Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Alex, le condizioni non ci sono anche perchè, soldi a parte, lo sai bene chi c'è sugli scranni di marketing etc. Alfa.......... e se me la chiami gente che ha fede nelle auto, o che ne capisce di Alfa, ti prendo a calci........... :)

Ti dico solo che mentre qualcuno che tu sai ha messo su uno stand prendendo ferie e pagando di tasca sua, altri non han "potuto" essere presenti........... ma cristo dio ma all'Alfa almeno lì che ci vada a lavorare chi è capace professionalmente ed ha anche un po' di attaccamento extraprofessionale al lavoro, cristo santo.

Quando non hai questa base, non ci sono soldi che tengano.

I numeri alti, comunque, non li voglio certo io........ e sicuramente non subito.

Ma vedrai che quando la base tu ce l'hai, il resto ti viene "per invidia".

Come era e come può essere di nuovo.

Quà ci si trova con un marchio che è troppo trasversale rispetto a triade e resto dei generalisti........ ma è trasversale in modo sbagliato.

Non so se mi hai capito.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la rata è il 3% inferiore a bmw 3er, il 5% inferiore ad audi A4.

159 ha un valore residuo molto vicino a bmw e di poco inferiore ad audi.

Potenza delle mode, audi è considerata migliore di bmw come valore residuale.

mb C nn è considerata.

Fonte Arval & ALD.

audi migliore penso solo avant....bè quindi le aziende non hanno la stessa convenienza di 159 su sr3 che avrebbe un privato a prenderla pagandola tutta, ora capisco molte cose.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

in parole povere manca uno zoccolo duro di clientela, non mi riferisco a noi alfisti malati di alfa, ma a quella clientela attaccata ad alfa perchè era alfa, con le sue caratteristiche, i suoi pregi e difetti, la 164 alla fine ha convinto anche certa parte di alfismo che l'aveva più tenacemente osteggiata. Oggi il discorso è un'altro e sottolineo le parole di Leo, è troppo trasversale, cerca di accontentare tutti ma allo stesso modo non accontenta la sua tradizionale clientela, perchè tanto il cliente della triade non lo schiodi proponendoli un prodotto che è troppo simile a quello che già possiede!!!

Le nicchie dunque no, ma non esageriamo nel senso opposto!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo ti ho capito, sai quanto condivido quello che dici soprattutto in quest'ultimo post... e condivido anche la trasversalità di posizionamento non corretta relativamente alla nostra percezione, mentre ci vorrebbe una differente trasversalità.

Ma spesso temo che il concetto che abbiamo in mente sia troppo di nicchia. Perchè di nicchia si parla quando esprimiamo certi concetti che nn sono + propri di questo mercato. Molto meno di quello che pensi.

Sta cambiando anche in UK, l'ultimo baluardo di un certo mercato, e sempre il tizio di Vag me lo confermava.

Spero solo che le cose continuino migliorando su questa strada, nel giro di pochi anni si potrà arrivare a qcosa d + simile a quello che fu, mai completamente, quel tipo di prodotto nn esiste + sul mercato ed il mercato nn lo accetterebbe +, come TVR nei confronti di porsche 997.

ps OT: Vag Ita nn è in buonissima salute visto che quando noi si fa accordi di un certo tipo è solitamente xkè la vendite sono sotto obiettivo (nn lavoro x flotte varie, altro settore), mentre quando le vendite tirano è molto + difficile arrivare a strappare accordi. E cmq in via confidenziale il tizio stesso ammetteva che stanno soffrendo parecchio, e che i riposizionamenti vari hanno fatto perdere sia margine operativo, che certa immagine.

E mi confermava che anche per loro il mercato è cambiato per motivi prezzo/qualità, e che difficilmente si riuscirà a tornare ad avere le stesse percezioni da parte del pubblico.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste nn sono + fiat di lusso,

menomale che c'è qualcuno che se ne accorge

senza essere ancora Alfa Romeo completamente.

che centra ....allora la mia serie 3 è una GOLF cammuffata

Se un domani questo avvicinamento permetterà di avere una base di clienti (almeno 150K/anno) disposti a spendere 50 e + mila euro per una auto seg D (scusate prima ho sbagliato scrivendo E) con un bel motore 2,0 cazzuto e tecnicamente all'avanguardia con tutto quel che ne sappiamo noi, alloora bene.

Oggi queste condizioni nn ci sono, o mi sbaglio?

non credo che tali condizioni ci saranno in seguito ...anzi prevedo che non ci saranno nenache per gli altri .

