Vai al contenuto

bmw nuovo 2000 a benzina da oltre 170 cv


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

nn mi sono spiegato.

spingere in alto va BENISSIMO.

ma spingere significa qualcosa di più di 170cv.... e inoltre consideriamo la massa della vettura, che richiede cmq una coppia sufficiente per dare un'accelerazione decente in relazione alle pretese: qui siamo sopra gli 8sec nel tanto bistrattato 0-100 per una vettura che può uscire color carbonio...

non voglio rimettere al centro della discussione il solito Honda, ma pensiamo al meno celebrato 1.8 toyota da 192cv.

ecco, questa sarebbe la giusta potenza specifica oer una versione sportiva di sr3... e per questa potenza non mi interesserei molto della coppia.

ma se mi dai 170cv su un 2.0 nel 2005, con tutte quelle modifiche al motore... non mi dai nulla di particolare, nonostante l'e4.

ripeto, queste versioni devono essere messe in listino quando è possibile. e applausi a BMW che l'ha fatto.

ma se fosse stata AR? io non credo che ci sarebbe bastata una simile operazione...

dipende pure dalla velocità con cui sale di giri , per esempio sull'astra opc turbo da 240 cv , quindi motore tirato, sono stati eliminati i controalberi non tanto per recuperare 5cv di potenza quanto per far salire più velocemente di giri il motore e portarlo subito nella fascia di miglior utilizzo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

in pratica è stata fatta lo solita operazione che a suo tempo porto al lancio della bmw 318 is da 140 cv e appendici aereodinamiche , al tempo il bialbero alfa 1800cc aveva 128 cv , per poi portare in pista le modifiche.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.