Vai al contenuto

Milano avrà un salone dell'auto ??!!!


Messaggi Raccomandati:

scusate ma state discutendo veramente di cazzate: Ginevra è diventato importante x tre motivi

1) geografico (centralità rispetto ai maggiori paesi europei)

2) ottima organizzazione

3) non eccessiva massificazione dell'evento

Il MS è un HAPPENING + che un salone auto, tanto che non TUTTE le case partecipano. E solitamente c'è + gente alle manifestazioni che nn a visitare gli stands.

Inoltre c'è una quantità enorme di adolescenti, manco fosse lo SMAU degli ultimi anni.

QUesto è anche il segreto del successo... chiaramente.

Ginevra, Parigi, Francoforte, hanno tutti taglio molto diverso: un eventuale salone a Milano DEVE necessariamente avere lo stesso taglio.

L'area espositiva di Ginevra è la metà o meno di Milano ed anche di qualità ormai inferiore, mentre Francoforte forse è ancora qualcosa in + (nn ho dati precisi sotto mano).

Parigi si autonominano Mondiale de l'Automobile...

Milano è l'unica città italiana veramente con un respiro internazionale. Torino a me piace molto ma è estremamente provinciale. Roma è la città + bella del mondo, ma nn è adatta adeventi di questo tipo, e poi è estremamente provinciale anch'essa.

L'unico grosso nodo, nn indifferente, da sciogliere su un eventuale salone Auto a Milano è il QUANDO.

E per favore lasciamo perdere le cazzate degli orfano dell'Alfa... veramente sprovincializiamoci da queste cose...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

scusate ma state discutendo veramente di cazzate: Ginevra è diventato importante x tre motivi

1) geografico (centralità rispetto ai maggiori paesi europei)

2) ottima organizzazione

3) non eccessiva massificazione dell'evento

...

Milano è l'unica città italiana veramente con un respiro internazionale. Torino a me piace molto ma è estremamente provinciale. Roma è la città + bella del mondo, ma nn è adatta adeventi di questo tipo, e poi è estremamente provinciale anch'essa.

L'unico grosso nodo, nn indifferente, da sciogliere su un eventuale salone Auto a Milano è il QUANDO.

E per favore lasciamo perdere le cazzate degli orfano dell'Alfa... veramente sprovincializiamoci da queste cose...

ax che dire oltre che quotarti quasi pienamente!

mi resta solo un dubbio su Roma che a differenza tua non trovo poi così provinciale...voglio dire...Roma forse da un punto di vista di affluenza numerica consentirebbe anche a molti del sud di raggiungerla velocemente e visto come storicamente il sud reagisce a questi eventi ci sarebbe da aspettarsi un gran numero di visitatori...d'altro canto non so quanto la non centralità europea di roma rispetto a milano possa limitare la partecipazione delle case rendendo di fatto inutile il tutto...tutto qua...è solo una supposizione

Link al commento
Condividi su altri Social

...Roma forse da un punto di vista di affluenza numerica consentirebbe anche a molti del sud di raggiungerla velocemente e visto come storicamente il sud reagisce a questi eventi ci sarebbe da aspettarsi un gran numero di visitatori...

Il al motor show vedo e sento moltissimi accenti da firenze in giù...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il al motor show vedo e sento moltissimi accenti da firenze in giù...

Sì ma chiediamoci........... quanto è per via della "vicinanza" di Bologna al sud rispetto a Milano e quanto per il taglio della manifestazione?

Scommettiamo che un salone "serio" a Roma quei numeri non li fa mentre se ci metti il motorshow a Roma te li fa?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Scommettiamo che un salone "serio" a Roma quei numeri non li fa

Certo che non li fai....ma anche a milano i primi anni non pensare di farne chissà che se non azzecchi la formule e le date giuste.

Che dirti io ho 300 km da bologna e poco meno (MA 31 O 36 euro di traforo non ricordo di preciso) a ginevra....e io mi sento più vicino a ginevra , per cui di un vero salone italiano nn ne sento la mancanza.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma chiediamoci........... quanto è per via della "vicinanza" di Bologna al sud rispetto a Milano e quanto per il taglio della manifestazione?

Scommettiamo che un salone "serio" a Roma quei numeri non li fa mentre se ci metti il motorshow a Roma te li fa?

...uomo di poca fede! ;)

...che dire la certezza non ce l'ho,ma non credo che manifestazioni serie non trovino spazio da Roma in giù,mi pare un po' limitativo dai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho detto che NON TROVANO ALCUNO spazio, ma francamente credo che su Milano lo troverebbero + che su Roma.

può essere,la mia era solo una considerazione,cmq l'importante è che in Italia si faccia,poi se milano o roma a me fa poca differenza(bè a dire il vero la differenza sarebbero un bel po' di km),ma l'italia in quanto grande produttore storico di auto deve pompare per un suo salone...e se uno le cose le fa bene con l'appoggio dei marchi italiani tra qualche anno si potrebbe anche superare ginevra

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, sono daccordissimo.

Comunque non puoi dirmi che Ginevra sia manco lontanamente paragonabile, come impegno delle Case, spazi, e "come lo mettono su", a Francoforte.

ginevra è + elegante, francoforte + grandioso... guarda gli stand delle krukke a francoforte... cribbio prendono padiglioni interi, sono delle minifiere loro stessi.

Milano dovrebbe puntare a fare una cosa via di mezzo, con un enorme spazio x le proposte di casa, con eleganza e gusto tipico nostro (che il MS nn ha), ma attirando anche TUTTE le case straniere (cosa che il MS NON fa), in forze e con spazi adeguati.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.