Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Noto ke spesso sparisce o limita la sua presenza alla vigilia dei salone europeo,probabilmente starà impegnato per il Motor Show e per il lancio del 16. Peccato ke Fiat (o ki di per se)non abbia continuato l'esperienza di A c q u a r i u s per Lancia.Comunque stò topic si doveva parlare di Brera e mi pare ke si è finiti un bel pò OT.

Ma voi siete ancora convinti che sia uno che Fiat dedica a fare reclame quà dentro? Mah.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dai numeri che ho in mano (x quanto parziali) pare che nn sia proprio così, pare ci sia una buonissima domanda, sui livelli di 156

bè ovvio come già detto 159 sarà anche il ricettacolo degli italianofili orfani di 166-e una D-E lancia..quindi numeri li farà, poi quella clientela che dicevo io ,una parte di quella di 156 che la prendeva solo per il prezzo, adesso ha anche croma....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Rileggiti quello che ha scritto ax, dalla famiglia a quante sono in grado di arrivare a 210 come niente fino ad immaginare che il mercato è cambiato e quindi quello che era il mercato dell'alfa ora forse sarebbe troppo di nicchia per le sue aspirazioni..quindi una nuova razza che non tradisca le sue origini ci sta tutta..altrimenti fanno auto in piccola serie come qualche costruttore minuscolo inglese..

Che poi oltre ai numeri possa esserci qualche versione + storicamente alfa, ma di auto di nicchia si parla e non certo di grossi numeri è quantoomeno auspicabile

A parte che appunto non deve tradire (troppo, un po' le tradisce per forza di cose) le sue origini........ e comunque non esageriamo, adesso, a parlare di nicchia modello "costruttore minore inglese"........... ma sicuramente, con tutto che spero che sta macchina venda (non per la macchina in se che non me ne frega niente ma per quello che so che c'è dietro, nonostante gli occhi foderati di chi vuole la situazione "rosea"....) ma vuoi arrivare a 400.000 pezzi con ste premesse?

Cioè vorrebbe dire che con la produzione precedente tu hai cannato tutto........ che facevi dei cessi....... in realtà molto semplicemente devi renderti conto che tutto e subito non esiste manco nel giardino del re, e che comunque non puoi pretendere di arrivare all'attico senza rimettere a posto il piano terra...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

dai numeri che ho in mano (x quanto parziali) pare che nn sia proprio così, pare ci sia una buonissima domanda, sui livelli di 156

si ma la cosa che conta ,ed la più importante che molta parte di questa domanda non sono possessori di 156 che probabilmente vireranno su CROMA

cosa significa .....semplice che il seg D del gruppo Fiat si sta ampliando

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma la cosa che conta ,ed la più importante che molta parte di questa domanda non sono possessori di 156 che probabilmente vireranno su CROMA

A si e di che auto allora?

Cmq ricordati che anche solo 5 anni fa fra alfa e lancia c'era 4 d-e....ora solo 159 e nel D basso croma.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che appunto non deve tradire (troppo, un po' le tradisce per forza di cose) le sue origini........ e comunque non esageriamo, adesso, a parlare di nicchia modello "costruttore minore inglese"........... ma sicuramente, con tutto che spero che sta macchina venda (non per la macchina in se che non me ne frega niente ma per quello che so che c'è dietro, nonostante gli occhi foderati di chi vuole la situazione "rosea"....) ma vuoi arrivare a 400.000 pezzi con ste premesse?

Cioè vorrebbe dire che con la produzione precedente tu hai cannato tutto........ che facevi dei cessi....... in realtà molto semplicemente devi renderti conto che tutto e subito non esiste manco nel giardino del re, e che comunque non puoi pretendere di arrivare all'attico senza rimettere a posto il piano terra...

Secondo me si osanna troppo un ponte de dion e non si vuole neanche sentir parlare di un tri-link, da alfista mi sento di dire..evoluzione, se vuoi ancora non totale e completa, ma evoluzione, non passo indietro come qualcuno (non te, per la verità) ciancia ad oltranza, senza neanche avere un'idea dei costi di produzione di una trazione posteriore che alfa ad oggi non può permettersi..la q4 è il + grande avvicinamento da 20 anni a questa parte del concetto di alfa..anche se pesa troppo. Ora, mi auguro troverà i suoi clienti e sarebbe opportuno iniziare una sorta di conta rispetto a questo o quel modello "di nicchia", da produrre in 10k pezzi ad esempio etc, arrivando a fare guadagno e numeri con versioni + exotic, carrozzate bertone zagato pinin castagna etc come ai vecchi tempi..auto sicuramente apprezzate dalla vecchia guardia e dai cultori della tecnica in generale, meno dai truzzetti scoattanti che uccidono il marchio agli occhi di quelli che sono + inclini ad un atteggiamento "esteta della tecnica e sue percezioni ed emozioni", cioè la buona parte degli alfisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda....... il discorso non è solo il ponte De Dion e credo che comunque si faccia troppo semplicemente l'equazione "questi mogognano per il De Dion per cui cosa li ascolti a fare...........". Perchè allora se così si fa, credo che non ci si stia ancora capendo!

Tu dici giustamente della Q4 ma mi dici anche che "anche se pesa troppo". Ma dio cristo! E ti pare poco? Ti pare una cosa che deve far saltare di gioia pensare che una Q4 Alfa rispetto alle concorrenti identificate dalla stessa Alfa Romeo sia quella che CONSUMA DI PIU' di tutte?

Quà comprenderai bene che non è discorso di De Dion o meno. E' questione di approccio e di mentalità a tutti i livelli.

Ti vorrei ricordare che lo stand di Padova è stato curato da uno che NON HA PRESO UNA LIRA per questo e che SI E' PAGATO L'ALBERGO di suo essendo in ferie.

Il FUSI che è andato su giovedì prendendosi la febbre e rientrando alle tre di notte e poi andando a lavorare NON HA AVUTO ALCUN VANTAGGIO, nè lo volevo, mi ci mancava altro........ compenso chi si puppa i soldi senza fare........

Questa è la linea che dovrebbe avere un marchio in cui ci sono persone DEGNE e quando il marchio è in crisi.

Intesi? Ecco l'Alfa che era ad Arese su dimensioni ridotte era molto + artigianale, laddove per artigianale intendo questa VOGLIA DI FARE e essere messi in grado di fare le cose corrette senza che il dirigente coglione di turno voglia imporsi.

Cosa che alla Fiat è sport nazionale.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.