Vai al contenuto

Da 147v.c. impressioni su Brera 3.2


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

L'immmagine se l'è fatta anche perchè mancava una concorrenza vera....... ma cmq..... l'immagine c'è ed è un dato di fatto........ ma qui si sosteneva che le aziende scelgono BMW perchè ha la TP e strappa qualche decimo in meno di alfa...... cosa del tutto FALSA!

Le cose stenno come diciamo io e guglielmo, non perchè ce le siamo inventate, ma perchè ho avuto modo di testarlo di persona tra amici-parenti-genitori e cazzi vari. PUNTO.

Se poi vogliamo parlare di come operano le aziende sull'"isola che non c'è" basta dirlo prima.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ALFAROMEO è un gran marchio ,con grande immagine ,e sino a ierii vetture al disotto della cocorrenza

ora è pari ....

diamola stessa rivendibilità e lo stesso valore residuo a tre anni e vedrai quante aziende Italiano preferiranno ITALIANO per la loro immagine.

ti quoto....anche se al momento, specialmente nei consumi, non credo che la parità si sia raggiunta. ed in ogni caso c'è ancora un gap di immagine da colmare.

e come lo colmiamo? la mia proposta era di offrire Brera solo Q4 e solo V6 a prezzi concorrenziali rispetto ai concorrenti tedeschi (pur partendo da 37.000), in modo da diffondere concetti di prestigio automobilistico come "i nuovi V6 alfa" oppure " la nuova trazione alfa Q4". si è preferito invece andare piu sul sicuro e sul domestico e diffondere "il 2.2 a trazione anteriore Alfa", la qual cosa non è premium.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ti quoto....anche se al momento, specialmente nei consumi, non credo che la parità si sia raggiunta. ed in ogni caso c'è ancora un gap di immagine da colmare.

e come lo colmiamo? la mia proposta era di offrire Brera solo Q4 e solo V6 a prezzi concorrenziali rispetto ai concorrenti tedeschi (pur partendo da 37.000), in modo da diffondere concetti di prestigio automobilistico come "i nuovi V6 alfa" oppure " la nuova trazione alfa Q4". si è preferito invece andare piu sul sicuro e sul domestico e diffondere "il 2.2 a trazione anteriore Alfa", la qual cosa non è premium.

ciao

A roma girano il 99% di SLK 200k e TT 163cv........ il discorso non regge...... la 2.2 è una versione azzeccatissima.... se dovessi comprarmi la Brera la prenderei sicuramente 2.2..... la Q4 è un PLUS.

Mi spiace STI ma mi sembra che ragioni con i soldi degli altri....... prova a pensare se i soldi fossero tuoi.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

l'immagine bmw se l'e' conquistata proprio grazie alle sue doti...non e' che è cascata dal cielo eh???

Le sue caratteristiche tecniche sono state per anni

il suo handicap ,risolto con l'avvento dei sussidi elettronici alla trazione.

Sino a quelmomento le BMW era auto considerate di qualità ma insicure.

poi il grande lavoro di MKTG ,l'impegno per la qualità ,il design esterno

sopratutto quello dlela SERIE TRE uscita nel 90

hanno traformato un 'azienda da 600 k vetture in un'azieda d 1000 K vetture

in particolare la qualità ,la robustezza e la plotica di vendita seria hanno dato

un'ottima tenuta del valore ....e da qui il suo successo commerciale crescente sopratutto nella forniture ad aziende.

Aggiungo che poi BMW è tedesca è il suo mercato domestico che incide per il 60% sulle vendite è un mercato che assorbe molte vetture di quelle dimensioni

cosa che non avviene in Italia dove è il segmento B a farla da padrone

in questo senso è un grande risultato ciò che ha fatto ALFAROMEO

in un contesto dove i numeri di vnedita e la dimesione del mercato è un decimo di quello tedesco.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'immmagine se l'è fatta anche perchè mancava una concorrenza vera....... ma cmq..... l'immagine c'è ed è un dato di fatto........ ma qui si sosteneva che le aziende scelgono BMW perchè ha la TP e strappa qualche decimo in meno di alfa...... cosa del tutto FALSA!

Le cose stenno come diciamo io e guglielmo, non perchè ce le siamo inventate, ma perchè ho avuto modo di testarlo di persona tra amici-parenti-genitori e cazzi vari. PUNTO.

Se poi vogliamo parlare di come operano le aziende sull'"isola che non c'è" basta dirlo prima.

me sa che dimentichi merdeces che era la nr1 sino a poco tempo fa...la rivale c'era e come...io non sostengo che le aziende scelgono bmw solo perche' ha la tp o prestazioni,mi spiace per te non di decimi,superiori...volevo negare il fatto assurdo che chi compra bmw non sa nemmeno di avere una tp...i dati di fatto tuoi mi spiace ma contano poco...avrai conoscenti che preferirei girassero in fiat piu' che su bmw se e' cosi'...quelli che conosco io lo sanno bene cosa guidano!!!

