Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Alllora ...1° cosa ...posteriormente lo sbalzo non è enorme...è corretto.

anteriormente la rastrematura diminuisce lo sbalzo.

anterioremente e posterioremente gli sbalzi sono pari a Phorsche

Bè le porsche, che non mi entusiasmano anzi mi annoiano, ma non c'è quella pesantezza che è l'antitesi della sportività presente in brera-159 che invece a te piace molto quando dici che sono monumenti viaggianti...ripeto ognuno ha i suoi gusti a me piaciono le alfa come la prima 147, la kamal la 8c non quelle come brera-159, ma mica sto qui a farti cambiare idea come stai tentendo tu.

Però anche se solo in foto la 159 sw non mi dispiace anzi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono contento e mi fa piacere, che ti devo dire???

non era una provocazione...era solo per dire che alcuni dicono che ha troppo rollio...altri che non si muove...per questo ho scritto " come la mettiamo?"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Alllora ...1° cosa ...posteriormente lo sbalzo non è enorme...è corretto.

anteriormente la rastrematura diminuisce lo sbalzo.

anterioremente e posterioremente gli sbalzi sono pari a Phorsche

Porsche il culone dietro ce l'ha perchè ha il motore a sbalzo o al limite centrale....non si può fare un paragone

Lo sbalzo grosso di brera è quello anteriore secondo me.........

Al di la di tutto a me La Brera piace molto esteticamente...(rapportata al suo segmento tt, 350z , eventuale bmw coupè e rx8).

Se si incomincia a parlare di cayman (almeno a livello dinamico e prestazionale....è un'altro discorso...costa decisamente di più tuttavia)

Gli EVENTUALI (e sottolineo eventuali) problemi di BRera portebbero essere prestazionali per la versione di attacco....secondo me.....la concorrenza è eccellente sotto questo aspetto sia di motore che di telai (TT esclusa)

Link al commento
Condividi su altri Social

non era una provocazione...era solo per dire che alcuni dicono che ha troppo rollio...altri che non si muove...per questo ho scritto " come la mettiamo?"

bhe io da quanto ho sentito la Brera ha meno rollio della 159, sia per la rigidezza delle sospensioni più elevata rispetto a 159 che per la rigidezza del pianale, resta da vedere in che misura questa rigidezza e minor rollio influenzino i fenomeni di sottosterzo, forse sarà meno rispetto alla 159 dalla quale deriva, ma tant'e, la Brera c'e, vediamo come va, anche perchè ho già detto quanto sopratutto per la 2.2 sia stato evidneziato proprio un notevole sottosterzo, situazione aggravata dal maggior pese sull'avantreno.

L'optimum sarebbe senza dubbio la Q4, stante anche il fatto che finalmente si comincia a "spingere" anzichè "tirare".

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè le porsche, che non mi entusiasmano anzi mi annoiano, ma non c'è quella pesantezza che è l'antitesi della sportività presente in brera-159 che invece a te piace molto quando dici che sono monumenti viaggianti...ripeto ognuno ha i suoi gusti a me piaciono le alfa come la prima 147, la kamal la 8c non quelle come brera-159, ma mica sto qui a farti cambiare idea come stai tentendo tu.

Però anche se solo in foto la 159 sw non mi dispiace anzi.

siminfatti, come detto sia di 159 e Brera non apprezzo l'eccessivo sbalzo anteriore (manco avessero un 8 in linea...) e nella brera la coda paffuta ed eccessivamente goffa. Impressione avvalorata maggiormente dopo averla vista dal vivo. Prererisco gli sbalzi ridotti e un accenno di coda

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè gli date retta? ieri nessuno ha dato corda....... e si stava benissimo. Oggi no.........

hai ragione, quello che ho detto prima, ieri si stava benissimo...chiuso OT

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq, se ipoteticamente dovessi prenderne una (vale a dire mai) la scelta cadrebbe senza dubbio sulla Q4, per il maggiore equilibro dinamico rapportato sia al peso e sia anche al fatto che la base di gamma, la 2.2, è assolutamente insignificante.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco appunto.

E al moderatore pregherei di aggiungere......... si può tornare a parlare a ragion veduta di brera invece di dover assistere alle solite uscite degli ignoranti?

Grazie.

Abbiamo la pretesa, visto che scriviamo su autopareri, di scrivere fra persone che hanno conoscenza e passione, oltrechè competenza, dell'automotive.

P.S. ancora a parlare del posizionamento di prezzo di 147? si diceva che era alto, c'era chi diceva di no, il fatto che sia stata riposizionata da ragione ai primi e torto marcio ai secondi, che dovrebbero a sti punti solo che tacere e riflettere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.