Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Visto che si è parlato di rapporti del cambio molto lunghi che penalizzano nn poco il motore e quindi le prestazioni,qual'è il motivo che ha portato ad una scelta simile?

Posso capire su 159 la volontà di avere la 6a di riposo per migliorare il confort nella marcia autostradale ma su Brera?Nn parlo di usare una cambio nuovo (sarebbe illogico) ma almeno variare i rapporti in modo da avere la 6a di potenza!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma la x3 ha un miglior assetto?

Non altrettanto sportivo. Morbido e confortevole e con un coricamento laterale abbastanza limitato. Per me è perfetto. La A4 era una tavola rigidissima, letteralmente contavi le buche. Certo, non aveva praticamente rollio ma alla fine complessivamente dava fastidio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il problema,oggi come ieri,sia l'eccessiva forbice che c'e' fra 2,2 e 3,2...come ieri lo era tra 2,0 e 3,2gta.....ci mancano occhio e croce due o tre motori...e tra l'altro anche il fatto che ad oggi,all'alfa manca una base di gamma che sia cmq eccellente,tanto per capire una cosa come la 33vl...che faceva 185 e come li faceva,quando una escort,una golf,una tipo,nn ci arrivavano,manco in discesa...

Diciamo anche che brera,forse e' stato uno sbaglio farla anche a ta....ma d'altronde,quando si usa la sinergia,se nn hai altro,e uno nn e' interessato a consumare per via della ti,cosa gli dai?Speriamo che come all'epoca,la tt trovo' un suo mercato,pur essendo una golf,sotto,che anche questa sia premiata dal mercato.....

Del resto il fatto che rolli,conta relativamente,se riesci ad assicurare confort,senza perdere in controllo e precisione...e forse queste cose dovrebbero essere maggiormente messe in risalto nelle pubblicita',altrimenti all'utente,che legge 4r dal barbiere,leggere che l'auto rolla,automaticamente lo associa a poco sportivo....

E passa ad altro

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti anche per me paragonare motorsport ad altri costruttori di eccellenza pare normale..scusa allora a chi andrebbe paragonato? a sè stesso? no no no..un paragone ci deve essere, per forza..mica stiamo parlando di ariel o di cerbera..

io ho provato una z3 2.8 190cv '98..premetto che chi mi conosce sa che la z3 come linea piace (specie il restyling con l'alettone anteriore a punta)..sono rimasto deluso..seriamente..il motore non è ne elastico, ne cattivo, beve l'impossibile (350km circa con un pieno di oltre 50€), marce non lunghe di più (considerando anche che è 5m, non 6)..che dire..quello serve esclusivamente per accelerare da fermo e passare davanti al bar..ne più ne meno di un busso €4, perché, parliamoci chiaro, ultimamente sti motoroni a broda non ci sono e molti di quelli in ripresa e fino a che non si arrivi sui 180/200 le prendono sonoramente da focus rimappate e td vari montati su macchinette infime e non..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

rispondo con un po' di ritardo a fusi e bialbero

per fusi:

sì, dovrebbero farla pagare come la più accessoriata e comoda, è ovvio. credo che per loro sarebbe meno redditizia, ma ci guadagnerebbero in via indiretta per immagine.

per bialbero:

parlavi di un 1.9 o 2.2 jts "appuntito" per Brera... bè, io non sono un maniaco della coppia, ma con quel peso avere un 1.9 tirato vuol dire rinunciare a molto in termini di spinta... salvo interventi per facilitare la "corsa" verso i 7000rpm

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

,la tt trovo' un suo mercato,pur essendo una golf,sotto,che anche questa sia premiata dal mercato.....

Del resto il fatto che rolli,conta relativamente,se riesci ad assicurare confort,senza perdere in controllo e precisione...e forse queste cose dovrebbero essere maggiormente messe in risalto nelle pubblicita',altrimenti all'utente,che legge 4r dal barbiere,leggere che l'auto rolla,automaticamente lo associa a poco sportivo....

E passa ad altro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

fusi MB ha inventato non solo l'automobile ma anche un "certo tipo" di automobile che senza particolari variazione da quel "tipo" si dimostra assolutamnete azzeccatto anche ora. e vende. non stiamo parlando di classe A o classe C, ma di una filosofia vincente nel tempo. e infatti non è mai stat in vendita....

ad oggi nessuno ci può assicurare che se alfa fosse rimasta quello che era le cose sarebbero andate bene. semplicemnete il concetto di alfa come vuole bilabero non è un concetto che puo assicurare la profittabilità dell'azienda.....certo che poi fiat ci ha messo del suo per far casino e fare auto inferiori alla concorrenza ma il concetto non cambia. non per niente Bialbero è appassionato di certe alfa che però tra una cosa e l'altra hanno portato alfa qui dove è ora.......non si puo dare tutta la colpa a fiat.

le MB storiche invece ci hanno condotto alla daimler chrysler.......