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cris per favore, mantieni la calma. Se non te ne stai accorgendo, fai il loro gioco a incazzarti. Semplicemente, dianzi a discussioni che non ti sembrano dotate di logica o fondamento, lascia perdere, il miglior disprezzo è la noncuranza. Tanto, guarda, oramai i frequentatori del forum sanno chi le cose le sa e chi parla solo su onda di "eccitazione del nuovo" o cose del genere. Direi che dobbiamo fare il nostro "lavoro" cercando di essere precisi e snobbando chi abbiam percezione che voglia solamente stuzzicare. Il giudizio personale, inoltre, è soggettivo. C'è chi apprezza Brera, e io non dico di no. Ovviamente, questa gente non deve dire nulla a nessuno se questi dice "per me ha un culo enorme e uno sbalzo indecente".

E punto e a capo.

Quando, comunque, i moderatori inizieranno a zittire chi merita un po' di reprimenda SUI FATTI e sull'operato inv3ece che sulla forma sarà sempre troppo tardi.

E me ne vo a pranzom che ho da sistemare di nuovo in box l'Alfetta. Alla facciazza vostra :)

hai ragione caro Leo e anzi accolgo il tuo invito ed eviterò di sana pianta l'ignoranza di alcuni.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

L'immmagine se l'è fatta anche perchè mancava una concorrenza vera....... ma cmq..... l'immagine c'è ed è un dato di fatto........ ma qui si sosteneva che le aziende scelgono BMW perchè ha la TP e strappa qualche decimo in meno di alfa...... cosa del tutto FALSA!

Le cose stenno come diciamo io e guglielmo, non perchè ce le siamo inventate, ma perchè ho avuto modo di testarlo di persona tra amici-parenti-genitori e cazzi vari. PUNTO.

Se poi vogliamo parlare di come operano le aziende sull'"isola che non c'è" basta dirlo prima.

eh non betha il concetto è piu sottile.

- le aziende comprano BMW perche BMW fa "figo" --- concetto vero e condiviso da tutti. e fin qui ci siamo

- BMW fa "figo" perchè e un prodotto di "eccellenza" ---- con eccelenza ovvio che non intendo lo sparo al semforo......ma un insieme di caratteristiche specifiche (per BMW le prstazioni in primis, per MB il lusso in primis) per il momento non eguagliato da nessun altro concorrente.

cmq non ritengo che il mercato delle auto aziendali sia poi troppo significativo x giudicare le doti intinseche di una vettura

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

me sa che dimentichi merdeces che era la nr1 sino a poco tempo fa...la rivale c'era e come...io non sostengo che le aziende scelgono bmw solo perche' ha la tp o prestazioni,mi spiace per te non di decimi,superiori...volevo negare il fatto assurdo che chi compra bmw non sa nemmeno di avere una tp...i dati di fatto tuoi mi spiace ma contano poco...avrai conoscenti che preferirei girassero in fiat piu' che su bmw se e' cosi'...quelli che conosco io lo sanno bene cosa guidano!!!

Ti propongo un "indagine di Marketing".......visto che sei di Roma un giorno ci vediamo e intervistiamo tutti i proprietari di BMW-Mercedes-Alfa che incotriamo e gli ciediamo che trazione hanno le loro auto? Ci stai? :-P

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sue caratteristiche tecniche sono state per anni

il suo handicap ,risolto con l'avvento dei sussidi elettronici alla trazione.

Sino a quelmomento le BMW era auto considerate di qualità ma insicure.

poi il grande lavoro di MKTG ,l'impegno per la qualità ,il design esterno

sopratutto quello dlela SERIE TRE uscita nel 90

hanno traformato un 'azienda da 600 k vetture in un'azieda d 1000 K vetture

in particolare la qualità ,la robustezza e la plotica di vendita seria hanno dato

un'ottima tenuta del valore ....e da qui il suo successo commerciale crescente sopratutto nella forniture ad aziende.

Aggiungo che poi BMW è tedesca è il suo mercato domestico che incide per il 60% sulle vendite è un mercato che assorbe molte vetture di quelle dimensioni

cosa che non avviene in Italia dove è il segmento B a farla da padrone

in questo senso è un grande risultato ciò che ha fatto ALFAROMEO

in un contesto dove i numeri di vnedita e la dimesione del mercato è un decimo di quello tedesco.

ah si???

il suo handicap....ho capito...quindi anche la 75 secondo te era handicappata...lasciamo stare va...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

eh non betha il concetto è piu sottile.

- le aziende comprano BMW perche BMW fa "figo" --- concetto vero e condiviso da tutti. e fin qui ci siamo

- BMW fa "figo" perchè e un prodotto di "eccellenza" ---- con eccelenza ovvio che non intendo lo sparo al semforo......ma un insieme di caratteristiche specifiche (per BMW le prstazioni in primis, per MB il lusso in primis) per il momento non eguagliato da nessun altro concorrente.

cmq non ritengo che il mercato delle auto aziendali sia poi troppo significativo x giudicare le doti intinseche di una vettura

ciao

Azzeccato in pieno....... il mercato delle aziendali non vede manco col binocolo la tecnica.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.