Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

certo la sportività di un'elise come tanti vorrebbero nn l'avrà mai...

...si paragona tanto a paciose merdeces come se merdeces nn fosse anche un marchio sportivo: vinceva le gare prima che bmw nascesse o facesse auto!!

Come se Villa d'Este nn fosse un'auto sportiva...

E' questione di concetti.

E' mai possibile che si debba sempre ripetere le stesse cose, e poi continuare a discutere?? :? da un probabile fallimento si è arivati a queste 2 auto, per molti al vertice della categoria. Non spunteranno tempi da dragster, nn avrenno i migliori motori della storia dell'auto, ma alla fine come cazzo si poteva fare di meglio senza un lira e con persone che cambiano ad ogni starnuto di un membro della familglia??

La volgiamo smettere di parlare del sesso degli angeli??

C'è già un topic chiamato "L'Alfa Romeo che vorrei"...

Brera E' un'auto sportiva. Punto. Sportiva come e + d clkakka, come bmw 3er coupè, come audi cabrio se avesse il tetto (ma nn ha in listino), come honda prelude quando c'era, come tante altre. Come Alfetta GT/GTV ai tempi: solo che ai tempi la concorrenza era anni luce indietro, mentre OGGI indietro nn ci sono manco i coreani. Porca puttana il mercato è cambiato lo vogliamo capire??

Oggi TUTTE le auto con un po' di cavalli fanni 210kmh...

Certo c'è in giro roba + cattiva... e allora??

Arriverà... per ora questo passa il convento con le risosrse a disposizione. Ancora una volta devo ripetere che nessuno al mondo con queste risorse e da un base del genere avrebbe tirato fuori un prodotto come questo??

E basta cazzo... se volete farvi gli spari al semaforo prendetevi le vs bmw e divertitevi, ma poi ocio che ci sarà sempre qcuno che vi passerà sopra le orecchie. Magari con una punto gt.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è che la Fiat non sia in grado di farle le auto sportive........ o le auto ben fatte.

E' che non arrivano a capire che ci sono auto che vanno fatte o sportive, o ben fatte. E quando arrivano a comprendere che ci vuole un "giusto mix", ehehehe, le percentuali mica sono facili da "diluire".

Innanzitutto non direi proprio che OGNI Bmw va + forte di una "qualsiasi Alfa" perchè allora il tizio che ha necessitato di un lancio di kilometri per impallinarmi l'altra settimana nei dintorni di Parma alla massima velocità cosa aveva? Un 315d per non riuscire a passare, usando le scie, una semplice 115cv coi 17?!?!?!?!

Poi, è vero, a me non piace st'andazzo di questa "nuova razza Alfa" anche se ne riconosco sicuramente i meriti. Quello che sicuramente si va dicendo da anni è che è inutile fare auto pesanti, iperfinite quando poi questa finizione va a discapito di consumo, prestazioni, maneggevolezza e comunque questa finizione non è esente da difetti. Perchè sai, a parte che non mi andrebbe giù lo stesso per niente, ma se avessi 159 che è meglio di Thesis potrei anche pensare che "han fatto un'auto rifinita senza un rumore e che a 100k km non farà un rumore" anche se a sti punti io questo lo pretendo da Lancia e non da Alfa.

Il sound del 2200 JTS è penoso. Non me ne frega niente se anche gli altri hanno sound da frigorifero, phon o tostapane, NOI NO!

Le prestazioni delle auto sono da automobile categoria Alfa 6 e non certo Alfetta. Questo non mi piace. Non mi piace manco dover vedere una cazzo di Audi A4 Quattro che si ferma, andando quanto la mia Q4, molto meno di me dal benzinaio e magari va + forte. Non ci vedo quello che il nome Alfa mi farebbe presupporre.

E' utile dire queste cose, perchè ammesso e non concesso che per l'ennesima e pallosissima volta queste vetture siano le "forche caudine" per cui si deve passare prima di avere un qualcosa di veramente "da potersi onorare di difendere l'Alfa" (io sta solfa la sento da anni ed anni, ne sono francamente scoglionato) a sti punti ste forche caudine una volta passate che siano PASSATE e si vada verso altre direzioni senza indugi.

Senza stare a dire "costa troppo" e senza dover mettere sul mercato dei transatlantici o delle auto a livello di prezzo di BMW perchè oggettivamente se noi facessimo un prodotto valido che nei fatti, nella realtà, è meccanicamente dotato, ci mette daccordo, è rifinito con la decenza dell'anno 2005, va meglio e + forte consumando meno, bhè li vedi come abbassano la cresta questi di BMW in Italia....... ma di sicuro, pur con quel canchero di serie 3 che han fatto, ancora oggi se la ridono mentre noi proponiamo un transatlantico a mezza via fra la loro 3 e la loro 5....

Attendo di guidare brera, me la descrivono + leggera di 159 e meglio guidabile.

Di sicuro c'è che a Ginevra mi piaceva, ma + la guardo e + non mi piace quel sedere.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

certo la sportività di un'elise come tanti vorrebbero nn l'avrà mai...

...si paragona tanto a paciose merdeces come se merdeces nn fosse anche un marchio sportivo: vinceva le gare prima che bmw nascesse o facesse auto!!

Come se Villa d'Este nn fosse un'auto sportiva...

E' questione di concetti.

E' mai possibile che si debba sempre ripetere le stesse cose, e poi continuare a discutere?? :? da un probabile fallimento si è arivati a queste 2 auto, per molti al vertice della categoria. Non spunteranno tempi da dragster, nn avrenno i migliori motori della storia dell'auto, ma alla fine come cazzo si poteva fare di meglio senza un lira e con persone che cambiano ad ogni starnuto di un membro della familglia??