ripeto quanto già detto....non è il prodotto (inteso come insieme telaio/motore/marchio) che non va.....ma la mentalità commerciale con cui viene venduto......il mix di prezzo/allestimento/prestazione è sbagliato.......una brera 2.2 TA a 34.500 fa ridere........se a 37.500 (prezzo non casuale ma identico a 350Z) avessero venduto l'entry level brera 2.8 Q4 230cv non saremmo qui a farci tutte te seghe mentali.........il prodotto non bisogna solo saperlo fare...e su questo ci siamo......bisogna anche saperlo immetere in maniere decente nella rete di vendita e poi nel mercato.......

per le alfa come vuole bialberò c'è tempo, ma costeranno tutte + di 70.000€ , anche una 159 con un solo sedile e il volante vuota di tutti gli orpelli.........a questo ci portano le economie di scale.-...con questo dobbiamo confrontarci OGGI.

ciao

questo è anche il mio ragionamento... però nn dimentichiamoci che siamo italiani in italia, e che nn riusciremo MAI a fare di un'Alfa Romeo una bmw o Mb!! nel bene e nel male di questa considerazione!!

Cmq nn ci riesce nessuno a fare un'auto come 350Z ed a venderla a quel prezzo, a parte Nissan. Infatti se costassa d+ nn ne vedresti una in giro, e già così, nonostante sia un'ottima vettura sportiva ed un ottomo prodotto in generale, ne vedi meno che altre, molto + costose e di minor qualità, ma marchiate nel modo "giusto".

Alfa rimarrà e deve rimanere qcosa di particolare (come dice Fusi), quello che in USA e UK si definisce exotic (come dice stefano), il problem è che OGGI nn è ne l'una ne l'altra e deve NECESSARIAMENTE passare da questa fase per roconquistare credibilità.

Se il marchio nn ha perso appeal in questi anni bui, ora nn si può che risalire, con le giuste scelte industriali.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu non hai portato mai il 330ci, dico davvero... Non lo hai portato... E anche se fosse che il "Busso" va come un treno allora sono stati doppiamente coglioni a non dargli un telaio all'altezza.. Sta di fatto che secondo me dovresti comprarti un v6 busso e poi montatelo su un kart.. almeno te lo godi! ;)

Il 330ci è una macchina nervosetta e di sicuro non ha i rapporti lunghi quindi non lo paragonerei al 3.2Alfa Gm.

I motorsport.. vabbè... anni luce avanti a sti trabiccoli americani...

tu nn ti preoccupare che di 330, i-ci-d etc ne ho portati, in stada, in pista, in montagna, in pianura... modelli italiani, europei, tedeschi, USA... quanti ne vuoi.

Inutile che continui a scrivere certe cose, da utente della compa che smanetta con gli amici, perchè qua nn stai sempre parlando con un topo da monitor alla taurus, c'è gente che le auto le respira da quando è nato, in tutte le salse.

Il 3,0 pre magnesio è un ottimo motore ma giusto per le auto che si porta appresso: bello piatto regolarissimo e con un pizzico di cattiveria in alto giusto x darti lo spunto. Ma non mi venite a dire che è un motore sportivo, perchè rido finchè ne faccio 40 :mrgreen: E cmq beve come e + del Busso!!

Nn parliamo di quelli di cilindrata inferiore, FORSE, ma dico FORSE, salvo giusto il 2,5 che anch'esso è un'idrovora, quanto il 2,0 6L. Gli altri... vabbè nn fatemi essere volgare.

Questa è la famosa sportività bmw??

Ripeto, bmw è la casa automobilistica di riferimento al mondo per chi vuole proporre al mercato un certo prodotto, ma si è costruita questa posizione nn certo con la prestazionalità delle sue auto di produzione normale, bensì con la eccellente qualità, tanto da scalfire il mostro sacro MB.

L'utente medio bmw certo nn guarda il decimo di secondo sullo 0-100. Neanche il cliente M3.

E attento a come parli dei "trabiccoli americani", perchè ho visto fior di bauscia krukkodotati perdere le chiavi dell'auto contro i "trabiccoli americani". ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

talmente avanti che se levi il limitatore all'm3 attuale grippi le bronzine..

stendo un velo sul confronto v10 bmw v8 ferrari/maserati fatto internamente da questi ultimi..a 150 ore ha spaccato..solitamente i motori modenesi durano 200 ore..

tralascio la parte costruttiva perché non è mia intenzione fomentare discussioni inappropriate..con questo non voglio difendere i motori alfa romeo attuali, sia chiaro, solo mettere qualche accento dove è giusto che stia..

poche ma centrate parole, come tuo solito caro Ste...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto, bmw è la casa automobilistica di riferimento al mondo per chi vuole proporre al mercato un certo prodotto, ma si è costruita questa posizione nn certo con la prestazionalità delle sue auto di produzione normale, bensì con la eccellente qualità, tanto da scalfire il mostro sacro MB.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.