Vai al contenuto

bmw nuovo 2000 a benzina da oltre 170 cv


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Secondo te dal 1.9 jts multiar che sta sui 170 cv si potrebbe derivare "facilmente" una versione T.I. sportiveggiante da 190/195 cv sui 7000 g/m capace di arrivare a 7500/7800 a limitatore e fare una 149 e al limite una 159 sportiveggianti, con erogazione un po' (ma non eccessivamente) più appuntita e consumi sugli 8L/100KM?

Tecnicamente il 1.9 JTS dovrebbe avere sui 170-175cv a seconda delle scelte e delle regolazioni col Multiair.... Non mi sembra una cosa impossibile, però tanto vale farlo sul 2.2, visto che l'escursione tra il 2.2 ed il 2.8 potenziati sarà di circa 50cv. Però, con tutto il rispetto, meglio mettere un turbo....

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il nuovo luogo comune non è + che le auto fiat sono di bassa qualità...è che sono dei chiodi...

Luogo comune mica tanto....nessuna delle auto lanciate negli ultimi anni da fiat ha numeri da primato in potenza,velocità,accelerazione,ripresa...e purtroppo anche consumo....ma si sa la ricerca costa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Luogo comune mica tanto....nessuna delle auto lanciate negli ultimi anni da fiat ha numeri da primato in potenza,velocità,accelerazione,ripresa...e purtroppo anche consumo....ma si sa la ricerca costa.

ovvio ste escludendo Ferrari e Maserati..............mi pare che si guardi solo in una certa direzione per dimostrare i difetti dell'auto italiana........

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ovvio ste escludendo Ferrari e Maserati..............mi pare che si guardi solo in una certa direzione per dimostrare i difetti dell'auto italiana........

ciao

beh se si guardasse i ntutte le direzioni allora non sio potrebbero fare certe affermazioni

e poi siamo solo noi a menarcela con i decimi di secondo...perchè gli anni'80 sono finiti e con loro è finita l'era Turbo e delle prestazioni a tutti i costi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ovvio ste escludendo Ferrari e Maserati..............mi pare che si guardi solo in una certa direzione per dimostrare i difetti dell'auto italiana........

ciao

Bè sai in una fiat si può anche permettersi prestazione nella media, anzi giusto così....magari consumi minori sarebbero graditi...

Ma che alfa dopo 30 anni fa un nuovo v6..oltretutto non tutto suo....e nemmeno in cavalli è il migliore della categoria....lasciando perdere il peso delle auto che lo monta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè sai in una fiat si può anche permettersi prestazione nella media, anzi giusto così....magari consumi minori sarebbero graditi...

Ma che alfa dopo 30 anni fa un nuovo v6..oltretutto non tutto suo....e nemmeno in cavalli è il migliore della categoria....lasciando perdere il peso delle auto che lo monta.

ti quoto.....macchine troppo pesanti e motori che sembrano sviluppati per la "generazione passata" di autovetture......che poi in realtà se sapessere usare bene ciò che hanno sugli scaffali o in arrivo non sarebbe nemmeno sta tragedia. qualche esempio di inspiegabili scelte:

Brera senza un motore veramnete sportivo per concorerre con 350Z e/o boxster S (bastava un 3.6 V6 o un 2.2 Turbo sui 290cv)...e invece ci mettono il 2.2 TA.

Punto che abbandona la leadership nei motori benzina per adottare il 1.4 8v 77cv...boh.......??!!

159 col 1.9 multijet della stilo..........quando si poteva commercializzarlo già a 170cv.........

certe robe io veramnete non le capisco........ripeto qui non è questione di fare ricerca in piu...certe cose ci sono sugli scaffali solo che vengono utilizzate in maniere, a mio avviso, non premiante.

tutto questo fermi restando che le auto sportive italiane, pur non essendo al top, concorrono a buon diritto per esserlo......

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto che abbandona la leadership nei motori benzina per adottare il 1.4 8v 77cv...boh.......??!!

ciao

L'altro giorno ho sentito da tedeschini una dura critica sui motori a 8v di grande punto...poi dico almeno consumasse poco sto 1400 mio padre, che l'anno prox cambiera la sua punto 75 ma nn ha ancora deciso con cosa, leggendo la prova su 4ruote dei consumi si gpunto 1400 si è preso un colpo.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

L'altro giorno ho sentito da tedeschini una dura critica sui motori a 8v di grande punto...poi dico almeno consumasse poco sto 1400 mio padre, che l'anno prox cambiera la sua punto 75 ma nn ha ancora deciso con cosa, leggendo la prova su 4ruote dei consumi si gpunto 1400 si è preso un colpo.....

beh credo che vogliano spingere il 1.3 mjtd.

resta il fatto che la vecchia punto aveva 2 motori benzina 16v che per spaziatura delle potenze e consumi stavano messi molto bene.......che fine hanno fatto? cioè hai 2 cose belle e le metti in soffitta per sostituirle con una brutta al fine di vendere i diesel in un segmneto in cui i diesel contano al max per il 50%? allora dillo subito che non vuoi vendere i benzina e non metterli in commercio cosi ti risparmi la figuraccia di quello che evolve la macchina al contrario.....

ah pero su punto ci sranno il 1.4turbo in ventimila varianti di potenza e il 1.6 turbo cin in milione di cavalli per andare a velocità curavtura 9.9.....numeo uno....ATTIVARE!!!!!!!

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh credo che vogliano spingere il 1.3 mjtd.

ciao

Infatti....e io per partito preso sto convincendo mio padre a non prendere un diesel, cosa invece essenziale per come uso io l'auto, lui si fa max 15.000 km l'anno è anziano quindi ne farà meno....l'auto la terrà finche va avanti.....chi glielo fa fare di prendere un diesel....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente il 1.9 JTS dovrebbe avere sui 170-175cv a seconda delle scelte e delle regolazioni col Multiair.... Non mi sembra una cosa impossibile, però tanto vale farlo sul 2.2, visto che l'escursione tra il 2.2 ed il 2.8 potenziati sarà di circa 50cv. Però, con tutto il rispetto, meglio mettere un turbo....

Io lascerei questa opzione (il turbo) per la quadrifoglio verde

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.