Vai al contenuto

2 nuove unità Vm. 2.8 4 in linea e 2.9 -3.0 v6


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

rispedito al mittente
Spedisci quelo che vuoi. Da quando scrivi qui dentro non hai mai fatto un elogio ad un qualsiasi marchio/modello/motore italiano: vorrà dire qualcosa.

Personalemente penso di essere abbastanza oggettivo, lodando ciò che mi piace e criticando quello che non sopporto (vedi Brera, Croma, marketing 147, ecc.).

Chi legge al di fuori di noi due si sarà fatto o si farà un'idea di te e del sottoscritto.

Spedito senza ricevuta di ritorno.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

domanda interessante.....però bisognerebbe vedere se i turbo sono effettivamente più grandi...io non lo so...tu sei l'eserto di queste ricerche;)
sulla pressione dei common rail io sono rimasto ai 1400 bar per il gruppo fiat , con la 159 e i jtdm non sò se la pressiuone è aumentata ma comunque gli altri mi pare che siano in media sui 1600 bar con punte di 1800 bar. Per le turbine si può vedere però dobbiamo conoscere prima il fornitore e la sigla del componente

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece ci vedo rispetto del cliente: se il prodotto che mi vendi non lo ritieni all'altezza mi sta bene ritardare la consegna x migliorarlo.

Lo fanno i tedeschi (magari dovo averti consegnato l'auto) e va tutto bene, lo fa l'Alfa ed è scandalo?

Infatti è rispetto per il cliente, anche se un pò in ritardo dato che l'auto c'era già e GE, ma il fatto è che irrispettoso per tutti è chi nega qui questo problema di 159 2400...

Sull'hdi 1400 90cv il problema c'era poi un pò meno dopo che mi hanno rimappato la centralina su mia richiesta (mai stato richiamo)...ma tant'è con l'E4 hanno proprio eliminato quel motore (mi sa problemi di affidabilità intrinscehi)...anche se magra consolazione non mi pare che il 90cv multjet abbia un comportamento come erogazione poi tanto dissimile da quello che leggo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Spedisci quelo che vuoi. Da quando scrivi qui dentro non hai mai fatto un elogio ad un qualsiasi marchio/modello/motore italiano: vorrà dire qualcosa.

Personalemente penso di essere abbastanza oggettivo, lodando ciò che mi piace e criticando quello che non sopporto (vedi Brera, Croma, marketing 147, ecc.).

Chi legge al di fuori di noi due si sarà fatto o si farà un'idea di te e del sottoscritto.

Spedito senza ricevuta di ritorno.

prima di parlare leggi i post.....sig. "oggettivo"

Di Croma ho parlato solo bene (quando è stata lanciata) perchè la ritengo un'auto ben posizionata e per il prezzo che ha offre molto.....

159 MOLTO MENO.....ma sicuramente è una berlina credibile nel suo segmento... io me la sono presa col peso da SUBITO....e i fatti mi hanno dato ragione, sta storia del turbolag è nuova...non posso parlarne? me lo vieti tu?

non ho mai postato una riga contro 159 che non sia il peso e certe cose dell'assemblaggio e verniciatura...(i famosi problemi di pomigliano)

a te non piace Croma a me si , a te non piace brera a me si (peso a parte)

tu puoi parlare e sei obbiettivo e io no?

ma chi ti credi di essere?

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla pressione dei common rail io sono rimasto ai 1400 bar per il gruppo fiat , con la 159 e i jtdm non sò se la pressiuone è aumentata ma comunque gli altri mi pare che siano in media sui 1600 bar con punte di 1800 bar. Per le turbine si può vedere però dobbiamo conoscere prima il fornitore e la sigla del componente

Turbocompressore del 4L 1.9: GT1749V. Viene utilizzato su JTD 8v 115cv - 120cv - 150cv

Turbocompressore del 5L 2.4: GT2052V. Viene utilizzato su JTD 20v Mjet 175cv - 200cv. Da notare che il fino al 150cv veniva utilizzato un turbocompressore GT2256V, più grande di quello attualmente utilizzato.

Il Turbocompressore GT1749V è famosissimo, si fa per dire. Viene utilizzato praticamente da quasi tutti i 2 litri turbodiesel sul mercato.

Fiat - GM

JTD 8v

JTD 16v

VAG

TDI 1.9 100 - 110 - 115 - 130 - 150cv

TDI 2.0 140cv

V8 3.3 TDI 233cv

BMW

2.0d 136cv - 150cv

4.0d 250cv (fuori produzione)

PSA

2.0 Hdi 136cv

Toyota

2.0 d4d

Volvo

2.0d 120cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Turbocompressore del 4L 1.9: GT1749V. Viene utilizzato su JTD 8v 115cv - 120cv - 150cv

Turbocompressore del 5L 2.4: GT2052V. Viene utilizzato su JTD 20v Mjet 175cv - 200cv. Da notare che il fino al 150cv veniva utilizzato un turbocompressore GT2256V, più grande di quello attualmente utilizzato.

Il Turbocompressore GT1749V è famosissimo, si fa per dire. Viene utilizzato praticamente da quasi tutti i 2 litri turbodiesel sul mercato.

Fiat - GM

JTD 8v

JTD 16v

VAG

TDI 1.9 100 - 110 - 115 - 130 - 150cv

TDI 2.0 140cv

V8 3.3 TDI 233cv

BMW

2.0d 136cv - 150cv

4.0d 250cv (fuori produzione)

PSA

2.0 Hdi 136cv

Toyota

2.0 d4d

Volvo

2.0d 120cv

quindi il diametro della girante, il loro peso dovrebbe essere simile per tutti e idem per la pressioine di sovralimentazione e al limite potrebbe variare solo la pressione del common-rail ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.