La volgiamo smettere di parlare del sesso degli angeli??

C'è già un topic chiamato "L'Alfa Romeo che vorrei"...

Brera E' un'auto sportiva. Punto. Sportiva come e + d clkakka, come bmw 3er coupè, come audi cabrio se avesse il tetto (ma nn ha in listino), come honda prelude quando c'era, come tante altre. Come Alfetta GT/GTV ai tempi: solo che ai tempi la concorrenza era anni luce indietro, mentre OGGI indietro nn ci sono manco i coreani. Porca puttana il mercato è cambiato lo vogliamo capire??

Oggi TUTTE le auto con un po' di cavalli fanni 210kmh...

Certo c'è in giro roba + cattiva... e allora??

Arriverà... per ora questo passa il convento con le risosrse a disposizione. Ancora una volta devo ripetere che nessuno al mondo con queste risorse e da un base del genere avrebbe tirato fuori un prodotto come questo??

E basta cazzo... se volete farvi gli spari al semaforo prendetevi le vs bmw e divertitevi, ma poi ocio che ci sarà sempre qcuno che vi passerà sopra le orecchie. Magari con una punto gt.

straquoto tutto..ma lo capiranno mai questi "alfisti"?

Link al commento
Condividi su altri Social

straquoto tutto..ma lo capiranno mai questi "alfisti"?

Ma è l'Alfista che deve capire una vettura o la casa che deve capire il mercato?

No, perchè quà mi sa che si da ragione alle parole di Umberto Agnelli (buonanima) che disse "il mercato non ha capito la Stilo".

Oh, ma chi paga comanda, non chi vende, eh!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax ti quoto in tutto ,ma purtoppo se si vuole un prodotto eccelente oggi a livello di finiture e materiali lo si ha a discapito di quello che è stato il vero spirito Alfa ,molto apprezzato dagli storici alfisti e bistrattato dagli altri ,si spera che in un futuro prossimo alfa possa ritornare con un prodotto capace di ri -conquistare il vecchio alfista e allo stesso tempo accordare nuovi clienti.Speriamo bene.

allora per fare un motore a benzina conveniente ...bisogna produrne 130.000 pezzi ,altrimenti costa troppo...

sui 200(250 mila pezzi per una trasmissione a TP tranxale con cambi meccanici ,automatici e possibilità di 4 ruote motrici

è un grandissimo rischio ...per far cosa ?

accontentare una piccolissima parte del mercato .....molto piccola.

Quella grande ,richiede le cose che sono state sviluppate al massimo sulla 159.

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo l'ora che passi un po' di tempo,tipo50 60mila km per vedere se sti interni alfa (159/Brera) son diversi dai precedenti modelli...intanto roma e' un'ottima road test grazie ai sanpitrini e varie fosse nel manto stradale...poi torneremo a parlare di quaòlita' di materiali e assemblaggio...certo un alfista che si preoccupa di tali dettagli è proprio un alfista della new generation....

posto che la mia BMW e quella di mio padre dopo 20.000 Km di pavè milanese

hanno qualche bel ciocco quà e la .....

posto che la 166 che avevvamo prima aveva più o meno gli stessi rumorini.

1 - è evidente che è un luogo comune pensare che gli interni Alfa siano inferiori a BMW

2 - la rgigdità del nuovo pianale farà la differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

che disse "il mercato non ha capito la Stilo".

!

ahjahahahahah, me le ricordo quelle parole, eccola l'arroganza tipica di Fiat, eh adesso è uguale, si tira in ballo il mercato e le sue ferree leggi e alla fine però fanno il caxxo che vogliono lo stesso, se avessero ascoltato davvero il mercato e "assecondato" la clientela a quest'ora fiat navigherebbe in acque tranquille...

mi sa che non sono gli alfisti che devono capire Fiat, ma è questa che deve assecondare la clientela, e che caxxo di discorsi!!!

anche perchè il consumatore, l'alfista ha il coltello dalla parte del manico, non gli aggrada il prodotto?? semplice, si rivolge alla concorrenza. E' molto facile.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è l'Alfista che deve capire una vettura o la casa che deve capire il mercato?

No, perchè quà mi sa che si da ragione alle parole di Umberto Agnelli (buonanima) che disse "il mercato non ha capito la Stilo".

Oh, ma chi paga comanda, non chi vende, eh!

probabilmente, è la Casa che deve capire la sua storia, o almeno la parte migliore, ed essere con questa coerente.

AR deve essere, quindi, superiorità tecnica e prestazionale verso la concorrenza. Magari non nel segmento top al quale apparteneva prima della guerra, ma a quello che oggi chiamiamo premium.

poi si scende sul campo e si vede che cosa si può fare.

oggi abbiamo Brera e forse di meglio nn si poteva fare.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piacerebbe capire ...dove i prodotti nuovi non hanno incontrato i gusti della clientela .....nella fattispece la GT (che secondo alcuni assomigliava alla Brava)

a parte GPUNTO e 159 ...delle quali aspettiamo ancora i dati di mercato.

(anche CROMA vettura molto controversa pare vendere molto bene)

e tornare a parare della STILO ....ancora ,e che palle ,e da li costruire

le solite critiche pretestuose ...

tornado a parlare di un'auto che fra 11 mesi sarà sostituita.

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi abbiamo Brera e forse di meglio nn si poteva fare.

CAro amico mio ...

sai quale opinione ho di te ,perciò scusami ...

ma difronte a questo cervello all'ammasso del forum ,rimago basito.!!!!

Ma come si fa a dire che dobbiamo accontentarci di BRERA ,,,,,,dai !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.