erano realmente problemi di affidabilità sulla lunga percorrenza. E comunque di turbolag ne ha già il Mjet 140cv. Tutti i Multijet rendono in maniera ottimale solo superati i 1750 giri. Solo che, grazie alla leggerezza del corpo vettura, il tutto viene mascherato molto bene. Ma quando hai a che fare poi con vetture di 1700 kg.......viene fuori.

ok..ma allora perchè il 2.4 praticamente ha una potenza specifica più alta?

han sacrificato la durata?

non credo....secondo me la taratura 160cv si trascinava dietro una turbina più inerte nel riprendere giri dal basso......chi aumenta di frodo la pressione del turbo (anche nei vecchi motori anni 80) lo verificava subito......

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No perchè la turbina è esattamente identica. E per salire a 160 cavalli non serve aumentare la pressione di sovralimentazione che, di per sè, è già altissima. 1.2 bar costanti e 1.45 bar di picco. Semplicemente bastava aumentare leggermente la pressione del gasolio nel rail, aumentare di un inezia la portata e il motore saliva a 165 cavalli.

Il 2.4 Mjet 200cv ha appositi rinforzi nei punti giusti per poter reggere al meglio i 200 cavalli di potenza. E si è lavorato molto più a lungo sul 2.4 litri, anche perchè l'alternativa era il 3.0 Isuzu da 177cv...vuoi mettere?

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No perchè la turbina è esattamente identica. E per salire a 160 cavalli non serve aumentare la pressione di sovralimentazione che, di per sè, è già altissima. 1.2 bar costanti e 1.45 bar di picco. Semplicemente bastava aumentare leggermente la pressione del gasolio nel rail, aumentare di un inezia la portata e il motore saliva a 165 cavalli.

Il 2.4 Mjet 200cv ha appositi rinforzi nei punti giusti per poter reggere al meglio i 200 cavalli di potenza. E si è lavorato molto più a lungo sul 2.4 litri, anche perchè l'alternativa era il 3.0 Isuzu da 177cv...vuoi mettere?

ok spiegazione chiara......

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Okio che il 2.4Mj gli stanno rivisitando la centralina proprio per correggere i promlemi di turbolag.........

Questo spiegherebbe il ritardo della commercializzazione della 2.4!!

Ma il 5L avrà sviluppi futuri?O meglio verrà mantenuto in gamma oppure ci saranno solo il 1.9 (magari portato a 2.0lt) e il 3.0?

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