Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

ax

Ripeto, bmw è la casa automobilistica di riferimento al mondo per chi vuole proporre al mercato un certo prodotto, ma si è costruita questa posizione nn certo con la prestazionalità delle sue auto di produzione normale, bensì con la eccellente qualità, tanto da scalfire il mostro sacro MB.

a me non piacciono, non comprerò mai una bmw ma tu non sta dando pane al pane e vino al vino, ax.

sorry nn capisco?? :? cosa

vuoi dire??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vuole dire credo che non gli dai i giusti meriti che si è guadagnata negli anni... E ti ripeto che è vero che consumano come idrovore ma camminano più di qualunque alfa messa in commercio in questi anni a pari categorie, e questo la gente lo sa, e ci fa pure caso. La soluzione ideale rimane piuttosto che il 330i sicuramente il 330d che consuma meno, ha più coppia e cammina come la versione benzina. Tanto che il 2.4 da 200cv della 159\Brera si deve guardare persino dal 320d...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

vuole dire credo che non gli dai i giusti meriti che si è guadagnata negli anni... E ti ripeto che è vero che consumano come idrovore ma camminano più di qualunque alfa messa in commercio in questi anni a pari categorie, e questo la gente lo sa, e ci fa pure caso. La soluzione ideale rimane piuttosto che il 330i sicuramente il 330d che consuma meno, ha più coppia e cammina come la versione benzina. Tanto che il 2.4 da 200cv della 159\Brera si deve guardare persino dal 320d...

è sicuramente vero che è meglio il 330d, ma vorrà pur dire qcosa, o no??!!! :?

Una qualsiasi 3er 3,0 dal 96 al 2001 non cammina + di un GTV 3,0. Ha un telaio migliore, è TP con tutti i vantaggi del caso, la preferisco come impostazione tecnica e meccanica. Ma il motore NO....

un piccolo OT: ma lo sai che motori montava la bmw williams la prima stagione e mezza di F1?? fatti dove??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

bha, io non so quanto sarebbe potuta costare una meccanica ad hoc per alfa, e intendo con questo NON una meccanica transaxle ecc, ma una normale TP con motore longitudinale, ma fare la Q4 secondo voi è costato meno???? io non credo, dato che tutta la meccanica, le sospensioni ecc sono state riadattate alla trazione 4..

diciiamo invece pane al pane e vino al vino, che Fiat, come sua abitudine, vuole guadagnarci il massimo da ogni singola operazione trascendendo dall'eventuale ritorno di immagine che potrebbe derivarne dal fatto di avere un'Alfa Romeo finalmente attrente.

Ma, francamente parlando, questa Alfa odierna per voi è davvero attraente in tutto e per tutto??????? ditelo francamente!!!

e diamine, ma possibile che in 20 anni non siano riusciti a farmi una sportiva in grazia di dio! caxxo!!

il fatto è che con questa meccanica di 159/Brera vogliono sfruttare al massimo le sinergie e condividerla con altri marchi, forse Maserati e Lancia.

E allora dico, bene, contenti voi, io sono il primo a NON comprare questa Alfa, mi fa decisamente pena, e credete sia sil solo???? lo credete davvero??? eheheh sarà, io credo che invece siamo in tanti, il guaio è che quelle mezze seghe a torino non se ne accorgono, e se fosse pure che se ne accorgessero se ne sbattono altamente!!!

mi spiace ma cosi è davvero difficile essere alfista, al diavolo, come faccio a sentirmi alfista con queste mercedes travestite, ma per favore....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Cris se fosse costato meno o uguale farla come si vuole noialtri invece che Q4 allora è veramente indice di miopia.

QUella miopia di cui IO parlo da secoli.

MA il fatto è che non è SOLO così. Il fatto è che sarebbe cosato molto di più riconvertire tutte le produzioni per 100K pezzi l'anno di 159 e 20/30 di Brera. OGGI.

Un domani, chissà, forse, si psera. DICONO di SI.

Vedremo.

Questa Alfa odierna, per quello che serve a me, è attraente quanto basta. Io sono Alfista quanto te e nn mi cambiava la vita averla TP, TI, TA etc etc.

L'avrei preferita TP, ma che devo fare?? Certo nn posso fare nello stesso modo, OGGI, con quello a cui sono abituato quotidianamente, con una 75 quello che faccio con una 156. E 159/Brera sono molto + vicine ad un Alfa come vorrei io che nn 156.

Peso a parte.

ps: semmai audi, certo nn Mb ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax ti quoto in tutto ,ma purtoppo se si vuole un prodotto eccelente oggi a livello di finiture e materiali lo si ha a discapito di quello che è stato il vero spirito Alfa ,molto apprezzato dagli storici alfisti e bistrattato dagli altri ,si spera che in un futuro prossimo alfa possa ritornare con un prodotto capace di ri -conquistare il vecchio alfista e allo stesso tempo accordare nuovi clienti.Speriamo bene.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo l'ora che passi un po' di tempo,tipo50 60mila km per vedere se sti interni alfa (159/Brera) son diversi dai precedenti modelli...intanto roma e' un'ottima road test grazie ai sanpitrini e varie fosse nel manto stradale...poi torneremo a parlare di quaòlita' di materiali e assemblaggio...certo un alfista che si preoccupa di tali dettagli è proprio un alfista della new generation....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io certe istanze e ho sempre sostenute, anche 20 anni fa... altro che new generation!!!

...qualità nn significa mancanza di sportività... puoi essere spaana e di qualità , ivece fino ad oggi c'era solo dell'altro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io certe istanze e ho sempre sostenute, anche 20 anni fa... altro che new generation!!!

...qualità nn significa mancanza di sportività... puoi essere spaana e di qualità , ivece fino ad oggi c'era solo dell'altro...

Purtoppo oggi in casa fiat pensano che queste due cose non possano convivere insieme.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.