Vai al contenuto

Milano avrà un salone dell'auto ??!!!


Messaggi Raccomandati:

Spero abbiano completato quella famosa bretella che, un paio di anni fa, quando sono andato io, era ancora in costruzione, nonostante l'aeroporto fosse in funzione da una vita.....

ma...a biandrate prendi la a26..la allunghi un pò ma arrivi diretto col l'autostrada

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A capirlo: arrivando ad un orario di punta si è tutti incolonnati e si viene indirizzati verso i parcheggi coperti (coi prezzi di sopra).

Ho visto alcuni piazzali esterni di parcheggi, ma non ho capito se sono liberi o a pagamento.

Il consiglio è: state fuori o arrivate in metro.

Tra l'altro anche la Metro è una mini botta: il biglietto urbano costa 1 € mentre per arrivare in fiera (cioè fare 2 fermate in più di cui una non ancora attiva) bisogna sganciare il doppio: 2 €.

Sembra che la nuova fiera invece di pagarla gli investitori privati la paghino i visitatori.

il biglietto extraurbano costa d+ perchè è lo stesso che ti permette di andare anche oltre gorgonzola dall'altra parte... ossia ben 8 fermate oltre la tariffa urbana.

E cmq x 2 fermate... fatti il biglietto urbano se proprio nn vuoi spendere i 2 euri ;) chi ti ferma in giornate di fiera affollata??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Miiiiiiiii ax sembri l'APT di Milano, scatenatissimo.

Cmq mica ti ho detto Ginevra basso profilo, solo che la grandeur di Francoforte la vedo decisamente interessante. Interessante perchè data la relativa vicinanza sia MB che BMW si fanno la guerra, con somma goduria a livello di spettacolo da parte del pubblico. Poi perchè i tedeschi comprano la roba di casa propria.......... noialtri che un salone COMODO non l'abbiamo, dobbiamo esporre in giro per l'europa...... con scelte peraltro a volte anche singolari.

Un salone ma veramente un SALONE DELL'AUTO (il MS va benissimo per la clientela che ci vuole andare, ma non può essere IL salone automobilisto dell'Italia, sant'iddio!) italiano voglio sperare che OBBLIGHEREBBE moralmente la produzione nazionale a strafare veramente....... senza scuse di "siam distanti da casa" e via discorrendo.

Cmq spero che per Brera a Bologna si siano superati.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Miiiiiiiii ax sembri l'APT di Milano, scatenatissimo.

Cmq mica ti ho detto Ginevra basso profilo, solo che la grandeur di Francoforte la vedo decisamente interessante. Interessante perchè data la relativa vicinanza sia MB che BMW si fanno la guerra, con somma goduria a livello di spettacolo da parte del pubblico. Poi perchè i tedeschi comprano la roba di casa propria.......... noialtri che un salone COMODO non l'abbiamo, dobbiamo esporre in giro per l'europa...... con scelte peraltro a volte anche singolari.

Un salone ma veramente un SALONE DELL'AUTO (il MS va benissimo per la clientela che ci vuole andare, ma non può essere IL salone automobilisto dell'Italia, sant'iddio!) italiano voglio sperare che OBBLIGHEREBBE moralmente la produzione nazionale a strafare veramente....... senza scuse di "siam distanti da casa" e via discorrendo.

Cmq spero che per Brera a Bologna si siano superati.

quoto, riquoto e straquoto :b9

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Un salone ma veramente un SALONE DELL'AUTO italiano voglio sperare che OBBLIGHEREBBE moralmente la produzione nazionale a strafare veramente....... senza scuse di "siam distanti da casa" e via discorrendo.

Cmq spero che per Brera a Bologna si siano superati.

ma secondo logica non dovrebbe essere il contrario?

dove sono forte (?) faccio un intervento mirato, all'estero, dove devo conquistare terreno e clineti, faccio un'esposizione coi controcazzi per fare meglio apprezzare il prodotto.

questo spiegherebbe anche il disinteresse delle case straniere verso il salone italiano: loro vendono lo stesso, non gli serve pubblicità.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora nn si spiegano gli enormi stand, simili a saloni interi, delle crucche a francoforte...

Da fare esperienza... altro che ginevra, altro che MS, roba da fiera di paese in confronto.

E dovreste vedere Detroit :b1

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora nn si spiegano gli enormi stand, simili a saloni interi, delle crucche a francoforte...

Da fare esperienza... altro che ginevra, altro che MS, roba da fiera di paese in confronto.

E dovreste vedere Detroit :b1

non ho esperienze estere, però ricordo gli utlimi saloni di torino, sembrava un concessionario fiat, con il retro bottega multimarche :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora nn si spiegano gli enormi stand, simili a saloni interi, delle crucche a francoforte...

Da fare esperienza... altro che ginevra, altro che MS, roba da fiera di paese in confronto.

E dovreste vedere Detroit :b1

ma il salone di francoforte è un salone di un mercato molto più grande di quello italiano...

inoltre l'economia tedesca dipende per il 30/35% dal settore auto (contro il nostro 5%)

sul suolo tedesco ci sono 5 imprese contro solo una sul nostro ...

e poi si rinnova la lotta fra BMW e MB ...insomma è un derby.

ecco il ci farei a regime 5 piano di ALFA .

in ogni caso

io penso che possiamo far meglio di Ginevra e quasi come Parigi ,ma non esageriamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho esperienze estere, però ricordo gli utlimi saloni di torino, sembrava un concessionario fiat, con il retro bottega multimarche :D

Esatto. E' fu proprio quella situazione, a decretarne la fine graduale. Diverse case iniziarono a boicottarlo, non mandavano giù il fatto di essere materialmente in casa Fiat. Già dall'edizione '88 mancarono diverse case, anche altamente blasonate come Rolls Royce...:roll:

Oh, ma a Milano alla fine 'sto salone si fa o no?:mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ma secondo logica non dovrebbe essere il contrario?

dove sono forte (?) faccio un intervento mirato, all'estero, dove devo conquistare terreno e clineti, faccio un'esposizione coi controcazzi per fare meglio apprezzare il prodotto.

questo spiegherebbe anche il disinteresse delle case straniere verso il salone italiano: loro vendono lo stesso, non gli serve pubblicità.

Per quanto mi riguarda, per come la vedo io, in italia Fiat come gruppo non è forte.

Checchè possano dirne in tanti, con la penetrazione sui mercati esteri ancora lungi dal venire io penserei a riportarmi in preminenza intanto IN CASA MIA, poi vado a vedere altrove. Non che si fa come ora, che si è per cenci in casa propria (relativamente per stracci, poi....) e non si penetra una mazza in mercati altrui.

Checchè ne vogliate dire e pensare, l'auto italiana non ha in Italia l'immagine e la penetrazione che aveva e che potrebbe avere, stiamo "risalendo la china", ma la Fiat non deve cedere nel "scampato pericolo" anzitempo come è usa fare....... è ora che si decide se si va avanti, soffrendo e patendo, o se veramente si fa per stracci definitivamente.

Con un'Italia che per la maggior parte se ne strafrega di Fiat io farei bene vedere in casa mia che io come FIAT ci sono, e ci sono per davvero.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.