Link al commento
Condividi su altri Social

audi migliore penso solo avant....bè quindi le aziende non hanno la stessa convenienza di 159 su sr3 che avrebbe un privato a prenderla pagandola tutta, ora capisco molte cose.

si audi solo avant, ma anche bmw nel 70% dei casi.

Ma x es C-klasse è difficile che venga proposta (costa troppo, nn la vuiole nessuno), X-type è di molto inferiore, lexus nn è contemplata neanche a richiesta, e le altre generaliste sono tutte molto inferiori sia come rata (oppure molto superiori come allestimento), che come valore residuo.

La differenza Alfa-bmw è veramente ai minimi storici se pensi che con 156 c'era una differenza di rata anche del 15/18% (ed erano anche segmentate differentemente) ed un differenziale di valore residuo abissale.

Molto dipenderà da come in generale il mercato recepirà 159, chiaramente.

E tanto della rata viene assorbito anche dall'assistenza compresa nel prezzo di Alfa che bmw nn offre.

Diciamo che la politica è giusta e che se l'auto avrà il successo numerico di 156 la prossima sostituta di 159 partirà alla pari con gli altri premium krukki.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza Alfa-bmw è veramente ai minimi storici se pensi che con 156 c'era una differenza di rata anche del 15/18% (ed erano anche segmentate differentemente) ed un differenziale di valore residuo abissale.

.

Scusa ma nonostante 156 si svalutava , teoricamente, di più di 159 aveva rate più basse del 15-18% rispetto a bmw?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo ti ho capito, sai quanto condivido quello che dici soprattutto in quest'ultimo post... e condivido anche la trasversalità di posizionamento non corretta relativamente alla nostra percezione, mentre ci vorrebbe una differente trasversalità.

Ma spesso temo che il concetto che abbiamo in mente sia troppo di nicchia. Perchè di nicchia si parla quando esprimiamo certi concetti che nn sono + propri di questo mercato. Molto meno di quello che pensi.

Sta cambiando anche in UK, l'ultimo baluardo di un certo mercato, e sempre il tizio di Vag me lo confermava.

Spero solo che le cose continuino migliorando su questa strada, nel giro di pochi anni si potrà arrivare a qcosa d + simile a quello che fu, mai completamente, quel tipo di prodotto nn esiste + sul mercato ed il mercato nn lo accetterebbe +, come TVR nei confronti di porsche 997.

ps OT: Vag Ita nn è in buonissima salute visto che quando noi si fa accordi di un certo tipo è solitamente xkè la vendite sono sotto obiettivo (nn lavoro x flotte varie, altro settore), mentre quando le vendite tirano è molto + difficile arrivare a strappare accordi. E cmq in via confidenziale il tizio stesso ammetteva che stanno soffrendo parecchio, e che i riposizionamenti vari hanno fatto perdere sia margine operativo, che certa immagine.

E mi confermava che anche per loro il mercato è cambiato per motivi prezzo/qualità, e che difficilmente si riuscirà a tornare ad avere le stesse percezioni da parte del pubblico.

ax dai però non esagerare nel senso opposto, nessuno chiede alfa di nicchia, nessuno chiede una elise rimarchiata o una 8c da 20.000 euro, si chiede al marchio una maggiore impronta sportiva, e parlo di motori adeguati allo spirito (non mi dire che gli holden e derivati opel lo sono....non me lo dire!), si chiede una meccanica che per una sportiva non rasenti il ridicolo con una TA inadeguata per alfa, si chiede insomma di renderla meno Lancia o Fiat di lusso se vogliamo, sono elementi che differenziarebbero il marchio alfa, come si chiede da più parti.

ed inoltre mi chiedo, ma la percezione del marchio alfa com'e per l'uomo della strada o per chi ha uan certa propensione al mondo dell'auto?? hai mai sentito dire "mi faccio l'alfa", come se fosse il massimo sia per uja berlina sportiva che per una vera sportiva?? dai su, la percezione tu mi insegni esser mooolto diversa da quello che qui dentro si chiede. E purtoppo quando si parla di sportive alfa non viene nemmeno menzionata, perchè non lo è più da un pezzo diamine!! non viene percepita più cosi, questo è quello che vedo ahime!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

che centra ....allora la mia serie 3 è una GOLF cammuffata

.

Nel bene e nel male anche le bmw sono come le alfa ante fiat....100% autoctone non hanno parti di fiat-gm-ww-seat-ecc....

Cmq penso che con la marea di soldi che hanno speso per sto nuovo premium ci stavano dentro anche a farlo a TP e dato che lo useranno un pò tutte le alfa sarebbe ammortizzato dai numeri...alfa avrebbe avuto solo TP....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.