Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Saloni dell'auto - MILANO AVRÀ IL SUO? (21/11/2005)

--------------------------------------------------------------------------------

A pochi giorni dall'apertura del Motor Show, l'amministratore delegato di Fiera Milano, Piergiacomo Ferrari (nella foto col sindaco Gabriele Albertini), ha dichiarato, in un'intervista pubblicata sul "Messaggero" del 21 novembre, che tra le grandi manifestazioni che vorrebbe organizzare c'è anche il Salone dell'auto: un evento che "l'Italia ha perso a favore di Ginevra e Parigi", ma che Ferrari non dispera di poter recuperare.

Non è una cosa del tutto nuova: se ne era già parlato, anzi, a un certo punto sembrava fosse già stato fissato anche il periodo, novembre del 2006. Ma le indiscrezioni erano cessate dopo l'accordo raggiunto fra Alfredo Cazzola (presidente della Promotor, organizzatrice del Motor Show) e Fiera Milano per la gestione dello Smau (il salone internazionale dell'informatica e dell'elettronica di consumo).

Ora di un Salone dell'automobile a Milano si torna a parlare. Che cosa bolle veramente in pentola?

cosa ne dite ??? Quando potrebbe essere un buon periodo durante l'anno ?

02.jpg400-skywindows.gif
  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

io avevo saputo ke roma dovrebbe averne uno, nn sapevo di milano xò...sicuramente a giungo quando nn ci sono saloni europei importanti...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato
La Fiera di Milano e' potentissima e puo' rivaleggiare e vincere contro saloni come Parigi e Francoforte...ed e' assolutamente necessario un salone vero in Italia.

ma un salone a roma pare brutto?:)

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato

la nuova fiera di MIlano è davvero immensa....certo grande fiera e x arrivarci c'è solo l'uscita di una tangenziale....la potenziassero un po come infrastrutture sarebbe meglio

 

花は桜木人は武士

Inviato

Ric dagli tempo x le infrastrutture, stano ancora lavorando...

Sono anni che dico che ci vuole un salone importante a Milano... cmq se ne sta cominciando a parlare davvero da quanto sento in ambienti comune/regione.

Vederemo se la fattucchiera e il casto sapranno collaborare bene e fare lobby...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

In Italia c'è già un salone dell'auto con il maggior numero di visitatori dopo Tokio, in una posizione in cui anche chi abita da firenze in giù ci può andare abbastanza comodamente, è uno dei pochi saloni che fa veramente vendere auto non solo per addetti ai lavori tanto che ormai presentano da anni novità a livello mondiale gli stanieri e ultimamente anche la fiat.

Su Milano mi piacerebbe molto un salone, tra l'altro è a 60km da casa Rho, la nuova fiera è molto bella bravo fuck... ma , anche escludendo il motor show, non so come andrebbe a inserirsi temporalmente fra i vari francoforte-parigi che si alternano e un mostro sacro come ginevra che è il salone che preferisco e per me anche è quasi il più comodo.

Ricordo che nel 2000 cazzola aveva tentato ai primi di Giugno torino....ma il risultato fu negativo, va bè quel salone lo aveva già distrutto la fiat anni prima.

Ma l'onnipotente cazzola in tutto questo che dice?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Effettivamente la nuova Fiera è stupenda e potrebbe ospitare il più grande salone del mondo. Più difficile stabilire una data precisa, anche perchè il Salone del Motociclo è diventato annuale e tradizionalmente collocato a Novembre alla fine della stagione motociclitica con la tradizionale presentazione dei nuovi modelli. Vedrei bene Maggio-Giugno in un periodo tradizionalmente scarico e con ancora una buona attrattiva di pubblico e mass media.

Sicuramente il Salone dell'Auto non può prescindere dalla collaborazione con Fiat. Il suo appoggio è fondamentale.

Inviato

Sicuramente il Salone dell'Auto non può prescindere dalla collaborazione con Fiat. Il suo appoggio è fondamentale.

Penso che invece un appoggio pieno di fiat sia deleterio...vedi torino...ovvio che cmq deve essere daccordo almeno fiat.

A proposito pininfarina e fiat non avevano annunciato un salone del design a torino per le olimpiadi? Piech ne sai qualcosa?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
la nuova fiera di MIlano è davvero immensa....certo grande fiera e x arrivarci c'è solo l'uscita di una tangenziale....la potenziassero un po come infrastrutture sarebbe meglio

no arriva anche la metropolitana

e c'è la fermata della TAV ....

ma non ti preoccupare Riccardo ,non è colpa tua la disinformazione nei cofronti di una citta e una regione governata dal POLO è sempre fortissima.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.