Vai al contenuto

Boicottaggio Nestle'


etilico

Messaggi Raccomandati:

Scusate, ma dati più recenti sulle attività della Nestlè non se ne hanno? Qui si parla di fatti successi negli anni '80. Il boicottaggio è cominciato nel 1984, che è successo nel frattempo? La Nestlè continua ancora a promuovere il latte in polvere sulle spalle dei bambini africani? Non è che rischiamo di boicottare la Nestlè oggi per l'operato di qualche testa di c. nella filiale Nestlè del Gabon 20 anni fa. Magari dopo 20 anni che la testa di c. non lavora più alla Nestlè?

Poi il boicottaggio se lo meriterebbero comunque perché, come notato da altri, in Italia fanno pagare il latte in polvere 5 volte più caro che nel resto di Europa. Ma questo è il solito problema dell'Italia: poca concorrenza, troppa corruzione e popolo bue che subisce tutto senza mai reagire... Troppi ce ne sarebbero di casi, soprattutto nel settore farmaceutico... Da noi una scatola di Tachipirina non costa meno di 4 - 5 Euro, in UK una scatola di paracetamolo la compri al supermercato per meno di un pound. Certo lì le case farmaceutiche avranno meno soldi per invitare a cene e viaggi i medici...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Poi il boicottaggio se lo meriterebbero comunque perché, come notato da altri, in Italia fanno pagare il latte in polvere 5 volte più caro che nel resto di Europa.

Si ma in questo non sono i soli quindi vanno boicottati tutti!!! Per altro mi sembra che ci sia una megamulta in arrivo a riguardo (finalmente!!!)

Troppi ce ne sarebbero di casi, soprattutto nel settore farmaceutico... Da noi una scatola di Tachipirina non costa meno di 4 - 5 Euro, in UK una scatola di paracetamolo la compri al supermercato per meno di un pound. Certo lì le case farmaceutiche avranno meno soldi per invitare a cene e viaggi i medici...

Io sono daccordo che di cialtronate (ma ti assicuro che non sono solo da parte delle case farmaceutiche) ce ne sono in ambiente farmaceutico ma mi sembra non corretto liquidare la cosa in questo modo. Se ti va si puo aprire un tread a parte sono ben contento ma inizia a considerare che i confronti sui costi devi farli almeno in situazioni confrontabili (Italia vs francia vs germania etc) ed allora vedi che l'Italia non e' molto diversa (mentre molto diverse sono Inghjilterra, Svizzera, USA). Ho alcuni dati che erano stati pubblicati da assicurazioni svizzere e generalmente Italia e' meglio di Germania e un po peggio di Francia mentre svizzera e' meglio in quasi tutti i farmaci (parliamo dio costi al dettaglio)

Per altro tu stesso porti come esempio un farmaco "brand" ed un generico quindi gia solo per quello il paragone non regge!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono daccordo che di cialtronate (ma ti assicuro che non sono solo da parte delle case farmaceutiche) ce ne sono in ambiente farmaceutico ma mi sembra non corretto liquidare la cosa in questo modo. Se ti va si puo aprire un tread a parte sono ben contento ma inizia a considerare che i confronti sui costi devi farli almeno in situazioni confrontabili (Italia vs francia vs germania etc) ed allora vedi che l'Italia non e' molto diversa (mentre molto diverse sono Inghjilterra, Svizzera, USA). Ho alcuni dati che erano stati pubblicati da assicurazioni svizzere e generalmente Italia e' meglio di Germania e un po peggio di Francia mentre svizzera e' meglio in quasi tutti i farmaci (parliamo dio costi al dettaglio)

Per altro tu stesso porti come esempio un farmaco "brand" ed un generico quindi gia solo per quello il paragone non regge!!!

Sì, è vero le porcate si fanno un po' in tutti i settori, ma credo che in quello farmaceutico si raggiungano vette notevoli. Tutto il giro di soldi per convincere i medici a prescrivere certi medicinali invece di altri a forza di inviti a cena e viaggi pagati (da chi? dal contribuente!), la lotta ai generici, la storia delle licenze delle farmacie che si vendono a peso d'oro, la lotta alla vendita dei medicinali da banco nei supermercati... Insomma, non so come va in Francia e Germania, ma da noi è un vero schifo.

Ho citato la tachipirina perché qualche giorno fa sono andato a comprare del paracetamolo in Farmacia, era domenica e quindi era la farmacia di turno. Il farmacista bastardo mi fa:"il generico non ce l'ho, ho solo la tachipirina" ben sapendo che la più vicina farmacia aperta distava qualche km. Gli ho risposto:"E vabbene, facciamo questo regalo agli Angelini" e lui ha avuto anche il coraggio di replicare in romanaccio:"Aa differenza è pochissimo, fossero tutti questi iji probblemi"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Tutto il giro di soldi per convincere i medici a prescrivere certi medicinali invece di altri a forza di inviti a cena e viaggi pagati (da chi? dal contribuente!),

Io sono stato da entrambe le parti della barricata e so a cosa ti riferisci. Tuttavia devo dire che ci sono gia stati abbastanza (per fortuna) scandali a riguardo e spero che questa cosa non succeda piu anche perche le case farmaceutiche (almeno le piu grosse) non vogliono piu perdere la faccia per cose di questo tipo.

la lotta ai generici,

Questo e' un problema che andrebbe discusso approfonditamente perche bisogna anche capire un po' le posizioni di tutti!!!

la storia delle licenze delle farmacie che si vendono a peso d'oro, la lotta alla vendita dei medicinali da banco nei supermercati...

Questi non sono problemi che riguardano il mondo farmaceutico ma la lobby delle farmacie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

So che sarò lapidato, ma vi ricordo che anche io sono un sostenitore del Gruppo Fiat.

La Fiat fa torturare i sindacalsiti pakistani per pagare meno gli operai salariati.

Almeno, così ho letto su un paio di siti no-global.

vabbè vista la fonte....

Link al commento
Condividi su altri Social

So che sarò lapidato, ma vi ricordo che anche io sono un sostenitore del Gruppo Fiat.

La Fiat fa torturare i sindacalsiti pakistani per pagare meno gli operai salariati.

Almeno, così ho letto su un paio di siti no-global.

è colpa del giudeo elkann!!! fanno bene!! tutti i sindacalisti al rogo, appesi a testa in giù...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti i sindacalisti al rogo, appesi a testa in giù...

Elkann o non Elkann, questa non sarebbe una brutta idea :twisted:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.