Vai al contenuto

Boicottaggio Nestle'


etilico

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche quello di modica è fantastico

:D:D:D:D

mea culpa è stata una mia dimenticanza gravissima. Il cioccolato modicano è davvero spettacolare, l'ho assaggiato per la prima volta l'anno scorso e lo prendo molto spesso (fantastico amaro o al peperoncino).

Link al commento
Condividi su altri Social

La Nestlè fa particolarmente schifo, ma se dovessimo boicottare tutti quelli che fanno porcherie nn andremmo manco + al supermercato ma solo dal contadino a prendere il cibo...

...la solita folle ipocrisia demagogica dell'uomo moderno, che vuole scaldarsi d'inverno e l'aria condizionata d'estate, ma nn vuole il petrolio... e rinnega il nucleare chiaramente!!

I soliti padri di famiglia che fanno la coda al puttantour con i travesta...

a parte che non capisco cosa centri i commenti finali, ma se il tuo macellaio sotto casa ti sta antipatico e magari è caro, ci fai lo stesso la spesa o magari preferisci fare 100 metri più in là per andare dal concorrente???

ecco, non vedo differenza con la nestlè o con altre multinazionali che oltre ad aver produzoni poco chiare, drogano il mercato e non rispettano le basilari regole della concorrenza.

fino a quando posso scegliere, lo faccio.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho notato con piacere che nei supermercati della catena Auchan c'è uno scaffale con il prodotti di Altromercato, http://www.altromercato.it/ che distribuisce prodotti di commercio equo e solidale. Compro spesso tè, cioccolata, le banane a rondelle secche (banana chips, troppo buone!! :D ) e altro.

Altra cosa che faccio visto che sono un divoratore di miele è comprarlo direttamente dai produttori che permettono di trovare miele molto buono anche di essenze particolari (tipo il rododendro, melata di tiglio e abete,etc.) senza dover andare a prendere il miele industriale (miele pastorizzato, bleah!)

Anch'io compro spesso cioccolato e miele "solidal".

Il supermercato che frequento è stato uno dei pochi, se non l'unico, che ha fatto qualcosa per abbattere il prezzo del latte per l'infanzia dimezzandolo.

Non credo che abbia fatto un miracolo visto che i concorrenti lo vendono ad un prezzo doppio rispetto ai prezzi praticati nel resto d'Europa. Si tratta quindi solo di un gesto di dovuta onestà.

Peccato che nell'era dell'informazione non lo sappia nessuno. Evidentemente l'onestà non tira.

Stranamente però sulle prime pagine dei giornali risaltano gli annunci trionfalistici delle grandi multinazionali del latte per l'infanzia quando promettono di ridurre il prezzo del 20 %.

Informazione o disinformazione?

Di fronte a un controllore unico dell'informazione che piange come un vitello perchè è continuamente aggredito ed offeso dai mass media non si capisce più niente. Meno male che ora la sua misericordia sta per finire: smetterà di piangere come un vitello e metterà mano alla par condicio. Si potrà parlare solo in misura direttamente proporzionale alla grandezza delle proprie palle. Mi pare giusto: le idee che potranno circolare saranno solo quelle buone di chi ha le palle grosse, mentre quelle di chi ha le palle piccole sono sempre idee cattive e quindi non potranno circolare. Un modo infallibile per impedire alla gente di ascoltare tutte le idee col rischio di sposare quelle cattive di chi ha le palle piccole. Era ora che finalmente calasse dal cielo un padreterno che ci facesse il gran favore di selezionarci le idee che noi poveri mortali non siamo in grado di selezionare da soli.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che non capisco cosa centri i commenti finali, ma se il tuo macellaio sotto casa ti sta antipatico e magari è caro, ci fai lo stesso la spesa o magari preferisci fare 100 metri più in là per andare dal concorrente???

ecco, non vedo differenza con la nestlè o con altre multinazionali che oltre ad aver produzoni poco chiare, drogano il mercato e non rispettano le basilari regole della concorrenza.

fino a quando posso scegliere, lo faccio.

da anni dico che è colpa nostra se le cose vanno in un certo modo... in italia in particolare proprio l'atteggiamento che descrivi ha provcato l'effetto 1euro=1KL

Non hai capito il senso.. ;)

Personalmente se mi sta antipatico, o peggio, mi fotte, nn ci vado +. Ma il problema con le multinazinali, oggi, e che una con l'altra sono molto simili come comportamento. Gli americani xkè son bastardi e se ne fregano di kyoto, gli svizzeri xkè sono avidi etc etc...

Dove cadi, cadi maluccio cmq.

Anche altromercato, personalmente nn mi fido... ste coop occidentali avvolte da umanitaresimo e poi ci pagano le armi x i sandinisti...

...a saperle le cose...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente boicottare tutti quelli che hanno scheletri nell'armadio non e' semplice. Ma certi, tipo Nestle', fanno proprio schifo. Vedi appunto la storia del latte in polvere. Approfittare di chi e' piu' povero e' riprovevole, ma quando si tratta di neonati e' anche peggio.

E comunque ci sono dei prodotti su cui magari puoi essere piu' tranquillo tipo quelli a marchio "commerciale" (Coop, Conad e altri per intenderci).

Comunque non e' che devi boicottare tutti. Puoi cominciare boicottando solo quelli peggiori. Se questi si vedono costretti a cambiare atteggiamento gli altri seguiranno il loro esempio.

E non dirmi che non hai nessuna alternativa al Nescafe', al latte in polvere Nestle', ai formaggini Mio, ai gelati e al panettone Motta e Alemagna, o alla pasta Buitoni...

di alternative ce ne sono e come...

Secondo me il boicottaggio è sbagliato se fatto sistematicamente.. però ricordati che i Panettoni della Motta e la pasta Buitoni vengono fatti in stabilimenti italiani.. che lavorano a norma e danno da mangiare a gente onesta...

Sul latte in polvere, sul cacao i do' ragione.. io però al Nesquik col latte caldo la mttina difficilmente rinuncio..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il boicottaggio è sbagliato se fatto sistematicamente.. però ricordati che i Panettoni della Motta e la pasta Buitoni vengono fatti in stabilimenti italiani.. che lavorano a norma e danno da mangiare a gente onesta...

Sul latte in polvere, sul cacao i do' ragione.. io però al Nesquik col latte caldo la mttina difficilmente rinuncio..

sulla Motta e l'Alemagna ne possiamo parlare...

Ma se trovi difficile rinunciare al Nesquick, allora non so proprio cosa dirti.

Non vorrei che morissi di astinenza da latte chokonesquikkoso...

forse un giretto in africa ti farebbe bene.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
comunque altro che cioccolato sfizzero... mangiate cioccolato piemontese conla nocciola rotonda gentile delle Langhe!!! :D

Perche non NOVI????

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.