Vai al contenuto

IRISBUS : l'inizio della fine?

Messaggi Raccomandati:

Bisognava chiamare Pininfarina per metterci i fari dell'Idea anche su un autobus?

fieraverona8.jpg

Per quanto riguarda i mezzi extraurbani , ora venderanno esclusivamente questo:

fieraverona (10).jpg

Ma sapete cos'è sta porcheria? Il vecchio Renault Ares con dei fari simili al MyWay, perchè quest'ultimo ora non lo producono più!

t170.jpg

myway-right-1998.jpg

Peccato che l'ares con i nuovi fari continuerà a produrlo la Karosa, nell'est Europa. E siccome anche il bellissimo Euroclass non lo produrranno più , la fabbrica Irisbus nel sud Italia molto probabilmente verrà chiusa!

autobu1.jpg

Al suo posto ora c'è quest'altro mezzo, sempre proveniente dall'est Europa :

fieraverona (9).jpg

Va tutto a gonfievele , vero?

Mr.Taurus , dimmi come mai tra Ares e MyWay ha vinto il bus francese?

E come mai tra Cityclass e Agorà ha vinto nuovamente il mezzo francese (rinnovato col nome Citelis)?

Intanto i lavoratori del sud li metteranno in cassa di integrazione, che problema c'è.... E NOI LI MANTENIAMO!

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte per l'estetica, che per gli autobus 9 volte su dieci è un disastro, su cosa si basa la tua critica?

E a cosa dovrebbe ricondursi questa "fine" che paventi?

Dove vedi che i CitiClass e gli EuroClass non li fanno più, visto che sul sito ufficiale sono messi ai primi posti nelle rispettive gamme?

E soprattutto perchè ti ostini a definire Francesi dei mezzi che spesso sono stati progettati congiuntamente da Iveco e Renault e che in ogni caso sono da anni aggiornati e riprogettati da Iveco, con componenti e motori Iveco tanto che l'unica cosa rimasta uguale al progetto Renault sono i longheroni del telaio?

Link al commento

scusa a parte che ho capito poco ...ma il primo autobus con i fari dell'idea nonè niente male

Non è brutto... Ma è un autobus 100% spagnolo che Irisbus rimarchia. Ovviamente una idea di Iveco.

Questo è l'originale , prodotto dalla Noge :

WT52EGGa020903.JPG

E questo è il rimarchiato:

BusTur33.jpg

Link al commento

E a cosa dovrebbe ricondursi questa "fine" che paventi?

La nuova gamma che hanno presentato al Bus&Bus Business non è più all'altezza, oltre ad essere molto ridotta rispetto a prima.

Inoltre la scelta di chiudere la fabbrica italiana e mantenere in piedi solo quelle ex-Renualt ti pare una cosa bella?

Dove vedi che i CitiClass e gli EuroClass non li fanno più, visto che sul sito ufficiale sono messi ai primi posti nelle rispettive gamme?

Cosa pensi, che me le invento queste cose? Comunque Euroclass e MyWay sono già usciti di produzione, mentre per Cityclass c'è da aspettare ancora un po' (secondo me ancora qualche mese, non di più)

E soprattutto perchè ti ostini a definire Francesi dei mezzi che spesso sono stati progettati congiuntamente da Iveco e Renault e che in ogni caso sono da anni aggiornati e riprogettati da Iveco, con componenti e motori Iveco tanto che l'unica cosa rimasta uguale al progetto Renault sono i longheroni del telaio?

Di quello che vuoi, abbiamo punti di vista troppo differenti. Per quanto riguarda i motori lo si vede anche con le auto che scambi ci sono tra case, l'anima del prodotto secondo me è un'altra. Per questo i mezzi nuovi li posso considerare Irisbus, ma quelli pre-fusione per me saranno sempre o Renault o Iveco.

E vedendola anche alla tua maniera come mi spieghi che il motivo per il quale andranno avanti solo i prodotti ex-Renault anzichè quelli ex-Iveco? Da qualsiasi punto di vista il motivo può essere solo uno...

Link al commento

Peccato per il bus dei mondiali 90...era fra i pochi bus italiani degli ultimi 15 anni non male come design

Link al commento

• 2 settimane fa...
Bisognava chiamare Pininfarina per metterci i fari dell'Idea anche su un autobus?

Ciao ETR 650 , eri anche tu al Salone ? Io c'ero, come del resto ci vado a ogni edizione, per via del mio lavoro.

In effetti non c'erano tantissime novità, e anch'io mi sono soffermato a guardare il nuovo Domino.

Guarda, sull'estetica non si discute tanto il giudizio e personale, ma sul quel bus i fari dell'Idea sono il problema minore ! D'altronde non è il primo caso in cui si utilizzano componenti ( in particolare fanali) di larga produzione per ammortizzare i costi; solo che , i più smaliziati, se ne accorgono...;)

Poi, secondo me, hanno totalmente sbagliato la presentazione: macchina con i vetri neri, buia dentro, senza luci supplementari da salone, colori cupi della tappezzeria, ecc...

In fondo poi, e non è un segreto, è solo un vestito nuovo su una macchina che di nuovo ha ben poco.

Spero di aver trovato qualcuno con cui chiacchierare di autobus, ogni tanto...;)

Roby.gif
Link al commento