Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Ti propongo un "indagine di Marketing".......visto che sei di Roma un giorno ci vediamo e intervistiamo tutti i proprietari di BMW-Mercedes-Alfa che incotriamo e gli ciediamo che trazione hanno le loro auto? Ci stai? :-P

ok....tanto siamo pure vicini...eur monteverde...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'immmagine se l'è fatta anche perchè mancava una concorrenza vera....... ma cmq..... l'immagine c'è ed è un dato di fatto........ ma qui si sosteneva che le aziende scelgono BMW perchè ha la TP e strappa qualche decimo in meno di alfa...... cosa del tutto FALSA!

Le cose stenno come diciamo io e guglielmo, non perchè ce le siamo inventate, ma perchè ho avuto modo di testarlo di persona tra amici-parenti-genitori e cazzi vari. PUNTO.

Se poi vogliamo parlare di come operano le aziende sull'"isola che non c'è" basta dirlo prima.

Quello che forse non hai capito e non vi siete intesi è che lorenzo dice che il prestigio comprende tutto, doti su strada comprese... Ovvero tutto nello stesso brodo di qualità! Se una vettura è prestigiosa, lo è anche grazie al fatto di essere una "regina della strada" in prestazioni, oltre che bella... E' anche da qui che nasce la parola prestigio e che fa fiko il dirigente col 330d.. Non so se mi sono spiegato e se sei d'accordo

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

ti quoto....anche se al momento, specialmente nei consumi, non credo che la parità si sia raggiunta.

i consumi sono poco importanti in quel segmento ,e in ogni caso il BUSSO era molto assetato ,questi mi sembrano molto meglio.

E poi se vuoi provare il 330 tdi di mio padre preparati a vedere la lacetta del carburante scendere repentinamente.

ed in ogni caso c'è ancora un gap di immagine da colmare.

secondo me il gap era nell'aspetto esteriore della vettura ,ALFA rispetto a BMW sembrava più dimessa ,ora è quasi il contrario.

e come lo colmiamo? la mia proposta era di offrire Brera solo Q4 e solo V6 a prezzi concorrenziali rispetto ai concorrenti tedeschi (pur partendo da 37.000), in modo da diffondere concetti di prestigio automobilistico come "i nuovi V6 alfa" oppure " la nuova trazione alfa Q4".

guarda io ti dico che i prezzi è meglio che siano uguali altrimenti si crea solo un ulteriore gap.

si è preferito invece andare piu sul sicuro e sul domestico e diffondere "il 2.2 a trazione anteriore Alfa", la qual cosa non è premium.

qui non ho capito .....la BRERA 2.2 TA con185 CV è una gran auto ,non vedo cosa ci sia di non premium

Link al commento
Condividi su altri Social

A roma girano il 99% di SLK 200k e TT 163cv........ il discorso non regge...... la 2.2 è una versione azzeccatissima.... se dovessi comprarmi la Brera la prenderei sicuramente 2.2..... la Q4 è un PLUS.

Mi spiace STI ma mi sembra che ragioni con i soldi degli altri....... prova a pensare se i soldi fossero tuoi.

io ci ragiono con i soldi miei. 34.000 per Brera a TA MAI nella Vita. 40.000 per brera Q4 ancora ancora...

il problema è il seguente: slk 200k vive dalla luce riflessa del prestigio MB, del prestigio della gamma MB, del prestigio di slk 350 e AMG.........chi se la compra stacca la targhetta. .........ma capisci che se uno è disposto a spendere quanto una 350Z per avere una TT da 163cv....solo per l'immagine audi.....non è detto che sia disposto ORA a a fare lo setsso per avere il Biscione sul cofano?

e poi permettimi ma considerare la Q4 un plus è un errore fatale. la Q4 per un marchi sportivo dovrebber essere lo standard, o un plus se si ha la TP. se la Q4 è un plus vuol dire che lo standard è la TA, e questo è male, molto male. o meglio va benissimo pre le Alfa 4 cilindri berline e s.w.....oltre solo TP o Q4.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah si???

il suo handicap....ho capito...quindi anche la 75 secondo te era handicappata...lasciamo stare va...

no perchè la 75 aveva la TPtranxale con il cambio al posteriore e i dischi dei freni vicino al differenziale

oltre alle barre di torsione all'anteriore con solo gli ammortizzatori ..

tutto fondamentale per la distribuzione dei pesi

la BMW non era così ...e non lo è tutt'oggi .

Link al commento
Condividi su altri Social

io ci ragiono con i soldi miei. 34.000 per Brera a TA MAI nella Vita. 40.000 per brera Q4 ancora ancora...

il problema è il seguente: slk 200k vive dalla luce riflessa del prestigio MB, del prestigio della gamma MB, del prestigio di slk 350 e AMG.........chi se la compra stacca la targhetta. .........ma capisci che se uno è disposto a spendere quanto una 350Z per avere una TT da 163cv....solo per l'immagine audi.....non è detto che sia disposto ORA a a fare lo setsso per avere il Biscione sul cofano?

e poi permettimi ma considerare la Q4 un plus è un errore fatale. la Q4 per un marchi sportivo dovrebber essere lo standard, o un plus se si ha la TP. se la Q4 è un plus vuol dire che lo standard è la TA, e questo è male, molto male. o meglio va benissimo pre le Alfa 4 cilindri berline e s.w.....oltre solo TP o Q4.

ciao

Permettimi ma sbagli....... il mercato ragiona in modo motlo differente...... il brand si puo creare anche swnza TP o Q4..... se tu ragioni in questo modo non vuol dire che il mercato ragione alal stessa maniera.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

no perchè la 75 aveva la TPtranxale con il cambio al posteriore e i dischi dei freni vicino al differenziale

oltre alle barre di torsione all'anteriore con solo gli ammortizzatori ..

tutto fondamentale per la distribuzione dei pesi

la BMW non era così ...e non lo è tutt'oggi .

tante belle parole...ma sul bagnato te ce giravi come su una e30 se non la guidavi con la testa...e oltretutto manco frenava....ma io l'amavo lo stesso per come andava....non per le belle parole...sai che te dico...alla fine m'hai convinto e te diro',prima che me warnano o come se dice,e tu sei pratico a far warnare la gente,vedi stefano mi pare,m'hai convinto....l'alfa e' meglio di bmw...ciao

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ok....tanto siamo pure vicini...eur monteverde...;)

pure io sono a monteverde, magari mi unisco...

cmq a ovindoli lo scorso anno mi è capitato di vedere un tizio che cercava di mettere le catene sulle ruote anteriori della sua 320d.

e vale anche al contrario... mio zio che aveva un'alfa transaxle non sapeva quali erano le ruote motrici.

sono pochi quelli che ci fanno davvero caso. e, escluso gli appassionati, la maggior parte dei restanti ci fa caso non perchè sia effettivamente interessato ad avere la tp, bensì perchè gli serve come strumento dialettico al fine di dimostrare, a loro modo, che la crucca di turno è migliore della rivale italiana.

io amo la tp e la ritengo essenziale per alfa, quindi un obiettivo di medio termine di irrinunciabile importanza.

ma non è la tp a fare premium... A6 V6 3.2 FSi costa 45mila euro di listino ed a ta: è una premium o una generalista???

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

tante belle parole...ma sul bagnato te ce giravi come su una e30 se non la guidavi con la testa

Il problema è che con la E30 ti giravi anche usandola la testa!:lol: :lol:

Mentre con l'Alfa dovevi proprio esagerare di brutto...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.