Vai al contenuto

Immagine gruppo Fiat


Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

Prima di tuttto un saluto a tutti!

In questi giorni sono passato in una grossa concessionaria Fiat, con tutte le succursali collegate (sita nella provincia di Brescia), per ordinare la Stilo. Macchina che io amo molto sin dalla nascita, che per le sue caratteristiche ha sempre attirato la mia simpatia.Insomma....contento dell'acquisto, sicuro di possedere una vettura solida, concreta e sicura.

Ora però vi faccio una domanda a tutti: a voi non capita, quando entrate in un conce Fiat (quindi anche Lancia-Alfa) di "respirare" quell'aria di discount? Capisco, che ciò che conta è la validità del prodotto, però preferisco di gran lunga lo stile architettonico che stanno assumendo molte concessionarie Audi. Sobrio, elegante, minimalista ispirato alla cultura architettonica hight-tech (simile a quella di architetti del calibro di Norman Foster, Richard Rogers e in parte il nostro beneamato Renzo Piano). Insomma, l'immagine di una marca, "passa" anche da qui...(secondo il mio parere). Stessa cosa, nella presentazione grafica dei cataloghi (bruttino quello della stilo, affascinanti quelli di altre marche nella scelta di dimensione, tipo di carattere, sfondo etc etc). Voi che ne pensate?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo che l'aria che si respira in un concessionario abbia una grande importanza.

Hai ordinato poi la macchina?

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo! Una 3 porte nera metalizzata jtd 116, allestimento dynamic, con cerchi da 16 pollici.Lo ripeto:sono molto soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei stato fortunato a trovare un operatore molto gentile...

Io quando dovevo acquistare l'auto sono stato in 3 concessionari Fiat per la STILO e ne sono sempre uscito con la sensazione che non fossero preparati e che fossero dei cafoni.

Figurati che per la mia Y10 2 di questi non volevano nemmeno darmi un centesimo (come dire anche se l'auto ha solo 50000 Km ed è sempre stata tenuta in box noi ce ne freghiamo...).

Al primo concessionario Alfa Romeo invece la musica è cambiata decisamente e ho deciso di comprare la 147 all'istante.

A mio avviso con la gente bisogna anche saper trattare. Se uno è disponibile a spendere un sacco di soldi per un'auto nuova, questa persona è da coccolare e non c'è errore peggiore che dire ad una persona che ha amato e curato con passione la sua vecchia auto, che questa è da buttare.

In Alfa infatti mi hanno valutato molto bene la macchina elogiando il modo con cui era stata tenuta.

So di essere andato fuori tema quindi mi riallaccio al messaggio di Kenzo.

In effetti l'immagine dei concessionari del gruppo Fiat è un po' da supermercato...

Peccato soprattutto per Alfa e Lancia che necessiterebbero di spazi curati e prestigiosi.

Credo che Fiat dovrebbe premiare i concessionari che intendono dare un'immagine migliore ai propri marchi.

Non credo sia utile fare una pubblicità di superclasse per Thesis e Ypsilon se poi quando la gente va dal concessionario, vede accanto a Thesis un Ducato, 2 Doblò (senza nessuna offesa) e tre scatoloni impolverati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Sei stato fortunato a trovare un operatore molto gentile...

Io quando dovevo acquistare l'auto sono stato in 3 concessionari Fiat per la STILO e ne sono sempre uscito con la sensazione che non fossero preparati e che fossero dei cafoni.

Figurati che per la mia Y10 2 di questi non volevano nemmeno darmi un centesimo (come dire anche se l'auto ha solo 50000 Km ed è sempre stata tenuta in box noi ce ne freghiamo...).

Al primo concessionario Alfa Romeo invece la musica è cambiata decisamente e ho deciso di comprare la 147 all'istante.

A mio avviso con la gente bisogna anche saper trattare. Se uno è disponibile a spendere un sacco di soldi per un'auto nuova, questa persona è da coccolare e non c'è errore peggiore che dire ad una persona che ha amato e curato con passione la sua vecchia auto, che questa è da buttare.

In Alfa infatti mi hanno valutato molto bene la macchina elogiando il modo con cui era stata tenuta.

So di essere andato fuori tema quindi mi riallaccio al messaggio di Kenzo.

In effetti l'immagine dei concessionari del gruppo Fiat è un po' da supermercato...

Peccato soprattutto per Alfa e Lancia che necessiterebbero di spazi curati e prestigiosi.

Credo che Fiat dovrebbe premiare i concessionari che intendono dare un'immagine migliore ai propri marchi.

Non credo sia utile fare una pubblicità di superclasse per Thesis e Ypsilon se poi quando la gente va dal concessionario, vede accanto a Thesis un Ducato, 2 Doblò (senza nessuna offesa) e tre scatoloni impolverati...

....avete ragione entrambi...comunque spero che il prossimo anno qualche cosa cambierà...siccome dovrò prendere una nuovissima panda 1.3jtd 4x4.. 8) 8) 8) 8) sperando che la gente sia competente....

comunque quando ero entrato per vedere la punto restyling io mi ero sentito solo,ed era mio padre che ha chiesto informazioni,ma in teoria dovrebbero essere loro.... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bello, allora qui c'è un altro Stilista come me! Anche mio padre ha una jtd da 115 cv, ma ha la 5 porte. E' una macchina stupenda sia per la sostanza che ha sia per quelle sue cose che la fanno rendere migliore delle altre e originale (come la modularità degli interni).

Semmai, quando torni dal concessionario Fiat, potresti chiedere se hanno nuove informazioni sulla Stilo (ovvero il 1.9 multijet da 136 cv, 1.3 multijet da 90 cv e il 1.4 da 95 cv) e se vuoi anche qualcosa su Panda e Idea? Grazie in anticipo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le concessionarie del gruppo Fiat non sono un bello spettacolo, tuttavia qualche sera fa mi è capitato di passare in Alessandria ( io abito in provincia ) davanti ad un concessionario LANCIA e ad uno ALFA ROMEO, beh...questi due non erano così male...anzi...non avevano nulla da invidiare a quelli BMW e MERCEDES, per esempio.

Comunque qualche mese fa ho letto da qualche parte che molti concessionari dell'ALFA ( almeno lei! ) stanno per essere ristrutturati nell'impostazione e nell'immagine interna, oltre ad una migliore qualificazione del personale...

Vedremo...

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

confrontare le concessionarie fiat con quelle audi non è giusto. si rivolgono a target di clienti differenti. già le lancia (per quello che possono) e le alfa sono un livello più su.

calcola che poi il lusso te lo fanno ripagare.

quando comprai la mia scenic feci il giro dei concessioanri. alla fine la comprai da chi mi trattava meglio econimicamente ma guarda caso aveva il salone peggiore di tutti. presi le mie informazioni sulla concessionaria era OK quindi me ne fregai se stavo su una sedia invece che su una poltrona al momento della firma ;)

per tornare alla fiat, non mi sembra una cosa generalizzata ma più una cosa che riguarda la singola concessionaria e su quanto voglia investire sugli 'effetti speciali'

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.